Io non sono un filo-americano, però qua non vai mai bene niente. Se gli USA intervengono "ehehe ecco che hanno interesse petrolio ecco che devono inficcare il naso negli affare degli altri". Se gli USA non fanno nulla"eheh ma dove sono? Figuracce! Grande Russia"
Invece credo che tutto il discorso ruota agli interessi. Che interesse hanno gli USA? Nessuno. Non possono mica mettersi a fare crisi diplomatiche con la Turchia - che è tuo alleato ed pompa tanti soldi nella Nato. Per cosa poi? Ed infatti Trump è stato moltooo furbo quando disse che ci pensi la Russia. Ecco la Russia invece ha interesse visto che si trova vicina alla Siria e visto che l'instabilità della regione può portare all'uscita come funghi di altri gruppi terrorristici ora che stanno quasi per distruggere ISIL. Aggiungo anche la relazione curda Russia.. la Russia è tra i pochi paesi al mondo che riconosce i curdi ed in Russia ce ne sono tantissimi.
La UE? Lasciamo stare per piacere, la UE non è una superpotenza non ha nemmeno una difesa comune. Tra l'altro con questa storia dei rifugiati il manico del coltello è dalla parte di Erdogan. Non puoi nemmeno sanzionarli che questi aproprio le frontieri e ti trovi i rifugiati in Grecia domani. La colpa è solo della Germania Francia e paesi nordici che per anni chiudevano le orrecchie quando l'Italia e Spagna dicevano che qui si è al collasso e che bisognava trovare una soluzione per gli immigrati.
Adesso ci stiamo facendo prendere per le palle da quel maledetto di Hakan Chakanouglu!!!