Sentenza choc:"Trattativa stato-mafia non fu reato". Assolti Dell'Utri e generali

Sam

Junior Member
Registrato
16 Luglio 2018
Messaggi
3,030
Reaction score
3,600
Questa nazione ormai la stanno stuprando in tutte le salse. Era inevitabile finisse così. Fossero andati fino in fondo, altro che Tangentopoli e crollo della prima Repubblica.

Un giorno, poi, quando si potrà, parleremo anche della famigghia Cacarella.
Quando uno Stato prende vita tramite compromessi, sotterfugi e corruzione, non puoi pensare che evolva in un qualcosa di rispettabile.
La Repubblica è l'erede del Regno del Sud, uno stato fantoccio in preda ad interessi internazionali e mafiosi. E tale è rimasta, anche dopo 80 anni.
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
20,765
Reaction score
15,155
Al secondo grado è stato ribaltato tutto al processo sulla trattativa stato-mafia, da condanne severe si è passati all'assoluzione perchè il fatto non costituisce reato.

Tesi dei pm di Palermo, costruita in dieci anni di lavoro, distrutta completamente dai giudici.

L'ex senatore Dell'Utri, i generali Mori, Subranni, De Donno tutti assolti.

Mannino era stato già assolto in questi anni dopo la sentenza di primo grado tre anni e mezzo fa.

Dell'Utri aveva preso 12 anni in primo grado, comunque in prigione per associazione esterna mafiosa


Ansa

Io continuo a vedere gli unicorni rosa e zero complotti a questo mondo.

Che accidenti commento a fare poi, ancora non l'ho capito.
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
34,501
Reaction score
10,413
Dell'Utri a Adnkronos:

"Questa assoluzione è una svolta non solo per me ma per la giustizia italiana, questo processo era mostruoso

Voglio ricordare e ringraziare tutti quelli che mi hanno sostenuto in questi anni mi voglio invece dimenticare tutti gli altri, quelli che odiano

Voglio anche ringraziare le persone e tutti gli amici che mi hanno sostenuto sempre e che hanno creduto nella mia innocenza.

Innanzitutto un ringraziamento ai miei familiari e agli amici, che sono tanti, tantissimi

Questa assoluzione è la risposta più bella a tutti gli odiatori”.
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
34,501
Reaction score
10,413
scontro a distanza Ingroia e avvocati dei generali dei carabinieri: trattativa vera vs bufala

Basilio Milio:

“E’ un’assoluzione di cui io e il collega che difende Giuseppe De Donno siamo stati sempre convinti.
Finalmente la verità è venuta fuori a costo di sacrificio e di grande lavoro
Abbiamo sentito sia il generale Mori che De Donno e sono molto contenti.
La sentenza stabilisce che la trattativa non esiste.
E’ una bufala, un falso storico



Ingroia:

"Sentenza conferma trattativa, mia coscienza a posto”​

 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
34,501
Reaction score
10,413
in seconda serata ci sarà una telefonata di Dell'Utri a Porta a Porta, di cui hanno già diffuso il contenuto essendo registrata:

"È un film, una cosa inventata totalmente e io questo processo non l’ho neanche seguito perché mi sono sentito, quando sono andato a Palermo, all’udienza come un turco alla predica, non capivo di cosa stessero parlando.

Questa cosa era inesistente però purtroppo avevo paura che potessero avallare queste cose inventate servendosi dei soliti pentiti che hanno bisogno di dire cose per avere vantaggi, e di molta stampa che affianca le procure e soprattutto la procura di Palermo

Certo, sono soddisfatto, ma come faccio a non pensare al fango che mi è stato rovesciato addosso?
Io sono ancora choccato per le palate di fango che mi sento addosso

Gioiscono in tanti adesso.
A cominciare dal Cavaliere. Ha chiamato. Congratulandosi.
Era importante. Anche per lui.

Trattative?
Ne ho fatte tante nella vita.
Ma con gli imprenditori, non con la mafia.
Al contrario di quanto pensava Ingroia e il resto della compagnia, servendosi dei soliti pentiti


Adesso vorrei rilassarmi qui a Milano.
Anche se ho perso la casa.
Ma non i libri.
Me ne sono rimasti quattro. Importanti come gli avvocati e le persone che non hanno mai creduto a queste tesi"
 

Stanis La Rochelle

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
13,742
Reaction score
4,706
Chissà travaglio e company che hanno sempre leccato il **** ai magistrati cosa si inventeranno.

Il vero cancro di questo paese è la magistratura, su questo il Berlusca ha sempre avuto ragione
 
Alto
head>