Sinner - Cilic: 25 settembre ore 13. Tv e streaming.

Reaction score
3,296
Ok ma la percentuale sulle prime di Sinner ha lasciato a desiderare da parecchio tempo a prescindere dall'avversario, a Cincinnati e in tutto l'US Open ha toppato tantissime prime sia contro Galan o Kopriva, sia contro Alcaraz con una percentuale inferiore al 50%.
questo sicuramente. Ma non mi illudo che con Alcaraz esista la formulina magica

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
10,938
questo sicuramente. Ma non mi illudo che con Alcaraz esista la formulina magica
A Wimbledon Sinner ha vinto anche grazie al servizio, in quel caso è stato Alcaraz a sbagliare tantissime prime.
Magari non basta battere una buona percentuale di prime ad assicurarsi la vittoria contro lo spagnolo, ma è già un inizio invece di sbattere la palla sempre fuori o sulla rete.

Reaction score
535
Non ho visto la partita con Atmane ma leggo che nel secondo set ha servito il 74% di prime ...e ha perso il set
Evidentemente set storto, però in totale già è sceso al 63% dal 77% della partita con Cilic; di contro, stessa altalena per Alcaraz che a Tokyo ha servito anche lui col 77% nel primo turno, per poi scendere al 62% nel secondo.

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
10,938
Sto Atmane è da tenere d'occhio, ha giocato due set strepitosi, poi si è dovuto arrendere ai crampi visto che è andato troppo su di giri per tenere testa a Sinner.

Reaction score
1,228
Sto Atmane è da tenere d'occhio, ha giocato due set strepitosi, poi si è dovuto arrendere ai crampi visto che è andato troppo su di giri per tenere testa a Sinner.
Sembrerebbe molto forte, a Cincinnati è arrivato in semifinale battendo Fonseca, Cobolli, Fritz e Rune perdendo con Sinner che ha faticato, salvo poi scoprire che tutti erano affetti dal virus che ha fermato Jannik in finale. Ha sofferto di depressione e nel tennis dove la testa conta vuol dire molto, a mio parere potrebbe arrivare anche nei primi 20 nel mondo.

Alto