Spalletti:"Gol annullato a Icardi nel derby? Anche altri episodi".

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
41,210
Spalletti:"Gol annullato a Icardi nel derby? Anche altri episodi".

Luciano Spalletti, tecnico dell'Inter, torna sul derby e sul gol annullato ad Icardi, dopo il VAR:"Nella riunione di gennaio, con gli arbitri, Rizzoli aveva parlato di margine di tolleranza di centimetri, con la decisione del campo che dovrebbe prevalere in caso di dubbio. Quello che mi lascia più perplesso casomai è l’altro episodio, dove Icardi è stato fermato per fuorigioco ed invece era in posizione regolare di un metro”.

Devil man

Well-known member
Reaction score
3,997
Siete fortunati che non vi abbiamo incontrato prima meglio che stai zitto pelato.

PoloNegativo

Junior Member
Reaction score
379
Luciano Spalletti, tecnico dell'Inter, torna sul derby e sul gol annullato ad Icardi, dopo il VAR:"Nella riunione di gennaio, con gli arbitri, Rizzoli aveva parlato di margine di tolleranza di centimetri, con la decisione del campo che dovrebbe prevalere in caso di dubbio. Quello che mi lascia più perplesso casomai è l’altro episodio, dove Icardi è stato fermato per fuorigioco ed invece era in posizione regolare di un metro”.
Peccato che il VAR sia riuscito a togliere tutti i dubbi relativi a quell'episodio, quindi non siamo nel caso che Spalletti vuole insinuare. L'altro episodio è un normale errore arbitrale, non clamoroso, che non credo abbia pregiudicato la partita, ed è paragonabile in termini di occasione ingiustamente interrotta, alla punizione dal limite non concessa al Milan.

Reaction score
1,001
Ma piantala... "margine di tolleranza di centimetri". Già le regole sulla casistica arbitrale sono incasinate, ora ci manca che su un fuorigioco entri in ballo la tolleranza. Immaginatevi i commentatori di Mediaset o Sky alla moviola che dicono: "Rete di tizio giustamente convalidata dal Var perché NON ERA ABBASTANZA IN FUORIGIOCO, si tratta di POCHI CENTIMETRI". Ma poi, caro Luciano, la domanda è sempre quella: a parti invertite e cioè se quel gol fosse stato annullato - che so - a Cutrone, avresti ugualmente filosofeggiato e pontificato sulla "tolleranza dei centimetri"?

Reaction score
1,812

Il filosofo da quattro soldi... Peccato che le romane stiano facendo di tutto per farli andare dove non gli compete.

Alto