- Registrato
- 31 Luglio 2017
- Messaggi
- 20,992
- Reaction score
- 13,272
"Raccomandato" ha una connotazione negativa non tanto per chi non conosce bene l'italiano, ma in questa cultura odierna falsamente meritocratica. Si ritiene che non si dovrebbe raccomandare nessuno anche se fosse bravissimo, che è un concetto antimeritocratico. Infatti nella D'Urso è scattata l'idea del raccomandato immeritevole. Non si può fargliene una colpa dato che è la connotazione più comunemente accettata.
Sgarbi più che prendersela con lei, dovrebbe provare a scardinare questa erronea connotazione negativa della raccomandazione. Che è diventata negativa perchè per troppo tempo si è fatto un abuso della raccomandazione dell'amico e del parente poco meritevole.
D'altronde anche la raccomandazione del conoscente/parente ha un senso, perchè il raccomandato ha un'assicurazione data dal raccomandante, che si fa carico di una parte di responsabilità, e nelle aziende la responsabilità e affidabilità sono qualità anche più importanti dell'efficienza. Tanti giustamente per una data mansione assumono uno fidato ma non bravissimo piuttosto che uno sconosciuto con un gran curriculum.
la D'urso si è scaldata per nulla,Sgarbi a un certo punto voleva fare il simpaticone con lei dicendo " eh mi ha detto anche di te,è una bella ragazza quella D'urso",era una goliardata,lei si è subito scaldata,si è messa sulla difensiva. coda di paglia?? comunque Sgarbi per Mediaset è un "personaggio",probabilmente al pari della stessa D'urso e compagnia,è tutto un teatrino per fare audience..si vocifera che lo cacciano,ma ne dubito alla grande ahahahah