Slovenia,Corte Costituzionale blocca legge obbligo green pass lavoratori.

Ringhio8

Senior Member
Registrato
14 Febbraio 2020
Messaggi
10,881
Reaction score
6,465
il problema più grave non è avere un governo che lo vuole fare, non è certo la prima volta che si pensano porcate, ma che di fatto non esista opposizione forte.
significa che la classe dirigente è completamente marcia.
non me la prendo certo con il cittadino tal de tali che non vede l'ora di tornare alla sua trascurabile esistenza, ingenuamente pensando che sia un evento epocale che non ricapiterà più nel corso della sua vita.

ogni giorno parlo con persone che si bevono ogni cosa, quando faccio notare che altrove non esistano queste misure nonostante vaccinazioni anche inferiori rimangono muti
eppure è tutto alla luce del sole, basta conoscere le lingue straniere ed avere un po' di pazienza per informarsi
Citando Admin, quella della dx é oppofinzione, vogliono solo mettere le mani nella mangiatoia quanto gli altri infami traditori della patria
 

Raryof

Senior Member
Registrato
24 Gennaio 2017
Messaggi
15,419
Reaction score
4,483
bisogna esporsi, più si è e meno si è vulnerabili dai benpensanti conformisti

un giorno si chiederà il conto del perchè sia accaduto questo in Italia e i pochi verranno riabilitati, sono sicuro

L'agenda italiana non viene scritta in Italia da decenni, purtroppo siamo in una ristrutturazione forzata dei paesi occidentali che sorreggono il baraccone europeoide, ci siamo dimenticati di essere italiani e di volere il bene del paese in cui viviamo, ci siamo ficcati dentro qualcosa di più grande che ci ha divorato lentamente nel corso dei decenni trasformandoci in cittadini neutrali, pandemici, appunto.
Chi ha preso i voti nel corso degli anni? quelli che parlavano di no €? di stop agli sbarchi? di scatolette di tonno? niente di questo è stato fatto, anzi, peggio, è stato bloccato il voto e il diritto di voto togliendo e limitando la vita delle persone grazie a pratiche burocratiche che ufficializzano e determinano il cambiamento della persona inserito in un contesto sociale da cui non può sottrarsi.
Stanno trasformando i cittadini occidentali un poco alla volta, non esiste opposizione così, cioè può esistere ma a chi vai contro? alla scienza? alla sanità? alla ricerca di un fantomatico bene comune che non esiste e non può essere imposto con sieri sperimentali resi obbligatori a spizzichi e bocconi?
In Italia la magistratura è marcia perché non è nient'altro che politica e interessi, la politica nasce come politica del popolo, voce dei cittadini, non esiste niente di tutto questo, politici seri non ne esistono perché di politici veri non ce ne sono più dal momento che chi ha avuto certi ruoli ha smesso di ascoltare la voce del popolo per ascoltare la voce del padrone, banche, multinazionali, interessi superiori che veicolano ben altro che strumenti come il vaccino che di per sé vale nulla, politici seri non esistono perché anche se esistessero muterebbero col tempo o verrebbero messi da parte, non a caso chi fa politica punta al soldino e alla pensioncina garantita dalla pandemia, di fatto il potenziale di questa Italia dovrà uscire nonostante un governo tecnico di asserviti non votati in cui chi ha la maggioranza si sta trasformando ancora una volta in costola del pd, questo per anticipare le elezioni del 2023 non più così scontate dove chi ha la maggioranza ora l'avrà meno tra qualche anno, ma il futuro è oggi no? allora perché non farsi un giretto al governo venendo parati dalla fake emergenza sanitaria? tanto chi vota lega voterà sempre lega giusto? chi fa finta opposizione invece avrà ancora più voti e non ha il coraggio di opporsi veramente perché dovrebbe opporsi alla sanità, alla scienza che non possono giuridicamente sbagliare.
Situazione surreale e contorta, penso stia ai cittadini mettersi contro, al primo momento utile, ma ripeto, quando vieni obbligato per fantomatici interessi sanitari c'è molto poco da opporsi dal momento che ci si può fare scudo usando i più deboli (anziani, moribondi) e appunto la sanità e "sicurezza" derivante dalla scienza e dal progresso tecnologico.
In che verso va il mondo? è semplice, meno persone in occidente e solo ricchi, più lavoro robotizzato, tanta disomogeneità, tanto inclusivismo, cioè pensateci, c'è un pezzo di mondo totalmente marcio dove nasce gente povera e dove la gente poi scappa per arraffare altrove, è chiaro che si vada verso una chiusura, un'arca di Noè mondiale, dove entrare per salvarsi o dove essere spazzati via perché sprovvisti di tecnologica, grin pass, chi sta nel mezzo, noi, non abbiamo niente di assicurato infatti la popolazione in Europa scenderà ancora col tempo, loro vogliono importare gente per dare il là al cambiamento etnico che non fa mai male e quindi ci sarà la classica conta e razzismo, il razzismo dei ricchi e dei poveri a seconda del colore della pelle, sei bianco sei ricco, sei più scuro sei povero, hai tratti diversi sei povero, i ricchi vorranno essere lasciati in pace e in mezzo ci sarà solo tecnologia mandata avanti da un personale infimo.
Contate che nessuno si sporcherà le mani o farà muro, è un classico del mondo viziato dei ricchi, io ho tanto e tu nulla quindi tu lasciami stare, la storia si ripete sempre, il ricco rinchiuso e i tanti poveri che cercano di bussare alla porta in cerca di aiuto non trovando risposta.. e mi sono sempre chiesto, ma quando si arriverà a questo chi starà nel mezzo? i cittadini col grin pass lobotomizzati e incapaci di lottare per qualcosa? o forse in futuro ci sarà maggiore rigidità per fare qualsiasi cosa? tipo viaggiare in treno e robe simili (tra l'altro roba già molto attuale)?
ma come poi? in un paese disomogeneo il soldo normalmente non scaccia il povero ma lo attira e di soldi non ne verranno lanciati come faceva il marchese del Grillo, nemmeno roventi, come potete ben capire non ci sarà nessun tipo di cuscinetto sociale portato dalle tradizioni di alcuni paesi e dalla omogeneità etnica degli stessi che hanno portato a ricchezza e un equilibrio sociale fatto di crescita, benesser, lavoro e stabilità.
Ora conta solo il soldo che però non viene investito per la stabilità dei cittadini ma per la stabilità di chi ha interessi e al tempo stesso sfrutta il cittadino, non si investe nelle persone ma nella tecnologia forzata e nel consumismo artificiale, si creano robottini umani e se qualcuno riuscirà a resistere come Fantozzi nel film 'Grandi magazzini' buon per lui, di sicuro non è una situazione che troverà soluzioni in futuro, un futuro molto nero in cui ci sarà solo una certezza, nessuno è più certo della propria libertà a meno che non sia ricco, bianco ed esclusivo, il restante sono persone da salvare per farsi belli come abbiamo visto in Afghanistan o non salve perché non vaccinate, perché rischiare quindi? tanto siamo tanti, finché il povero non arriverà al ricco tutto va bene, poi quando la popolazione italiana passerà da 61 mln a 25 non sono così certo che molte persone per allora capiranno quello che è stato fatto in favore dell'interesse di multinazionali spietate o corrotti di ogni tipo che hanno giocato con la salute delle persone e la prosperità arrivata dopo tante guerre.
 

