Serve come il pane un attaccante esterno

Serginho

New member
Reaction score
48
Condivido concettualmente il discorso.

Fondamentale la punta esterna: senza, anche Higuain farà fatica.

Che sia Depay, piuttosto che Bailey, Martial o qualche scommessa brasiliana, è da fare assolutamente.

Concordo. Per me è di pari importanza la seconda punta/esterno. Abbiamo bisogno di rinforzare l'attacco che l'anno scorso è stato un punto debole troppo evidente

Reaction score
581
Hai pienamente ragione, è proprio quello il tipo di giocatore che serve a noi, prendere la prima punta e non rinforzare gli esterni serve a poco. Tanto più che nel ruolo di prima punta avevamo già cutrone, mentre sugli esterni siamo a zero.

singer

Junior Member
Reaction score
484
Secondo me ci serve più un attaccante esterno che salti l'uomo di un centrale come Higuain.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,104
L'ho già scritto sul topic relativo. Non sono contrario in linea di principio all'arrivo di Bernard, ma vorrei che fosse finalizzato a mettere in rosa un'alternativa a Suso e alla nuova Ala sinistra con l'arretramento di Calhanoglu a interno sinistro al posto di Bonaventura (che torna alla sua dimensione ideale, panchinaro "di lusso").

Davanti a noi serve come il pane una punta esterna, non l'ennesimo fantasista con molto talento ma pochi gol nei piedi.
Il mio preferito in tal senso è Memphis Depay: veloce, tecnico, vede la porta, ancora giovane e con ampi margini di miglioramento sia tecnici che tattici. Un giocatore che potrebbe giocare anche in coppia con Higuain (o Cutrone) in un attacco a due (cosa che ha fatto a fine stagione in quel di Lione).

La scuderia del suo procuratore ha già 2 giocatori importanti (ma anche altri) in serie A: De Vrji e Strrotman. Non è ora di portare il terzo pupillo?
Come detto a fine stagione il Lione ha iniziato a giocare con il 4-3-1-2. Un funzionale Kalinic o, meglio ancora, un giovane A. Silva in uno scambio pressoché alla pari?

Con Higuain ci siamo fumati il poco budget che avevamo. Quindi gli altri acquisti li faremo in base alle cessioni.
Delay costa 40 milioni come minimo, ergo scordatelo :)

Comunque se vuoi un'ala che salta l'uomo Depay non lo è. È una seconda punta, anche attacca esterno, che ha nella tecnica e nella balistica i suoi punti di forza. Bel giocatore comunque, a me sarebbe piaciuto parecchio.

Nel ruolo punterei al prestito di Gonçalo Guedes dal PSG.
Volendo puntare qualcosa di più serio ci sarebbe Jota del Benfica, classe 99, velocità e dribbling micidiali, stella assoluta del mondiale under 19.

Reaction score
259
L'ho già scritto sul topic relativo. Non sono contrario in linea di principio all'arrivo di Bernard, ma vorrei che fosse finalizzato a mettere in rosa un'alternativa a Suso e alla nuova Ala sinistra con l'arretramento di Calhanoglu a interno sinistro al posto di Bonaventura (che torna alla sua dimensione ideale, panchinaro "di lusso").

Davanti a noi serve come il pane una punta esterna, non l'ennesimo fantasista con molto talento ma pochi gol nei piedi.
Il mio preferito in tal senso è Memphis Depay: veloce, tecnico, vede la porta, ancora giovane e con ampi margini di miglioramento sia tecnici che tattici. Un giocatore che potrebbe giocare anche in coppia con Higuain (o Cutrone) in un attacco a due (cosa che ha fatto a fine stagione in quel di Lione).

La scuderia del suo procuratore ha già 2 giocatori importanti (ma anche altri) in serie A: De Vrji e Strrotman. Non è ora di portare il terzo pupillo?
Come detto a fine stagione il Lione ha iniziato a giocare con il 4-3-1-2. Un funzionale Kalinic o, meglio ancora, un giovane A. Silva in uno scambio pressoché alla pari?
Sono d'accordo.
Abbiamo bisogno di un altro giocatore da doppia cifra.
Ok Higuain, ora affianchiamolo a un giocatore da 12-15 gol. Esterno o centrale.
Se arrivasse Conte non mi stupirebbe la partenza di Suso per il suo 352. Ci mancherebbe un centrale in difesa però.

The P

Senior Member
Reaction score
1,251
Sono d'accordo.
Abbiamo bisogno di un altro giocatore da doppia cifra.
Ok Higuain, ora affianchiamolo a un giocatore da 12-15 gol. Esterno o centrale.
Se arrivasse Conte non mi stupirebbe la partenza di Suso per il suo 352. Ci mancherebbe un centrale in difesa però.

Ecco, io Conte lo vorrei eccome, ma il pensiero della difesa a 3 non lo reggo.
Oltretutto dovremmo ribaltare di nuovo tutta la squadra. Serve un'altro difensore forte, serve un esterno sinistro di centrocampo, ecc. Brividi..

Djici

Senior Member
Reaction score
11,099
E la stessa cosa che ripeto da dodici mesi...
Pure l'anno scorso serviva più un esterno veloce con dribbling che un centravanti mediocre.

Velocità e dribbling. A noi mancano queste caratteristiche. Ma è possibile avere quasi 30 giocatori e non avere UNO cosi?

Alto