Servizi segreti liberano Silvia Romano

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,987
Scattarsi foto ? Ma hai mai parlato con un volontario ? Con una Onlus ? Con medici senza frontiere ? Io grazie a Dio si.

Ragazzi viaggiate, aprite la mente e incontrate persone con il colore della pelle diverso dal vostro. Parlate con persone al di fuori della vostra via e del vostro paesino.

Aprite la mente che non sempre tutto ciò che non conoscete è il diavolo.

Ma abbi pazienza, ma perché dobbiamo sempre fare i soliti ragionamenti.

Voi (cioè quelli che criticano noi, i polemici) siete fermamente convinti che siamo cattivi, gente egoista e non solidale. Non è vero. Io sono favorevole ad aiutare, e ci mancherebbe altro. Ma aiutare seriamente. Se mi permetti e non te ne prendi a male, non aiutate per niente con questi discorsi, anzi secondo me sono controproducenti perché alimentano un modo di vedere le cose scorretto e autolesionista, a vantaggio dei criminali.

E' perfettamente inutile che le superpotenze e le multinazionali, e altri, vanno lì a depredare e fare terra bruciata, tenendoli sotto un regime instabile per evidenti motivi geopolitici ed economici, e poi tu pretendi di aiutarli con le solite spedizioni della fortuna basate sull'impegno di qualche religioso e un manipolo di gioventù in cerca dell'avventura, senza offesa. Ci vuole impegno serio ed ufficiale a livello mondiale.

Facendo così riesci solo a finanziare i signori della guerra e della droga, continui a buttare acqua in uno scolapasta sperando che si riempia.

E' ovvio che quando la tiritera si ripete all'infinito poi la gente si stanca e diventa polemica, perché vede risorse buttate più o meno indirettamente, e che vanno a rifinire solo per lo zero virgola nelle mani giuste. A me scoccia spendere 1 € di tasse sapendo che va cascare nelle tasche di qualche losco trafficante. Ne darei più volentieri 10 se sapessi che vengono impiegati correttamente.

L'ho già fatto migliaia di volte questo discorso, ma a quanto pare non riesce a passare.

AntaniPioco

Senior Member
Reaction score
2,265
4 milioni di euro di riscatto a quanto pare. L'unico volontariato è quello fatto ai terroristi

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
35,114
4 milioni di euro di riscatto a quanto pare. L'unico volontariato è quello fatto ai terroristi

Pazzesco, e qualche politico ha il coraggio di ringraziare anche i servizi segreti... ringraziassero piuttosto gli italiani che hanno finanziato questa cosa.
Magari lo faranno i terroristi, l'italia è sempre una garanzia di facili introiti.

Che rabbia, mi prudono le dita per scrivere certe cose ma faccio un bel respiro profondo e passo oltre... che poi per queste tematiche è facile venire equivocati.

È giusto che si sia pagato un riscatto anche perché una vita umana vale più dei soldi. Allo stesso tempo credo che in futuro si debba vigilare maggiormente su queste missioni in quanto visto che il riscatto è stato pagato i terroristi saranno magari incentivati a ripetere queste barbare pratiche.

Non sono ipocrita, se fossi un parente o amico di Silvia Romano, sicuramente anch'io riterrei giusto pagare il riscatto. Ma è discorso complicato..
Come dici tu i terroristi verranno incentivati a fare altre barbarie, ma escluderei proprio l'ipotesi, è certezza. Quei soldi sono già stati immessi stasera stessa nel giro di armi o altre cose peggiori.
Con quei 4 milioni hanno salvata una vita, ma hanno anche ucciso centinaia di altre persone innocenti.
Innocenti di cui nessuno verrà mai a conoscenza e che non avranno titoli sui giornali.
Ricordo anni fa un attacco di Boko Haram con centinaia di giovani massacrati come bestie al macello in qualche università africana, di cui nessuno parlò, a parte un paio di titoletti.
Sicuramente questa ragazza aveva buone intenzioni, ma a volte l'incoscienza e l'eroismo possono anche innescare danni ben peggiori. Inneschi che a molte organizzazioni finto-benefiche, in accordo con questa gentaglia, magari fanno anche comodo... ma qui mi fermo perchè poi, per l'appunto, il discorso si complica molto e arrivano a puntarti il dito.

