- Reaction score
- 7,296
Ciao a tutti. Oggi è stata una giornata devastante per me. In pratica mi è arrivato, acquistato da Amazon, un modem-router TP-Link TD-W9980 per sostituire il modem di TIM fibra ottica che non apprezzo tanto. Collego il tutto, imposto, internet va una bomba, ma...il telefono non va. E leggo su internet che solo con il Fritzbox è possibile telefonare, gli altri si possono al massimo usare come router collegati al modem predefinito TIM. Ho avuto tante cazziate dai miei per aver buttato 80 euro. Per fortuna sono riuscito a collegare il vecchio modem ed ho calmato tutti
.
Ora vi chiedo:
1) non è proprio possibile telefonare con il mio modem TP-Link, ho bisogno per forza del Modem TIM?
2) Come posso collegare facilmente il modem TIM al TP-Link e poter navigare e telefonare connettendomi con il secondo?
Spero che qualche "esperto" mi aiuti. Altrimenti ho buttato 80 euro inutili, per un modem tra l'altro anche di ottima fattura.

Ora vi chiedo:
1) non è proprio possibile telefonare con il mio modem TP-Link, ho bisogno per forza del Modem TIM?
2) Come posso collegare facilmente il modem TIM al TP-Link e poter navigare e telefonare connettendomi con il secondo?
Spero che qualche "esperto" mi aiuti. Altrimenti ho buttato 80 euro inutili, per un modem tra l'altro anche di ottima fattura.