Siti per affittare un appartamento

Milo

Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
9,639
Reaction score
1,333
Devo prenotare un appartamento in agosto per la sardegna, ma ho una forte paura delle truffe che ci sono in giro, quali sono i migliori siti per prenotare e non avere pensieri?

Ho letto che ultimamente air bnb non tutela un cavolo e gli sono capaci di cancellare tutto anche il giorno prima di partire.
 

Stanis La Rochelle

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
14,160
Reaction score
5,249
Per ora non mi è mai capito alcun problema, ma nonostante tutto pure io finché non sono fisicamente li sto sempre con l'ansia addosso.

Teoricamente nella peggiore delle ipotesi credo si rischino di perdere solo i soldi dei biglietti del viaggio se ti annullano tutto loro.

I soldi della prenotazione dovrebbero tornarti indietro in caso di cancellazione, visto che airbnb trattiene i fondi fino al giorno dopo dell'effettivo arrivo prima di versarli all'affittuario, in modo che tu una volta arrivato sul posto possa contestare qualcosa.

Spero però di non trovarmi mai in questa situazione
 

Milo

Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
9,639
Reaction score
1,333
Per ora non mi è mai capito alcun problema, ma nonostante tutto pure io finché non sono fisicamente li sto sempre con l'ansia addosso.

Teoricamente nella peggiore delle ipotesi credo si rischino di perdere solo i soldi dei biglietti del viaggio se ti annullano tutto loro.

I soldi della prenotazione dovrebbero tornarti indietro in caso di cancellazione, visto che airbnb trattiene i fondi fino al giorno dopo dell'effettivo arrivo prima di versarli all'affittuario, in modo che tu una volta arrivato sul posto possa contestare qualcosa.

Spero però di non trovarmi mai in questa situazione

quindi air bnb si tratta di uno dei miglior siti e sicuri (se poi cancella l'affittuario è un altro discorso)
 

Nomaduk

Well-known member
Registrato
4 Marzo 2022
Messaggi
4,389
Reaction score
2,472
Booking guarda la recensioni sia sul portale che anche ricercando su google la struttura.

Airbnb guarda quelli che hanno molte recensioni e positive.

Ormai su questi 2 stanno tutti i proprietari.

Se hanno molte recensioni fregature non ne prendi.


Ovvio che i costi aumentano, se vai su subito annunci magari trovi case al 30xcento in meno ma con il rischio visto che non c'è nessuna garanzia.
 
Ultima modifica:

Stanis La Rochelle

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
14,160
Reaction score
5,249
quindi air bnb si tratta di uno dei miglior siti e sicuri (se poi cancella l'affittuario è un altro discorso)

Intendevo proprio quel caso. Teoricamente l'affittuario può tirarti sempre il pacco, soldi non ce ne rimetti, però se hai fatto i biglietti del treno/aereo prima può essere un problema.

Che poi magari esplodono i campi flegrei e cancellano comunque tutto :muhahah:
 
Registrato
2 Maggio 2015
Messaggi
6,859
Reaction score
1,779
Devo prenotare un appartamento in agosto per la sardegna, ma ho una forte paura delle truffe che ci sono in giro, quali sono i migliori siti per prenotare e non avere pensieri?

Ho letto che ultimamente air bnb non tutela un cavolo e gli sono capaci di cancellare tutto anche il giorno prima di partire.
Che sappia io Booking AirBnb CaseVacanza sono piuttosto sicuri
Poi so che ci sono anche dei siti proprio in loco gestiti dall'ente sardo che in teoria dovrebbero essere ancora più sicuri ma non li conosco
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
11,009
Reaction score
7,381
Devo prenotare un appartamento in agosto per la sardegna, ma ho una forte paura delle truffe che ci sono in giro, quali sono i migliori siti per prenotare e non avere pensieri?

Ho letto che ultimamente air bnb non tutela un cavolo e gli sono capaci di cancellare tutto anche il giorno prima di partire.
Le piattaforme più note solitamente sono anche le più affidabili.
La cancellazione all’ultimo da parte dell’host è possibile, ma considera che ha un costo per lui e sono previste anche altre sanzioni, oltre ovviamente al danno di immagine. Insomma, molto molto molto improbabile lo facciano così tanto per, deve proprio esserci un motivo serio imprevisto e imprevedibile.

Poi ovviamente la sòla si può sempre prendere, ma se viviamo pensandoci non ci spostiamo più da casa. Prenota con le giuste accortezze: piattaforma affidabile,host serio, controlla su google maps se esista la casa( :asd: ) eccetera e goditi l’attesa delle meritate ferie senza ansie.
 

Milo

Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
9,639
Reaction score
1,333
Chiedo perché su trustpilot se cerchi air bnb è pieno di recensioni negative (come un noto marchio di divani, ma mi fermo qua ? )
 
Alto
head>