Stramaccioni:"Milan sorpresa, l'Inter ha qualcosa in più".

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
45,260
Stamaccioni a Il Mattino:"I derby a Milano ti danno una botta: un boost o un ridimensionare. Ma ci sono due allenatori esperti. Non credo che questo derby possa uccidere le ambizioni di una delle due, ma sarà importante. Anche se fra le due l’Inter ha ancora qualcosina in più. Il Milan per ora mi ha sorpreso. Non tanto perché abbia fatto risultato, ma perché cambiare così tanti titolari in una zona nevralgica come il centrocampo e avere subito una fluidità di gioco così armonica è una sorpresa".

kipstar

Senior Member
Reaction score
2,652
poche storie.....chi vince si prende un bel vantaggio psicologico sull'avversario.....secondo me.
che non vuol dire che la stagione sia segnata...però ha il suo bel peso, sopratutto per il proseguo della stagione e della consapevolezza....visto che abbiamo perso gli ultimi 4 derby....

imho

Reaction score
2,390
Stamaccioni a Il Mattino:"I derby a Milano ti danno una botta: un boost o un ridimensionare. Ma ci sono due allenatori esperti. Non credo che questo derby possa uccidere le ambizioni di una delle due, ma sarà importante. Anche se fra le due l’Inter ha ancora qualcosina in più. Il Milan per ora mi ha sorpreso. Non tanto perché abbia fatto risultato, ma perché cambiare così tanti titolari in una zona nevralgica come il centrocampo e avere subito una fluidità di gioco così armonica è una sorpresa".

Danno tutti, ma proprio tutti, l'Inter favorita. Per me non è così, per nulla.

Che quelli che scenderanno in campo lo tengano a mente.

Reaction score
10,288

ma perchè il Milan dovrebbe essere una sorpresa? Abbiamo ceduto oltre 10-12 giocatori quasi totalmente inutili, di cui solo 1 titolare ovvero Tonali (2 con Diaz che non sposta nulla), e investito oltre 100 milioni nel mercato. Io sono sempre critico sul mercato, avrei investito qualcosa diversamente come ho sempre detto e serviva una nuova guida tecnica ma questo è un altro discorso. Quale sarebbe la sorpresa nell'aver vinto 3 partite?

Reaction score
38,531
Sbucano interisti da tutte la parti.
Ma quanti sono ?

-Lionard-

Junior Member
Reaction score
2,528
ma perchè il Milan dovrebbe essere una sorpresa? Abbiamo ceduto oltre 10-12 giocatori quasi totalmente inutili, di cui solo 1 titolare ovvero Tonali (2 con Diaz che non sposta nulla), e investito oltre 100 milioni nel mercato. Io sono sempre critico sul mercato, avrei investito qualcosa diversamente come ho sempre detto e serviva una nuova guida tecnica ma questo è un altro discorso. Quale sarebbe la sorpresa nell'aver vinto 3 partite?
Infatti, anche io certi ragionamenti non li capisco. Di fatto sono usciti Tonali e Bennacer e sono entrati Reinders e Loftus Cheek, come all'Inter sono usciti Dzeko, Lukaku, Skriniar, Brozovic e Onana (che aveva un impatto anche sul gioco visto l'uso dei piedi) e ne sono entrati altrettanti nuovi. Pulisic e Chukuwueze al posto di Messias e Saelemakers è un upgrade da qualunque punto di vista ed è difficile immaginare che possa togliere certezze.

I limiti nel Milan sono nei ricambi non all'altezza in zone chiave, in difesa e nel manico tecnico della squadra (a Roma abbiamo visto perchè). Il fatto di aver introdotto 10 giocatori è l'ultimo dei problemi e le prime giornate lo hanno dimostrato. Dura da ammettere però a chi è stato esonerato in Iran e sosteneva quest'estate che il Milan non sarebbe andato neanche in Champions.