Stop Movida: controlli e multe fino a 3000 euro

Reaction score
6,116
Va anche detto che i controlli sono in corso ovunque sia aziende che negozi e inoltre le forze dell'ordine dovrebbero anche continuare a fare il loro lavoro con i malviventi..sappiamo anche che sono sottodimensionati come numero..io credo anche che un minimo di responsabilizzazione la gente dovrebbe averla..possibile che deve sempre essere lo stato a dirci cosa fare e a obbligarci con le cattive? (e poi ci lamentiamo che siamo controllati)..

Io non lo so, possibile che la gente sia così stupida?

Ok ma se la gente si fa i cavoli propri, qualcuno deve intervenire no? A Milano la municipale non fa nulla dalla mattina alla sera; mettili a fare multe e almeno ogni tanto lavorano e fanno qualcosa di buono. Il senso è questo. La gente è stupida ma ci deve essere pure un minimo di controllo

Wetter

Member
Reaction score
781
Hanno il sacrosanto diritto di lavorare tutti,bar,ristoranti,chioschi e pub.Quindi evitate di parlare di cose superflue per favore perchè siete semplicemente ridicoli.
Non c'è scritto da nessuna parte che la movida non si debba fare,basta rispettare delle semplici regole,svegliamoci o questi ci faranno diventare il paese meno liberale del globo.

Reaction score
10,258
Hanno il sacrosanto diritto di lavorare tutti,bar,ristoranti,chioschi e pub.Quindi evitate di parlare di cose superflue per favore perchè siete semplicemente ridicoli.
Non c'è scritto da nessuna parte che la movida non si debba fare,basta rispettare delle semplici regole,svegliamoci o questi ci faranno diventare il paese meno liberale del globo.

finalmente. ma è il trucchetto dei politicanti, che tra l'altro funziona benissimo. Invece di parlare della loro totale incompetenza nella prevenzione dell'emergenza sanitaria (ospedali e RSA sono il VERO centro di contgio) fanno sceneggiate con una foto qua e là presa sui navigli o chissà dove. La movida e i runners, i mali di questo mondo. Se ci mettessero 1/4 della volontà nella lotta a mafia e corruzione vivremo a livelli svedesi

Reaction score
14,066
Non sono ragazzini solo di 16 anni...lì ci sono universitari e dopolavoristi che vivono per l'aperitivo..a me sta gente veramente da sui nervi, poi per la loro maleducazione e per il loro egoismo ci rimettiamo tutti, soprattutto chi lavora e magari si vedrà di nuovo chiuse le attività

Sto cavolo di aperitivo. Se penso che per un aperitivo hanno contagiato una regione intera,sto male :facepalm:

Reaction score
145
quelli degli aperitivi hanno 20-35 anni per lo più. l'età peggiore per tanti.

Non sono ragazzini solo di 16 anni...lì ci sono universitari e dopolavoristi che vivono per l'aperitivo..a me sta gente veramente da sui nervi, poi per la loro maleducazione e per il loro egoismo ci rimettiamo tutti, soprattutto chi lavora e magari si vedrà di nuovo chiuse le attività

Avete perfettamente ragione, era un po' la stessa cosa che intendevo io...i parchi sono pieni di gente, ma finchè sono ragazzini uno dice "povera ignoranza"...quando invece si parla di famigliole, ragazzi della mia età che non riescono a fare a meno di uno spritz!! io ho visto alcuni amici di recente, ma si parla della mia stretta cerchia di 8/10 persone al massimo...

Konrad

Senior Member
Reaction score
336

Scusa ma svegliati tu, non c'è sempre bisogno di incolpare altri per evitare di assumersi le proprie responsabilità. Qui si cerca sempre di chiamare in ballo il "grande fratello" o il "terrapiattismo" invece di cogliere la nuda e cruda realtà...ovvero che una fetta ben rappresentata dai soggetti che sono stati oggetto di video a Padova, Bologna, Palermo, Milano, Firenze etc...è I D I O T A!!!
Già l'idiozia di per se sarebbe da ergastolo a mio avviso, ma nella situazione di pandemia che stiamo vivendo, è addirittura aggravata perché diventa pericolosa per se (a me non interesserebbe molto se poi anche le mie tasse non contribuissero alla cura del C0gliobe di turno) e soprattutto per gli altri.
Mi piacerebbe, ma non si può purtroppo, che a questi soggetti venissero garantite solo cure a pagamento di tasca propria e che divenissero perseguibili penalmente soggettivamente o in solido (a modi rissa) per eventuali contagi altrui.

Reaction score
14,301
Avete perfettamente ragione, era un po' la stessa cosa che intendevo io...i parchi sono pieni di gente, ma finchè sono ragazzini uno dice "povera ignoranza"...quando invece si parla di famigliole, ragazzi della mia età che non riescono a fare a meno di uno spritz!! io ho visto alcuni amici di recente, ma si parla della mia stretta cerchia di 8/10 persone al massimo...

vederli li vedrei anche io. a 18 anni li vedevo ore tutti i giorni e non avrei saputo resistere più di tanto. avrei comunque mantenuto le distanze e fatto qualcosa di alternativo, chessò andiamo al campetto a dir stupidate e ci facciamo 2 lanci col pallone...
ma al bar a fare il figo no. è la cosa più stupida che esista, di questo periodo poi...

Reaction score
14,301

se tu sei capace di fare movida rispettando le regole io ti faccio un monumento. poi provo a nuotare senza bagnarmi dato che tutto sarebbe possibile.

Alto