Sindacato Polizia:"Bakayoko faccia il suo mestiere".

Route66

Junior Member
Registrato
5 Gennaio 2019
Messaggi
2,975
Reaction score
1,495
l'auto poteva essere rubata dai.. ripeto Baka giustamente si è cacato addosso, ma la polizia non ha colpe, anzi ce ne fossero come quelli..
Forse mi sono spiegato male.....in particolare le colpe indicate nel mio post queste vanno solo ed esclusivamente al sindacato di Polizia che fa un comunicato che si poteva tranquillamente risparmiare.
Gli agenti forse sono stati un po' irruenti e si sono lasciati condizionare dai loro colleghi ammerigani ma in fondo hanno fatto il loro....
Il giocatore ha semplicemente espresso il suo disappunto per il modo(e vorrei vedere chiunque al suo posto...).
Magari ci si potrebbe chiedere cosa ci facesse un calciatore in giro vestito come un pirla alle sei del mattino perché ti posso assicurare che se ad un agente arrivano delle informazioni in merito e il profilo ricercato coincide quello a tutto pensa fuorché si tratti di un atleta professionista....?
 

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
17,016
Reaction score
2,257
E cos'altro potevano avere come informazioni?
Il peso?
La taglia del pisello?
Se hanno come informazione "nero con maglia verde" a te sembra normale fermarli oppure di devono dire "va bene ma neri con la maglia verde c'è ne sono troppi... O mi date più informazioni o non controllo nessuno perché non vorrei fermare qualcuno che non fosse la persona ricercata".
Preferisci veramente questa seconda opzione?
Io rimango senza parole.

Hanno fatto il loro dovere.
Sarebbe molto più facile e meno pericoloso per loro fare finta di non avere visto Bakayoko. La persona ricercata era ARMATA.
Può capitare a tutti di essere fermati.
A me successe quando avevo 18-20 anni e camminavo tranquillamente alle 21 di sera a Milano. Mi chiesero di fermarmi e mi perquisirono, chiesero i documenti e perchè mi trovavo lì (vivevo a 500 metri come riportato sulla C.I.).

A differenza di questi social-boy moderni non ne feci una tragedia, non mi sentii stuprato, probabilmente la polizia aveva ricevuto una segnalazione di un ricercato che mi assomigliava e/o vestiva come me.

Adesso però, nel civilissimo 2022, le forze dell'ordine non possono più far niente altrimenti vengono subito criticate dalla massa di capre che vivono sui social. Poi tra lotta al razzismo, diritti LGBT e altro ci sono sempre categorie che per un click in più godono di attenzione maggiore.

P.S. Un motivo in più per spedire sulla luna Bakayoko
 

Ringhio8

Senior Member
Registrato
14 Febbraio 2020
Messaggi
10,860
Reaction score
6,448
Il Sindacato di Polizia replica così a Bakayoko:"Dopo una sparatoria tra senegalesi per questioni di spaccio, la polizia ferma un suv scuro con a bordo due persone che pare avessero diverse corrispondenze ad alcuni protagonisti della sparatoria (in particolare si parla di una maglietta verde). Tutto ciò che è accaduto è stato ripreso da un automobilista che ha deciso di postare il video sui social a distanza di pochi giorni. Sorpresi dalle dichiarazioni di Bakayoko, che nonostante i fatti siano avvenuti il 3 luglio, ha deciso di farsi sentire adesso, solo quando il fatto è diventato di dominio pubblico. Sia chiaro, i colleghi sono intervenuti in una situazione di emergenza, dove il calciatore pare corrispondesse esattamente alla descrizione della persona da ricercare. Certi che Bakayoko e chi si trovava sul suv con lui si siano potuti spaventare, ma questo non significa che le tecniche operative non siano state corrette e che la sicurezza delle persone fermate per il controllo sia stata mai messa a rischio in qualsiasi momento. I colleghi hanno utilizzato le tecniche del protocollo previste nel momento in cui vengono segnalate ricerche di persone potenzialmente armate o pericolose. Bakayoko è un grandissimo atleta e un esperto di calcio, ma le tecniche operative di Polizia non sono il suo mestiere e lasci ad altri le valutazioni di merito”.
Onestamente non si può dar torto ai poliziotti, facevano il loro lavoro, per una volta che lo fanno seriamente non farei polemiche. Certo, lui si é risentito e lo capisco
 
Registrato
7 Gennaio 2021
Messaggi
7,936
Reaction score
4,119
Bakayoko faccia il suo…
Se stavano facendo un blitz a dei criminali, dovevano chiedere educatamente bussando al finestrino “libretto e patente”?
C è stato uno scambio di persone e la polizia si è comportata come richiede una situazione che coinvolge criminali. Purtroppo in questo caso ci è andato di mezzo per errore un innocente (baka).

Bakayoko era meglio se si fermava all’accettare l’errore dello scambio di persona senza aggiungere altro
 
Alto