Stadio: documenti ok, ma serviranno mesi per l'ok.

Reaction score
14,301
Mika;2367173 ha scritto:
Il progetto originale è stato bocciato dal Comune perché volevano un pezzo di San Siro a ricordo, le due squadre hanno inviato i due progetti modificati, i due progetti sono stati accettati, i Club si aspettavano dal comune "bene fate sceglierne uno ai tifosi e poi iniziamo le procedure per i permessi". Doveva essere questo quello che doveva accadere in uno Stato normale ma è accaduto:

1)Si, i progetti vanno bene ma abbiamo il Comitato Cittadino "no allo stadio" che vuole vedere, sapere
2)Vogliamo sapere chi comanda al Milan.
3)Ah comanda Elliot? Bene vogliamo i documenti.
4)Ah, i documenti vanno bene ma l'Inter ha problemi economici devo sentire loro
5)Ah, ho sentito Zhang, loro dicono che è tutto a posto ma non possiamo dare un progetto a lungo termine di Milano a chi ancora non si sa cosa vuole fare. Voglio le rassicurazione dall'inter.
6)Ah nel mentre il Comitato San Siro con avvocati hanno chiesto che San Siro diventi un bene culturale quindi non toccabile
7)Hanno deciso che San Siro non può essere un bene culturale, ma ora tra qualche mese ci sono le votazioni, dobbiamo fermarci, ne riparleremo questa estate.
8)Ah ma si ho capito ma i documenti per... cosa non ricordo più aspetta che chiedo cosa manca
9)Grazie dei documenti, vanno bene, ma ora dobbiamo aspettare mesi per controllare tutto.

Ecco cosa è accaduto.

spero che quando diranno "ok scegliete" non ci mettano 6 mesi, allora.

Mika

Senior Member
Reaction score
9,857
willcoyote85;2367192 ha scritto:
spero che quando diranno "ok scegliete" non ci mettano 6 mesi, allora.

Ah non ti so dire quanto ci metteranno, ma inizio a pensare che il Comune di Milano non deciderà mai un si o un no definitivo allo stadio. Secondo me stanno prendendo tempo per fare dire alle società "rinunciamo allo stadio nuovo rimaniamo a San Siro" per sfinimento cos' da dire ai tifosi "eh ma loro si sono ritirati, noi non abbiamo mai detto no, stavamo valutando la risposta era anche vicina". Il classico comportamento politico italiano, vedasi Napoli, Roma, Fiorentina, Cagliari prima di noi.

Io li manderei a quel paese e lo farei nell'Interland ma penso che basta avere una chiamata di chi di dovere per bloccare tutto in qualsiasi Comune italiano.

Reaction score
14,301
Mika;2367205 ha scritto:
Ah non ti so dire quanto ci metteranno, ma inizio a pensare che il Comune di Milano non deciderà mai un si o un no definitivo allo stadio. Secondo me stanno prendendo tempo per fare dire alle società "rinunciamo allo stadio nuovo rimaniamo a San Siro" per sfinimento cos' da dire ai tifosi "eh ma loro si sono ritirati, noi non abbiamo mai detto no, stavamo valutando la risposta era anche vicina". Il classico comportamento politico italiano, vedasi Napoli, Roma, Fiorentina, Cagliari prima di noi.

Io li manderei a quel paese e lo farei nell'Interland ma penso che basta avere una chiamata di chi di dovere per bloccare tutto in qualsiasi Comune italiano.

non rinunceranno mai perchè con lo stadio ci guadagnano troppo, stessa cosa non sposteranno mai il luogo perchè per i loro affari gli conviene milano centro. a loro dello stadio in se frega poco........

Mika

Senior Member
Reaction score
9,857
willcoyote85;2367264 ha scritto:
non rinunceranno mai perchè con lo stadio ci guadagnano troppo, stessa cosa non sposteranno mai il luogo perchè per i loro affari gli conviene milano centro. a loro dello stadio in se frega poco........

E allora lo si farà sotto un altra proprietà visto che tra 20 anni Elliot avrà già venduto il Milan da un pezzo.

Reaction score
2,436
Mika;2367070 ha scritto:
Mi chiedo come la Juventus abbia fatto a farlo in poco tempo. Qui mesi e mesi per decidere con tutti i documenti richiesti inviati.

La Juventus doveva ricostruire uno stadio in inc.landia

Noi chiediamo la licenza per iniziare a ricostruire una fetta importante di cittá.

Se non capiamo che lo stadio é una parte importante, ma non quella principale di questa operazione non potremo mai capire le dinamiche che ci sono dietro.

Ci sono ad esempio centinaia di famiglie che dovranno cambiare sistemazione abitativa e magari anche pagarla.

É una situazione socialmente esplosiva.

Zenos

Senior Member
Reaction score
17,259
Mika;2367070 ha scritto:
Mi chiedo come la Juventus abbia fatto a farlo in poco tempo. Qui mesi e mesi per decidere con tutti i documenti richiesti inviati.

Come ha fatto?chiamano ministri per fare passare esami figuriamoci come sono avvinghiati a livello locale. Tra l'altro il terreno ad 0.58 euro a mq, roba che al Capone in confronto era un ladro di rame rossa.

Reaction score
4,119
Zosimo2410;2367273 ha scritto:
La Juventus doveva ricostruire uno stadio in inc.landia

Noi chiediamo la licenza per iniziare a ricostruire una fetta importante di cittá.

Se non capiamo che lo stadio é una parte importante, ma non quella principale di questa operazione non potremo mai capire le dinamiche che ci sono dietro.

Ci sono ad esempio centinaia di famiglie che dovranno cambiare sistemazione abitativa e magari anche pagarla.

É una situazione socialmente esplosiva.

Sicuramente c'è da lavorarci, ma se si sta ad ascoltare tutti i vincoli non si fa mai nulla.
Ci sono polemiche quando si modifica un senso di marcia in città o si tolgono 4 parcheggi in croce, figuriamoci in questi casi.
La differenza tra una politica seria e una scarsa è il fare o non fare le cose (ripeto, con gli accorgimenti e modifiche logiche da implementare). Il non fare o temporeggiare è la soluzione di gente con cui personalmente non vorrei mai averci a che fare.

Reaction score
2,436
ILMAGO;2367368 ha scritto:
Sicuramente c'è da lavorarci, ma se si sta ad ascoltare tutti i vincoli non si fa mai nulla.
Ci sono polemiche quando si modifica un senso di marcia in città o si tolgono 4 parcheggi in croce, figuriamoci in questi casi.
La differenza tra una politica seria e una scarsa è il fare o non fare le cose (ripeto, con gli accorgimenti e modifiche logiche da implementare). Il non fare o temporeggiare è la soluzione di gente con cui personalmente non vorrei mai averci a che fare.

Alle prossime elezioni serviranno i voti di tutti, fino ad allora le parti politiche diranno quello che gli elettori vogliono sentirsi dire. Il momento delle scelte vere sarà successivo al voto

Alto