Su quali giocatori del milan costruireste la squadra per questo finale di stagione?

ROSSO NERO 70

Well-known member
Registrato
31 Agosto 2021
Messaggi
2,329
Reaction score
1,189
1 mike
2 tomori niente centrale troppi disastri se vuoi giocare ti incolli a kvara
3 theo importante ci sia con la testa il resto vien da se istinto puro
4 krunic purtroppo è quello più continuo e ordinato quest anno a lui la regia
5 kier guardando le prestazioni dovrei dire ciau ma rischio e gli do possibilità
6 pierino sono innamorato di questo giocatore mi ricorda il Capitano lo reputo il giocatore di movimento più completo che abbiamo
7 leao volevo scrivere 17 ma finche è nostro non si può non schierare largo a sx con la possibilità di fare quello che vuole non voglio si abbassi sotto la metà campo perche fa danni
8 tonali cc polmoni al servizio della squadra gli chiedo copertura e qualche inserimento
9 giru la paura che venga fagocitato dai centrali del napoli è tanta ma lui è un campione e sono sicuro saprà trovare i movimenti giusti ibra rebic e origi sono una scommessa e come tale può essere vincente o perdente
10 benna vedi alla voce tonali sperando in qualche bella verticalizzazione
11 messias se recupera gli lascio il solito ruolo di equilibratore per le scorribande della nostra fascia sx e se la partita e le gambe glielo permettono presenza in area avversaria se non recupera visto che amo il rischio mi giocherei il jolly dest perché salame io lo farei a fette
433 e che ibra ce la mandi buona
 

Antokkmilan

Well-known member
Registrato
4 Dicembre 2021
Messaggi
5,398
Reaction score
2,525
Il Milan ha tue top player che giocherebbero tranquillamente in qualsiasi squadra del mondo titolari inamovibili; sono due: Theo e Maignan. Quindi questi due sono i mostri sacri del milan che non si toccano! tra’l’altro sono anche attaccati alla maglia. Dopo vengono i giocatori forti della rosa che sono Tonali- Leao- Kalulu- Tomori è Giroud. Quindi a prescindere da quello che succederà, ripartire da questi e obbligo, sono l’ossatura della squadra. Faccio un ecczione per Leao che venderei se non rinnova, anzi, lo venderei a prescindere, non lo considero un top.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
10,981
Reaction score
2,520
Credo ogni allenatore prima guardi il materiale a disposizione, poi scelga i migliori e poi costruisca squadra e modulo su loro.
Non si va mai dal modulo all'uomo ma dal giocatore al modulo.
permettimi di dissentire, ogni allenatore sta fissato con un modulo e un modo di giocare, basta citare i vari conte,gasperini e la lista è lunga. Alla fine se sceglie un allenatore poi devi fare mercato in maniera consequenziale
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Secondo me nei sogni bagnati di Pioli c'è questo Milan:

Maignan
Kalulu-thiaw-tomori-theo
Tonali-baka-Pobega
Rebic-Giroud-Origi

E andiamo a fare la guerra.
Se magari al posto di origi si trova qualche delinquente di periferia è pure meglio.
Schema tana delle tigri.
aggiungi un materazzi dietro e kadyrov per origi...
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,216
Reaction score
25,976
permettimi di dissentire, ogni allenatore sta fissato con un modulo e un modo di giocare, basta citare i vari conte,gasperini e la lista è lunga. Alla fine se sceglie un allenatore poi devi fare mercato in maniera consequenziale
Quella è la conoscenza di un modulo, è un'altra cosa.
Io non parlavo comunque tanto di 352 anziché di 442 , io mi riferivo proprio alla costruzione della squadra sulle capacità dei singoli .

Ti faccio un esempio : conte è fissato con la difesa a 3 e poi schiera 5 centrocampisti anziché 4 e 1 trequartista oppure due mezze punte e una punta oppure due punte ma di base cuce il gioco sui migliori e per esaltare i migliori, quelli che ti fanno vincere le partite.

