Simakan ad un passo dal Milan. Conferme. Le cifre.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
14,301
qualcuno mi spieghi tatticamente il ragionamento, io non lo capisco.

ci sono kjaer e romagnoli ora titolari
kalulu e gabbia sono entrambi destri e sarebbero idealmente sostituti di kjaer.

questo è destro anche lui quindi ci troviamo 4 difensori centrali che preferiscono giocare a destra ed uno (che è anche il più scarso) che preferisce giocare a sinistra.

abbiamo pochissimi soldi ed un sacco di buchi in rosa. perchè non impiegarli per uno che vada a sostituire romagnoli, che è pure a scadenza?

la faccenda è davvero intricata. qualcuno mi trovi il senso e non mi dica che ci sono molte partite perchè questo è un punto a sfavore. manca e continua a mancare il sostituto di romagnoli.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,623
mi piace molto il nuovo scouting. Seguo tanto la Ligue 1, questo è una bestia. Così come Koudio Konè. Sono acquisti per il futuro ovvio, ma qui stiamo marcando il solco tra noi e squadre alla Andonio Gonde che richiede solo vecchi bolliti come Vidal, Kolarov o Alonso. Sento sempre più puzza di ciclo Milan, ma di quelli che faranno tanto male agli avversari
Il problema è che quelli buoni poi devi anche riuscire a tenerteli. Se fai come la Roma che appena ne valorizza uno lo cede non vai lontano.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,980

questo è destro anche lui quindi ci troviamo 4 difensori centrali che preferiscono giocare a destra ed uno (che è anche il più scarso) che preferisce giocare a sinistra.

abbiamo pochissimi soldi ed un sacco di buchi in rosa. perchè non impiegarli per uno che vada a sostituire romagnoli, che è pure a scadenza?

la faccenda è davvero intricata. qualcuno mi trovi il senso e non mi dica che ci sono molte partite perchè questo è un punto a sfavore. manca e continua a mancare il sostituto di romagnoli.

Nulla vieta di giocare con due destri.
Penso l'idea guardando sul piano tattico si di avere giocatori tattici e più registi di reparto come Kjaer Romagnoli e Gabbia, difensori più statici ma ordinati, e due più forti atleticamente e veloci come Kalulu e Simakan.

A occhio la coppia titolare resta in ogni caso Kjaer Romagnoli. Le tre giovani riserve sono appunto riserve che dovranno crescere alle loro spalle, come Tonali in mediana più o meno.

Pure questo Simakan è un giovane che si dovrà adattare, nell'immediato giocherà poco.

Non sono acquisti fatti in ottica scudetto, questo mi pare chiaro. Sono acquisti sempre in una logica di lungo periodo.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,623

Non è che un centrale che gioca a sinistra debba essere per forza di cose mancino. Il motivo è che i centrali mancini sono meno di quelli destri e quelli forti costano parecchio. Lo scouting rossonero ha visto qualcosa di speciale in questo Simakan e bisogna dargli retta anche perchè se c'è uno che ne capisce di difensori quello è proprio Maldini.

Reaction score
2,436

Non é che il centrale di sinistra deve essere Mancino.

La Juve ha 3 destri (De Ligt, Bonucci, Demiral) e un Mancino (Chiellini) che attualmente non é titolare
L’Inter ha 4 Destri (Skriniar, De Vrij, D’Ambrosio, Ranocchia) e 2 Mancini (Bastoni, Kolarov) , ma gioca a 3
La Roma ha 5 Destri (Smalling, Kumbulla, Ibanez, Mancini, Fazio) e 1 sinistro (Juan Jesus) che é l’ultimo delle rotazioni

Nelle squadre che giocano a 4 é comunissimo che i centrali abbiano lo stesso piede preferito.

Reaction score
2,436
Nulla vieta di giocare con due destri.
Penso l'idea guardando sul piano tattico si di avere giocatori tattici e più registi di reparto come Kjaer Romagnoli e Gabbia, difensori più statici ma ordinati, e due più forti atleticamente e veloci come Kalulu e Simakan.

A occhio la coppia titolare resta in ogni caso Kjaer Romagnoli. Le tre giovani riserve sono appunto riserve che dovranno crescere alle loro spalle, come Tonali in mediana più o meno.

Pure questo Simakan è un giovane che si dovrà adattare, nell'immediato giocherà poco.

Non sono acquisti fatti in ottica scudetto, questo mi pare chiaro. Sono acquisti sempre in una logica di lungo periodo.

Esattamente, come dicevamo infatti nel post “Bivio Scudetto”.

Il Milan fará un mercato pensando al lungo periodo, non ai prossimi 6 mesi.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto