Singo: milan, Inter e Juve sfidano il Tottenham.

kipstar

Senior Member
Reaction score
2,546
non è un terzino...è un quinto di centrocampo.
da noi non lo vedo collocabile

imho

Reaction score
3,677
Secondo quanto riportato da TS in edicola, Singo, terzino del Torino, è nel mirino di Milan, Juve, Inter e anche del Tottenham di Conte

Sanches e Botman QUI -) https://www.milanworld.net/threads/milan-sanches-e-botman-i-prossimi-colpi-di-mercato.113564/
Non mi convince o perlomeno é un investimento ad alto rischio.

Mi pare un Saelemaekers piu fisico. Ha potenza e velocita con una base tecnica decente, ma nelle giocate e scelte di gioco quel po che ho visto non mi ha convinto proprio. L'ho visto abbastanza anarchico.

Djici

Senior Member
Reaction score
10,704
Abbiamo sempre questi problemi... Cerchiamo un quinto di centrocampo per trasformarlo o in terzino o in esterno alto.
In questi ultimi anni non ci è andata benissimo.
Però le cose dovrebbero essere chiare.
Un quinto di centrocampo per me può solo diventare un terzino d'attacco e mai un esterno alto "di equilibrio".
Può essere un arma tattica di altissimo livello come quando facevamo entrare serginho o Cafu a partita in corso (solo perché erano troppo avanti con l'età se no erano titolari tutta la vita). Però deve essere veramente super in qualche caratteristica.

Zenos

Senior Member
Reaction score
17,485
Abbiamo sempre questi problemi... Cerchiamo un quinto di centrocampo per trasformarlo o in terzino o in esterno alto.
In questi ultimi anni non ci è andata benissimo.
Però le cose dovrebbero essere chiare.
Un quinto di centrocampo per me può solo diventare un terzino d'attacco e mai un esterno alto "di equilibrio".
Può essere un arma tattica di altissimo livello come quando facevamo entrare serginho o Cafu a partita in corso (solo perché erano troppo avanti con l'età se no erano titolari tutta la vita). Però deve essere veramente super in qualche caratteristica.
Serginho e Cafu erano titolari perchè dietro avevamo Maldini Nesta e Stam. Con Botman Tomori e Kjaer (o magari Bremer) possiamo giocare con Theo e Singo.

Gamma

Junior Member
Reaction score
4,345
Secondo quanto riportato da TS in edicola, Singo, terzino del Torino, è nel mirino di Milan, Juve, Inter e anche del Tottenham di Conte

Sanches e Botman QUI -) https://www.milanworld.net/threads/milan-sanches-e-botman-i-prossimi-colpi-di-mercato.113564/

Lo prenderei anche solo per dare fisicità a destra, dove abbiamo Calabria e, forse, Florenzi.

Io ripeto che passerei a tre, con tre centrali puri(Tomori, Kjaer, Bremer/Botman), dando più possibilità offensive agli esterni.

In uno schema del genere Theo e Singo sarebbero treni, poi a seconda delle necessità ci sarebbe anche Calabria, che spinge meno ma difensivamente vale il doppio di entrambi questi giocatori.

Comunque lo ripeto, al di là del fatto che io sia un estimatore di Singo come ho fatto notare spesso, a noi servirebbe più fisicità e più altezza nello specifico, perché quando incontriamo squadre forti fisicamente non le reggiamo cone dovremmo, a prescindere dal loro tasso tecnico.

Gente come Botman, Singo, Milinkovic Savic(ciaone, è solo un esempio), ci aiuterebbe anche nelle palle alte, sia davanti che dietro, che per noi sono storicamente una spina nel fianco.

Alto