All'inter, per dire , punto' su Lukaku e capi che per esaltare la sua forza spaventosa era il caso di abbassare un po la squadra e giocare di ripartenza.
Forse altri giocatori erano adatti ad altro ma quella era la strada più certa per lui per arrivare alla vittoria.
E così ha fatto .
Gasp non è da meno.

Ogni allenatore sceglie il suo cavallo e poi questa scelta ne detta altre anche dolorose.
 
Ultima modifica:

livestrong

Junior Member
Registrato
7 Giugno 2016
Messaggi
1,992
Reaction score
1,610
L'unico giocatore di movimento dalle capacità comprovate è Theo, indubbiamente. Per massimizzare il suo apporto in fase offensiva secondo me il modulo più adatto è il 4231, con Leao che prende la linea e Theo a tagliare dentro negli spazi.

Il problema è che non abbiamo un'ala destra pericolosa che possa togliere pressione dalla fascia sinistra, dove puntualmente le squadre avversarie collassano in fase di non possesso. In questo senso aveva molto più senso uno Zaniolo di CDK in estate evidentemente. CDK io lo metterei come punta centrale, dopo qualche mese a metter massa muscolare.

Bennacer - Tonali sono una coppia di mediano ottima. Servirebbe poi un terzino destro in grado di cambiare lato del campo coi passaggi lunghi e di difendere seriamente. Non so quale possa essere il profilo adatto ma pure lì certamente occorre intervenire.

In sostanza: massimizzando l'apporto di Theo il 4231 è il modulo secondo me più adatto, ma ci sono lacune che non permettono di attuarlo efficacemente. Da ora a fine stagione giocherei per forza di cose col 433 con le soluzioni proposte da @enigmistic02, magari con Vranckx al posto di Adli che onestamente si è visto troppo poco. Vranckx fisicamente sa reggere l'urto con molti centrocampisti, potrebbe rivelarsi utile per togliere responsabilità a tonali e Bennacer.
 

ROQ

Well-known member
Registrato
3 Maggio 2013
Messaggi
2,305
Reaction score
943
Non possiamo fare rivoluzioni etc, partendo dal presupposto di giocatori da tenere per vari motivi (attaccamento\impossibilità nel sostituirli\valutazione di mercato non proporzionale al valore reale, direi che la base

Maignan
Kalulu
Thiaw
Theo
Tonali

Leao, Bennacer (ma con Tonali si completano poco) e ci metto anche Tomori per me potrebbero anche fare parte della base, ma sono anche sostituibili a certe cifre e se fatto in maniera intelligente potrebbero esserci addirittura cambi vantaggiosi per la squadra

degli altri non ne posso più vedere nessuno, sopporto Kjaer come riserva se ta veramente bene perché oggettivamente se è effettivamente sano è fortissimo, ma gli altri non si possono vedere. Anche Messias, come Diaz, si è sempre impegnato e mi fa male doverlo dire ma non sono da Milan.

al massimo valuto se tenere gente come Adli, Vrancckx, CdK che è invendibile ma non saprei manco come inquadrarlo tatticamente, perché probabilmente sarebba da 4321 , modulo che non amoe difficilmente faremo, per fortuna. Poi soprattutto i primi due li terrei, uno perché ci abbiamo investito ed è pure svalutato, l'altro probabilmente proveremo a riscattare a meno di 10 milioni, e non so chi possiamo trovare, anche se è scandaloso non averlo fatto giocare di più... soprattutto perché ci serve.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
13,045
Reaction score
3,757
I nostri migliori sono: Maignan, Kalulu, Theo, Tonali, Bennacer, Leao e ci metto (per il presente) anche Giroud. Thiaw potenzialmente forte pure lui.
Maignan
Kalulu Tomori(Kjaer) Thiaw Theo
DeKet(Adli) Benna Tonali
Saele(Messias) Giroud(Origi) Leao
433, squadra che deve stare bella corta con l'attaccante di destra che deve coprire e lasciare un pò di libertà a Deket/Adli. Theo e Leao che devono tornare a dominare la fascia sinistra senza svolazzi verso il centro del campo, le mezze ali che possono invertire le loro posizioni. Valuterei anche l'opzione Diaz a destra visto il livello degli altri 2, ma non terzo di centrocampo / trequarti
 
Alto
head>