Spartacus: House of Ashur

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
8,737
Ho scoperto solo ora che c'era una nuova serie di spartacus, ed ero moderatamente entusiasta. Poi ho visto il trailer che vi metto al secondo post. Primi 30 secondi, ah però, dai... Poi arriva LEI.

Dico solo: gladiatrice donna lesbica e nera.... :mog:

Se qualcuno avrà coraggio di guardarlo (io no), scriva pure qui pareri a riguardo.

Ultima modifica:

Ramza Beoulve

Well-known member
Reaction score
7,809
Ho scoperto solo ora che c'era una nuova serie di spartacus, ed ero moderatamente entusiasta. Poi ho visto il trailer che vi metto al secondo post. Primi 30 secondi, ah però, dai... Poi arriva LEI.

Dico solo, gladiatrice donna lesbica e nera.... :mog:

Se qualcuno avrà coraggio di guardarlo (io no), scriva pure qui pareri a riguardo.
Pattume woke che lascio volentieri guardare a qualcun altro...

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
38,735
E' una dimensione alternativa, già solo questo concetto mi fa scappare via a gambe levate.

Spartacus non si tocca, non voglio nemmeno sapere della sua esistenza :muhahah:

I gay e le lesbiche c'erano anche nella serie originale, ma era "leggermente" tutto machista e sessualizzato, cosa che immagino qui non sarà :asd:

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
8,737
Ma dico io perché?

Non bastava nero, doveva essere donna, non bastava donna, doveva essere lesbica.

Il woke nonostante un momento di calo post elezione di trump, ha ripreso la marcia ancora più forte di prima

Marilson

Milano vende moda
Reaction score
5,413
per dovere di cronaca, ai tempi dei Romani in eta' tardo imperiale non era infrequente vedere cittadini romani liberi provenienti da province orientali o africane di carnagione scura. Alcuni avevano anche posizioni in societa' prominenti. I Romani in generale non erano certamente bianco latte come si potrebbe pensare e in ogni caso non avevano il concetto di razzismo come e' adesso ampiamente assimilato e parte della nostra societa'

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
38,735
Ma dico io perché?

Non bastava nero, doveva essere donna, non bastava donna, doveva essere lesbica.

Il woke nonostante un momento di calo post elezione di trump, ha ripreso la marcia ancora più forte di prima

Questo obbrobrio era in produzione già da prima dell'elezione, ma io l'ho sempre detto che la battaglia woke era lungi dal concludersi.

Ho avuto l'estremo coraggio di guardare i ltrailer, i dialoghi penso siano il manifesto di propaganda woke più puro della storia recente :muhahah:

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
8,737
E' una dimensione alternativa, già solo questo concetto mi fa scappare via a gambe levate.

Spartacus non si tocca, non voglio nemmeno sapere della sua esistenza :muhahah:

I gay e le lesbiche c'erano anche nella serie originale, ma era "leggermente" tutto machista e sessualizzato, cosa che immagino qui non sarà :asd:

L'assurdità è questa, c'erano anche prima appunto! Che bisogno c'era di andare oltre e mettere una donna nera e lesbica gladiatrice?

Che poi per quanto sia nello spartacus originale la roba homo ha comunque un senso, ci può stare che in quel contesto qualcuno sia effettivamente gay.

Ma la donna nera lesbica che fa xena che squarterà anche tutto no, proprio no. Per non parlare delle cacate femministe. Come si fa a mettere il femminismo dentro una serie su gladiatori che si squartano???

Perché???

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
38,735
per dovere di cronaca, ai tempi dei Romani in eta' tardo imperiale non era infrequente vedere cittadini romani liberi provenienti da province orientali o africane di carnagione scura. Alcuni avevano anche posizioni in societa' prominenti. I Romani in generale non erano certamente bianco latte come si potrebbe pensare e in ogni caso non avevano il concetto di razzismo come e' adesso ampiamente assimilato e parte della nostra societa'

Così era infatti l'originale serie di Spartacus. C'erano neri, donne, gay e lesbiche, ma senza sottolineare, era così e basta.

Questo invece è un trailer di propaganda politico, con una protagonista scelta a modello di Kamala Harris dove si enfatizzano proclami woke su tutto il resto della sceneggiatura.

Marilson

Milano vende moda
Reaction score
5,413
Così era infatti l'originale serie di Spartacus. C'erano neri, donne, gay e lesbiche, ma senza sottolineare, era così e basta.

Questo invece è un trailer di propaganda politico, con una protagonista scelta a modello di Kamala Harris dove si enfatizzano proclami woke su tutto il resto della sceneggiatura.

sisi, non lo metto in dubbio che sia un'oscenita' woke. Era solo per puntualizzare che la societa' ai tempi dei Romani era forse in realta' piu' aperta di quanto non lo siamo oggi. Del resto l'impero era enorme, andava dall'ungheria al marocco, all'egitto, alla palestina, al confine con la scozia. Gli uomini liberi (schiavi esclusi ovviamente) erano tutti cittadini romani e sicuramente Roma al tempo sara' stata un crogiuolo di mille culture differenti. Darei un rene per avere una macchina del tempo e andarci. Mi ha sempre affascinato la storia dei Romani.

Alto