Super Tuesday delle primarie dem

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
43,290
Reaction score
15,933
ci vorranno ancora alcune ore per il dato definitivo,certo che già dalla prima proiezione della Virgina all'una di notte e poi alle tre con il Texas (in vantaggio Sanders,negli ultimi giorni ha ribaltato e vinto Biden) si è capito.

ora c'è da attendere il numero dei delegati,ma si può dire che l'arcimiliardio Bloomberg ha fallito completamente (700 milioni spesi per vincere solo nelle isole Samoa e andare sopra lo sbarramento in metà degli stati al voto ieri).
Warren ha preso qualcosa negli stati più liberal,ma niente di che ed ha danneggiato Sanders a non dare i suoi elettori a lui come hanno fatto altri con Biden.
l'orgoglio è una brutta bestia.

chiaro che l'apparato del partito spinga più per l'usato sicuro Biden rispetto al ribelle Sanders,spero solo che stavolta non sia frutto di frodi come nel 2016 per far vincere lady Clinton.


per il momento possiamo dire che su 13 stati Biden ne ha vinti 9 (Virgina,Texas,Alabama,Oklahoma,Tennessee,Minnesota,Massachussets,Arkansas,Carolina del nord) mentre Sanders 4 (Vermont,California,Colorado,Utah).
chiaramente vincere in California è diverso dall'Arkansas,per questo bisogna attendere anche i delegati.
nel Maine c'è ancora incertezza con un pareggio al momento,si vedrà all'ultima sezione.
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
43,290
Reaction score
15,933
Bloomberg si ritira ufficialmente e appoggia Biden

"La matematica dei delegati è diventata virtualmente impossibile
Ho sempre sostenuto che sconfiggere Donald Trump iniziasse con l'unirsi dietro a una candidato che ha le chance migliori per farlo. E' chiaro che questo candidato è il mio amico Joe Biden"


Ansa


penso sia uno dei flop più epici della storia occidentale in campagna elettorale.
torni a giocare a golf con i suoi amici billionari
 

vota DC

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
7,602
Reaction score
1,119
In caso di elezione contesa delle primarie dem la California vale di meno perché è data scontata per i dem nelle presidenziali.
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
32,963
Reaction score
7,990
Trump ha la vittoria in mano, come era ovvio fin dall'inizio.
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
43,290
Reaction score
15,933
Biden vince anche in Maine con l'1% in più circa,quindi è 10-4 su Sanders.
considerando anche le primarie precedenti sono entrambi oltre 500 candidati e la differenza è di una sessantina al momento per Biden,per cui è ancora tutto aperto per le prossime settimane.
inoltre mancano ancora delle sezioni da scrutinare in California e Utah dove ha vinto Sanders,per cui dovrebbe anche diminuire il divario tra i due verosimilmente.

Warren e Bloomberg al momento hanno preso gli stessi numeri nel Super Tuesday: 53 ciascuno,solo che la prima ne ha 8 precedenti.
assurdo che non si faccia da parte.


sembra che i giovani alle urne siano stati meno del previsto e questo ha penalizzato Sanders,visto che Biden ha più presa sugli anziani.
 

FiglioDelDioOdino

New member
Registrato
15 Aprile 2013
Messaggi
7,458
Reaction score
207
Denaro che rimane nelle mani dell'establishment... ma è da sottolineare come quelli del "restiamo umani" spendano il denaro, alla faccia dei cittadini.

ESaQJ-tVAAAQJaM
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
43,290
Reaction score
15,933
ieri nel "mini super tuesday" con altri sei stati al voto al momento c'è 4-1 per Biden.
Sanders ha preso il North Dakota ed è in leggerissimo vantaggio nello stato di Washington a 2/3 dello spoglio,ma pesa molto la sconfitta in Michigan dove vinse nel 2016 e con maggiore dote di delegati tra questi.
il problema di Sanders è che dove vince non lo fa spesso con il margine necessario a prendere molto di più dell'avversario

al momento 823 delegati per Biden e 663 Sanders

hanno votato praticamente metà degli stati negli Usa.
 
Alto