Devil man

Well-known member
Registrato
6 Luglio 2017
Messaggi
7,869
Reaction score
4,160
lezioni pure dalla Slovenia...pagherei una bella cifra per vedere in Italia una sentenza così.
purtroppo qui c'è una cappa che soffoca tutto

qualche giorno fa c'è stato un intervento al Senato di un esponente del gruppo misto che ha fatto l'elenco dei vari governi europei e l'Italia era l'unica più assetata di restrizioni normative.
nessuno ha risposto, tranne una del pd che si è detta "orgogliosa di fare cose diverse"
quando vogliono loro "guardiamo l'Europa" non esiste...
Purtroppo in Italia è in atto una continua propaganda mediatica portata avanti da Tg di stato, quotidiani e Vip che crea non poche pressioni ai magistrati... tutto curato nei minimi dettagli... l'unica cosa che ci rimane è continuare a scendere in piazza, ogni mese che passa spero saremo di più di prima..
 
Registrato
26 Febbraio 2018
Messaggi
5,945
Reaction score
2,748
La Corte Costituzionale slovena ha bloccato un articolo di un decreto legge del governo che voleva obbligare tutti i dipendenti pubblici ad avere il green pass per andare a lavoro.

Sarebbe dovuto entrare in vigore venerdì prossimo, ma diversi sindacati hanno portato la questione alla massima autorità giuridica che ha dato loro ragione.
Questo perchè in Slovenia i sindacati non si preoccupano unicamente di non licenziare e di non far pagare i tamponi ai lavoratori, contrariamente all'Italia.

Il governo, per tutta risposta, l'ha presa male non aspettando questa sentenza dei giudici costituzionali.
Ovviamente dovrà rispettarla, anche se qualche esponente addirittura si è permesso anatemi sui giudici "I morti saranno sulle vostre coscienze" compreso il premier.

Secondo la Corte non ci sarebbe alcun motivo scientifico alla base di questa scelta politica e lo stesso governo in tribunale non ha potuto portare alcunchè di oggettivo a suo supporto.
Risultato abbastanza netto con 7-2 dei componenti.

Peraltro la Slovenia non ha alcuna emergenza sanitaria degna di nota, nonostante meno della metà della popolazione interessata vaccinata così come tanti altri paesi in una situazione analoga, per cui non si comprende la necessità di tali forzature.

Una coincidenza interessante è che proprio in Slovenia tra il 5 e il 7 ottobre si radunano i governi per il Consiglio europeo.


Il Piccolo
Lezioni di democrazia, di civiltà, di libertà e persino di buon senso da chiunque. Siamo un paese vergognoso di cui maledico ogni suo esponente politico.
 
Alto