Spagna: fango e bastonate contro il Re.

nik10jb

Junior Member
Reaction score
278
Da quanto riporta l'ANSA non risulta nessuna vittima in quel parcheggio del centro commerciale di cui si parlava fino ad ora

Reaction score
1,464
Città di Almocinad salvata da una diga romana di 2000 anni fa.
L'antica ingegneria romana ha permesso di dirigere le acque straripanti della diga, deviandole su una collina.

@ThaiBoxer93
Ho visto stamattina su segnalazione di una collega! È una notizia che mi dà una doppia gioia: in primo luogo, perché si è riusciti a salvare una città da un possibile disastro; in secondo luogo, perché segnala un’eccellenza di una civiltà meravigliosa come quella romana ❤️

Reaction score
1,092
Il re Felipe e la regina Letizia, il premier Pedro Sanchez e il governatore della regione di Valencia, Carlos Mazòn, sono stati accolti da una folla inferocita a Paiporta, una delle località più colpite dall'alluvione che ha devastato la periferia sud di Valencia.

La gente ha lanciato fango e oggetti contro il corteo delle autorità, gridando "assassini" e accusandoli di aver ignorato l'allerta meteo per 12 ore.

La tensione è salita alle stelle e un uomo ha tentato di colpire Sanchez alle spalle con un bastone, mentre le guardie del corpo hanno caricato in tutta fretta il premier sull'auto ufficiale, semidistrutta e con i vetri fracassati.

Re Felipe è rimasto per dialogare con i presenti, mentre la regina Letizia, visibilmente commossa, è scoppiata in lacrime.

La seconda tappa della visita programmata dalle autorità, a Chiva, è stata annullata a causa delle proteste e la comitiva si è diretta al centro operativo di Valencia.
Io mi chiedo quale cervello possa partorire anche solo l'idea di farsi una passerella a 5 giorni dal disastro, con la gente sporca di fango, dopo che le autorità hanno ammesso di aver sottovalutato l'allerta. Sti teatrini sono ridicoli. Se proprio, dovevano andare dal giorno 0 con una pala in mano. E comunque, le monarchie nel 2024 non si possono sentire.

Swaitak

Senior Member
Reaction score
19,107
Io mi chiedo quale cervello possa partorire anche solo l'idea di farsi una passerella a 5 giorni dal disastro, con la gente sporca di fango, dopo che le autorità hanno ammesso di aver sottovalutato l'allerta. Sti teatrini sono ridicoli. Se proprio, dovevano andare dal giorno 0 con una pala in mano. E comunque, le monarchie nel 2024 non si possono sentire.
si devono bloccare pure i lavori per far passare il reuccio di turno.. ma che vadano a quel paese

Alto