Signori:"Milan, bella idea di gioco ma centrocampo debolino".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Jino

Senior Member
Reaction score
9,138
Riccardo Signori, su Il Giornale in edicola oggi, 9 ottobre 2018, analizza i punti di forza e di debolezza delle squadra in lotta per la Champions, il vero campionato (aperto) della Serie A 2018/2019. Ecco quanto scritto sul Milan:"Il Milan è una squadra con una bella idea di gioco e Higuain è un matador. Ma il centrocampo dei rossoneri resta debolino e l'assetto complessivo resta esposto a venti di tempesta".

Purtroppo in mediana non abbiamo alternativa, abbiamo tre giocatori, stop. Da sperare non gli venga manco un raffreddore o perdano la forma. A gennaio non si può far finta di niente, Bakayoko ha deluso tantissimo.

Chrissonero

Senior Member
Reaction score
353
Secondo me ha ragione, non abbiamo un centrocampo forte,
soprattutto non abbiamo un top la in mezzo...

non mi basta che kessie ogni tanto azzecchi una partita, che bonaventura ogni tanto azzecchi una partita e che biglia ogni tanto vada più di 2 km/h...

io sono cresciuto con il milan che ha sempre avuto campioni in mezzo al campo, e sono nato nell''80, non nel 2000...
nessuno degli attuali centrocampisti avrebbe giocato nel milan degli anni passati...ma per noi tifosi sono forti...

quando dico che anche il tifoso del milan si sta mediocrizzando, temo di non sbagliare...

Mediocrizzando no, il 90% del tifo milanista sa benissimo che abbiamo assoluto bisogno di ALMENO due top a centrocampo tra gennaio/giugno per sostituire Mauri, Montolivo e Bertolacci che vanno in scadenza.

Reaction score
3,452
ok, nessuno di questi vale seedorf, pirlo ma neanche ambrosini e gattuso nel loro ruolo ... e quindi? Non capisco. Cosa dovrebbe fare il tifoso non mediocre?

Dire che nessuno di questi è da grande Milan? e poi? Crogiolarsi nella propria supponenza?

E se non ci acquisisse più nessun riccone/mega società in vena sdi spendere e spandere? E rimanessimo mediocri per sempre?

Che discorso fai? Non ti seguo...
io ho sottolineato che mi suona assurdo che alcuni tifosi del Milan pensino che abbiamo un centrocampo forte, dando contro al giornalista che ci ritiene deboli la in mezzo...

se poi mi fai 800 domande portando il discorso altrove, cosa vuoi che ti risponda? ... ce l'ho.
Io voglio vincere e non mi adatterò mai alla mediocrità della rosa elogiando i giocatori reputandoli migliori di quel che in realtà sono.

Locatelli docet, tanti qui lo volevano tenere,
per me non è neanche da serie A... e domenica l'ha confermato.

egidiopersempre

big member
Reaction score
919
Che discorso fai? Non ti seguo...
io ho sottolineato che mi suona assurdo che alcuni tifosi del Milan pensino che abbiamo un centrocampo forte, dando contro al giornalista che ci ritiene deboli la in mezzo...

se poi mi fai 800 domande portando il discorso altrove, cosa vuoi che ti risponda? ... ce l'ho.
Io voglio vincere e non mi adatterò mai alla mediocrità della rosa elogiando i giocatori reputandoli migliori di quel che in realtà sono.

Locatelli docet, tanti qui lo volevano tenere,
per me non è neanche da serie A... e domenica l'ha confermato.

io invece non capisco dove porti il tuo di discorso. E non ho ancora capito dove porta il tuo discorso del tifoso mediocrizzato. Io dico che calhanoglu bonaventura biglia e Kessie è meglio di Poli Bertolacci Honda e Montolivo.... e da qui qualcosa si può combinare, in relazione a un milan che oggi è quello che è, cioè una squadra mediocre, ma che sta andando su una strada di miglioramento.

Quindi sono soddisfatto in relazione ad un percorso faticoso e inevitabile. Dire che fanno schifo perchè li si confronta con i campioni avuti in passato invece per me non porta da nessuna parte.

Reaction score
9,562
io invece non capisco dove porti il tuo di discorso. E non ho ancora capito dove porta il tuo discorso del tifoso mediocrizzato. Io dico che calhanoglu bonaventura biglia e Kessie è meglio di Poli Bertolacci Honda e Montolivo.... e da qui qualcosa si può combinare, in relazione a un milan che oggi è quello che è, cioè una squadra mediocre, ma che sta andando su una strada di miglioramento.

Quindi sono soddisfatto in relazione ad un percorso faticoso e inevitabile. Dire che fanno schifo perchè li si confronta con i campioni avuti in passato invece per me non porta da nessuna parte.
Esattamente. Aggiungo che oggi per prendere un campione devi spendere cifre folli sia di cartellino che di ingaggio.

PS: ci fosse stato il forum quando prendemmo Pirlo e Seedorf, avremmo sicuramente letto critiche feroci all'acquisto di entrambi.

egidiopersempre

big member
Reaction score
919
Esattamente. Aggiungo che oggi per prendere un campione devi spendere cifre folli sia di cartellino che di ingaggio.

PS: ci fosse stato il forum quando prendemmo Pirlo e Seedorf, avremmo sicuramente letto critiche feroci all'acquisto di entrambi.

"quello forte era Ventola!!!!!!":capa:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto