Stadio: il progetto vincente a fine settembre.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,647
Riprendo questo pezzo perché anche a me piace questo. Ma analizzamo la reazione di noi tifosi:

Leao: Le sue due prime partite, Niang 2.0, arriva Ibra, cresce per via della presenza di un campione ma oramai qui sul forum è Niang 2.0 fa un ottimo campionato post covid che non significano nulla e quindi va venduto perché scarso.

Gabbia: si ritrova titolare per infortuni di tutti i DC. 20 anni, primavera, inizia timido, ultime due partite in crescendo, ma oramai per mezzo Milan World è una ***** che va venduta.

Donnarumma G.: debutta a 15 anni e qualche mese. A 21 anni quasi 22 arriva a più di 150 presenza con la nostra maglia, titolare della Nazionale Italiana (non dell'Ajarbaijan), statistiche da TOP 10 mondo ma qui dentro per molti è meglio il Schesni o come si scrive e a momenti anche Perin.

Per non parlare di Kessie... e a volte ho letto critiche su Theo e su Bennacer.

Si vogliono i giovani, sconosciuti che per forza di cose crescono nel tempo ma appena arrivano se non fanno Van Basten alla prima partita o Baresi Franco allora sono pippe, mediocri o da bidone dell'umido.

Ma su codesto sono d'accordo.

Parli con uno che voleva fortemente mettere José Mauri al posto di Biglia. E non perché ritenessi Josè un campione. Mi sono preso insulti perfino nel forum della Salernitana.

- Leao, ancora non mi sento di esprimermi compiutamente, mi sembra ancora un ragazzino incosciente e poco presente mentalmente.
- Gabbia lo difendo e lo voglio vedere in ascesa, come altrettanto spero negli altri giovani Brescianini, Pobega, etc.
- Donnarumma lo critico solo ed esclusivamente per i teatrini e lo stipendio annesso. Banale, ma tant'è.
- Su Kessie ci ho sempre sperato, anche se ho ancora qualche dubbo. Speriamo abbia intrapreso la strada giusta.

Per il resto, le reazioni inconsulte di noi tifosi sui giocatori, a parte il mio odio viscerale per gente come Suso e Calhanoglu, mi fanno venire i nervi.

Mika

Senior Member
Reaction score
10,055
Ma su codesto sono d'accordo.

Parli con uno che voleva fortemente mettere José Mauri al posto di Biglia. E non perché ritenessi Josè un campione. Mi sono preso insulti perfino nel forum della Salernitana.

- Leao, ancora non mi sento di esprimermi compiutamente, mi sembra ancora un ragazzino incosciente e poco presente mentalmente.
- Gabbia lo difendo e lo voglio vedere in ascesa, come altrettanto spero negli altri giovani Brescianini, Pobega, etc.
- Donnarumma lo critico solo ed esclusivamente per i teatrini e lo stipendio annesso. Banale, ma tant'è.
- Su Kessie ci ho sempre sperato, anche se ho ancora qualche dubbo. Speriamo abbia intrapreso la strada giusta.

Per il resto, le reazioni inconsulte di noi tifosi sui giocatori, a parte il mio odio viscerale per gente come Suso e Calhanoglu, mi fanno venire i nervi.

Purtroppo i teatrini a volte sono reali ma spesso sono frutto dei media che devono scrivere se no non hanno i TG sportivi o le pagine di giornale da vendere. Purtroppo tutto quello che è di Raiola va a teatrino. Magari Ibra e Donnarumma G. hanno già accordo e tutto, ma per un motivo Raiola ha deciso che tutto sarebbe stato messo su bianco al ritorno delle ferie o a fine calciomercato (per il rinnovo) e questo da credito ai teatrini mediatici accalappia isterismi di chi non sopporta i giocatori o l'agente (che io odio).

Bisogna avere un po' di criterio e non prendere nel bene e nel male oro colato ogni servizio o articolo giornalistico sia quelli positivi sia quelli negativi.

Reaction score
14,301
2016: Proprietario Berlusconi, Progetto Stadio in Pioltello. Nel 2017 tutto viene bloccato e il progetto viene accantonato, Fininvest manda in tribunale il Comitato Fiera perché aveva dato dati non corretti nella pianimetria.

2017: Proprietario Li, Fassone va in Cina a vedere plastici ma non c'è mai stato un vero progetto stadio.

2019. estate: Proprietario: Elliot. Viene annunciato un progetto con l'Inter, vengono presentati i progetti. Inizia l'iter burocratico.

Io di vero progetto ne vedo solo uno ed è iniziato un anno fa.

I due progetti sono stati presentati in tre mesi. Il comune ha detto che non andavano bene perché volevano San Siro, quindi tutto l'inverno a litigare con Sala e il Comune per tenere San Siro. Il comune dice agli indici volumetrici. Devono trattare con un Comune ostile e la colpa ovviamente è del Milan quindi di Elliot certo. Oltretutto i progetti originali sono stati pure modificati quindi le due società che hanno fatto i progetti hanno dovuto lavorare due volte. Fare un progetto di quel lavoro non è come fare un disegno su A4.

Te vieni da me per comprare la casa, io non te la vendo ma la colpa è tua perché non hai comprato la casa e non mia che non te la ho venduta.

elliot è qui da 2 anni. e non ha ancora fatto niente.

per me son lenti, opinioni. le scuse non contano.

Reaction score
14,301
Ti farei vedere la durata delle opere per la realizzazione delle metrotranvie a cui lavoro o della M4 di Milano.

Pensa che nel 2018 abbiamo inaugurato una linea la cui gara di concessione (con giá il progetto preliminare approvato) é stato aggiudicato nel 2006.

Lento... veloce... il tutto é relativo.

Se nel 2024 giocheremo, come da obbiettivo, nel nuovo stadio e nel 2026 sará completato il recupero dell’area possiamo dire che sono stati dei razzi.

metti la C al posto della R poi possiamo anche discuterne....

Mika

Senior Member
Reaction score
10,055

Elliot ha preso il Milan nel 2018, il primo anno ha dovuto rifare l'organigramma, il secondo anno si è mosso con il progetto stadio (2019). Volete tutto e subito, ma non è facile come da seduti davanti ad una tastiera sembra. A me non piace questa proprietà ma sono loro i proprietari e loro decidono quindi noi tifosi non possiamo farci nulla.

Reaction score
14,301
Elliot ha preso il Milan nel 2018, il primo anno ha dovuto rifare l'organigramma, il secondo anno si è mosso con il progetto stadio (2019). Volete tutto e subito, ma non è facile come da seduti davanti ad una tastiera sembra. A me non piace questa proprietà ma sono loro i proprietari e loro decidono quindi noi tifosi non possiamo farci nulla.

sembra, al contrario, che sia difficile solo per noi.

perchè dal tutto e subito al niente e mai c'è una bella differenza!

mil77

Senior Member
Reaction score
2,028
sembra, al contrario, che sia difficile solo per noi.

perchè dal tutto e subito al niente e mai c'è una bella differenza!

Beh dai questo no....in Italia ad oggi lo stadio da zero lo ha costruito solo la Juve e tutti sappiamo il perchè...Sullo stadio a Milano siamo molto più avanti rispetto ad altre società in Italia che lo vorrebbero e che ci lavorano da molto più tempo (Roma?)

Reaction score
716
infatti sono stati lenti anche nel presentare il progetto

Guarda che è sufficiente che tu dica di volere semplicemente ragione......in questo modo si perde meno tempo.

“Infatti sono stati lenti anche nel presentare il progetto”.......hai una vaga idea di cosa significhi progettare uno stadio? E non ti parlo di tutta la parte burocratica, parlo propio della progettazione.

Ognuno è libero di dire ciò che vuole sui nostri proprietari ma la verità è che sin da subito si sono interessati al progetto Stadio. Per prima cosa c’era da capire come trovare un accordo con l’Inter e quando ci sono in mezzo investimento pari ad 1mld, non credo che le conversazioni durino 5 min. Credo che anche le due società siano state piuttosto veloci a trovare un accordo che già di per se è qualcosa dal valore storico.

Reaction score
716

Direi di no, in realtà non è opinabile. Se il cielo è azzurro non puoi dire che è rosso, non è questione di opinioni ma di dati oggettivi.
Lo hai detto tu stesso, Elliott è il proprietario del Milan da due anni e ad oggi il progetto Stadio procede abbastanza in linea con i tempi senza particolari intoppi (se non che hanno dovuto rifare i progetti per assecondare le volumetrie richieste dal comune)
Ora due potenziali progetti ci sono, il comune è stato accontentato.
Puoi dire tutte le opinioni che vuoi ma ad oggi solo la Juve ha realizzato il suo ***** di stadio.

Reaction score
14,301
Direi di no, in realtà non è opinabile. Se il cielo è azzurro non puoi dire che è rosso, non è questione di opinioni ma di dati oggettivi.
Lo hai detto tu stesso, Elliott è il proprietario del Milan da due anni e ad oggi il progetto Stadio procede abbastanza in linea con i tempi senza particolari intoppi (se non che hanno dovuto rifare i progetti per assecondare le volumetrie richieste dal comune)
Ora due potenziali progetti ci sono, il comune è stato accontentato.
Puoi dire tutte le opinioni che vuoi ma ad oggi solo la Juve ha realizzato il suo ***** di stadio.

se lo dici tu siamo tutti più tranquilli. grazie di diffondere la tua saggezza anche a noi.

Alto