Ultima modifica:

sottoli

Junior Member
Reaction score
533
Ma abbi pazienza, ma perché dobbiamo sempre fare i soliti ragionamenti.

Voi (cioè quelli che criticano noi, i polemici) siete fermamente convinti che siamo cattivi, gente egoista e non solidale. Non è vero. Io sono favorevole ad aiutare, e ci mancherebbe altro. Ma aiutare seriamente. Se mi permetti e non te ne prendi a male, non aiutate per niente con questi discorsi, anzi secondo me sono controproducenti perché alimentano un modo di vedere le cose scorretto e autolesionista, a vantaggio dei criminali.

E' perfettamente inutile che le superpotenze e le multinazionali, e altri, vanno lì a depredare e fare terra bruciata, tenendoli sotto un regime instabile per evidenti motivi geopolitici ed economici, e poi tu pretendi di aiutarli con le solite spedizioni della fortuna basate sull'impegno di qualche religioso e un manipolo di gioventù in cerca dell'avventura, senza offesa. Ci vuole impegno serio ed ufficiale a livello mondiale.

Facendo così riesci solo a finanziare i signori della guerra e della droga, continui a buttare acqua in uno scolapasta sperando che si riempia.

E' ovvio che quando la tiritera si ripete all'infinito poi la gente si stanca e diventa polemica, perché vede risorse buttate più o meno indirettamente, e che vanno a rifinire solo per lo zero virgola nelle mani giuste. A me scoccia spendere 1 € di tasse sapendo che va cascare nelle tasche di qualche losco trafficante. Ne darei più volentieri 10 se sapessi che vengono impiegati correttamente.

L'ho già fatto migliaia di volte questo discorso, ma a quanto pare non riesce a passare.

Però qua mi spiace ma ti sbagli, quello a cui ti riferisci tu è il "volontariato" di 30 anni fa
Le ONG ormai si muovono con personale altamente qualificato e con cluster di organizzazione tematica e regionale, è un mondo che si è evoluto tanto. Se non hai 2 master e non parli 4 lingue non entri manco morto, e molti progetti sono multisettoriali e in collaborazione tra diverse INGO, istituzioni locali e organizzazioni sovrastatali.
L'anno scorso ho terminato un progetto da 20 milioni di euro per un impianto di fornitura idrica a tutta la città di hargeisa ,tra cui campi profughi e zone a rischio, con dotazione di software all'agenzia dell'acqua, campagne di awareness su TV e radio nazionali e 30 containers di tubi portati dall'Italia.
Tubi, tra l'altro, prodotti in Italia, per cui il 70% dei soldi del progetto (da donatori internazionali) hanno favorito l'economia nazionale (italiana).
Parlate di un mondo di cui davvero non sapete nulla

addox

Zio bello
Reaction score
9
La ragazza andava salvata è ne sono contento. Ma non è la prima e non sarà l'ultima che episodi di questo tipo succederanno. Lo Stato Italiano, tramite la Farnesina, è lo stesso che ha pagato il riscatto per salvarla, ma è anche l'identico Stato che ha emesso un indicazione con tanto di elenco sui luoghi da evitare per ovvi problemi, che in questo momento storico affliggono il mondo. Bisognerebbe ascoltare alcune volte, proprio per evitare problemi più grandi che non si è in grado di gestire. Purtroppo è un discorso egoistico, oggi si è giustamente salvata una vita italiana, ma probabilmente, non lo sapremo mai, quei soldi la toglieranno a qualcun'altro, che non sarà probabilmente italiano e di cui non conosceremo mai il nome. Mi auguro solo che questa persona esca di scena il più presto possibile, ha avuto una seconda possibilità, la usi nel modo migliore.

joops

New member
Reaction score
7
Ovviamente pd al governo e si paga il riscatto, as always

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto