Seedorf:"Spero il Milan possa vincere lo scudetto".

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
42,898
Clarence Seedorf al CorSport sul Milan:"Il Milan che ha vinto lo scudetto nel 2010/2011, lo ha vinto in un anno duro, perché alla fine i campionati non si vincono così facilmente. Sono momenti di grande tensione quando per forza dovevi portare a casa il risultato contro squadre che magari si stanno giocando qualcosa di importante. Si deve avere molta pazienza, molta professionalità. Mi ricordo la vittoria con la Fiorentina fuori casa, poi il Genoa in casa...sono state partite fondamentali e complicate per rimanere in alto nella classifica. Poi c'è stata la partita a Roma, che ci ha dato la celebrazione di un campionato portato a casa. Io sono orgoglio di aver fatto parte di questo ultimo scudetto. Il Milan sta facendo molto bene in questo momento e sta mettendo le basi per essere competitivi fino a fine stagione, e speriamo che possa portare a casa lo scudetto".

Reaction score
13,501
Non lo vinceremo mai purtroppo,ma comunque per l'anno prossimo potremo farci un pensierino con i giusti acquisti

Comic Sans

Junior Member
Reaction score
17
alla fine i campionati non si vincono così facilmente. Sono momenti di grande tensione quando per forza dovevi portare a casa il risultato contro squadre che magari si stanno giocando qualcosa di importante. Si deve avere molta pazienza, molta professionalità. Mi ricordo la vittoria con la Fiorentina fuori casa, poi il Genoa in casa...sono state partite fondamentali e complicate per rimanere in alto nella classifica.
Siamo abituati alla Juve che negli anni passati è sempre stata la squadra nettamente più forte, quella che battevi solo se loro decidevano di buttare punti. Ed è ciò che succede più o meno sempre in Germania. Ma è giusto ricordare che questa non è e non dovrebbe essere la norma. Non tutti gli scudetti si vincono asfaltando gli avversari sul piano qualitativo. A volte devi vincere una partita alla volta dimostrando di avere una forza diversa, mentale, che ti permette di fare punti anche quando le cose si complicano.

Non credo allo scudetto del Milan, ma se la squadra vuole lottare per quell’obiettivo deve essere pronta a soffrire. Ci vuole anche maturità ed esperienza, e sorprendentemente mi pare che già da ora, nonostante la giovane età, i nostri stiano dimostrando di avere la forza che serve a portare a casa anche le partite apparentemente compromesse. Ovviametne questa è una mentalità che il vecchietto Ibra conosce bene.
Speriamo bene. Speriamo di continuare così perché l’atteggiamento in campo mi sembra quello giusto ed è la cosa che mi fa più contento. C’è voglia di lottare e di fare male agli avversari.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Siamo abituati alla Juve che negli anni passati è sempre stata la squadra nettamente più forte, quella che battevi solo se loro decidevano di buttare punti. Ed è ciò che succede più o meno sempre in Germania. Ma è giusto ricordare che questa non è e non dovrebbe essere la norma. Non tutti gli scudetti si vincono asfaltando gli avversari sul piano qualitativo. A volte devi vincere una partita alla volta dimostrando di avere una forza diversa, mentale, che ti permette di fare punti anche quando le cose si complicano.

Non credo allo scudetto del Milan, ma se la squadra vuole lottare per quell’obiettivo deve essere pronta a soffrire. Ci vuole anche maturità ed esperienza, e sorprendentemente mi pare che già da ora, nonostante la giovane età, i nostri stiano dimostrando di avere la forza che serve a portare a casa anche le partite apparentemente compromesse. Ovviametne questa è una mentalità che il vecchietto Ibra conosce bene.
Speriamo bene. Speriamo di continuare così perché l’atteggiamento in campo mi sembra quello giusto ed è la cosa che mi fa più contento. C’è voglia di lottare e di fare male agli avversari.

Non è la norma anche perché non è normale che il Milan abbia squadre inferiori alla Juventus per un lasso di tempo così lungo come gli ultimi nove anni.

In Germania nessuno può competere col Bayern, finanziariamente e sportivamente, in Italia le cose sono sempre state diverse, e il Milan oltre a vincere più dei gobbi in Europa, infinitamente di più, nei periodi in cui è stato grande, cioè il ventennio 1950-1970 e 1986-2011 era dominante e vincente quanto loro anche a livello nazionale (in quei due due periodi summenzionati il numero di scudetti vinti da Milan e Juve è il medesimo, nonostante i furti gobbi).

Quindi non è la norma non solo perché “Non tutti gli scudetti si vincono asfaltando gli avversari sul piano qualitativo” ma proprio perché non sta scritto da nessuna parte che loro debbano sempre essere i più forti. È stata la verità degli ultimi nove anni con noi che eravamo falliti di fatto, bene, ma non è mai stata la verità in tempi “normali”, e i tempi “normali” non sono mai stati tempi in cui il Milan gira con terrori come Montolivo, Birsa, Lapadula, Piatek, Traorè, Musacchio, Pazzini, Destro, Muntari, Vangioni, Bertolacci, Van Ginkel, RR, Mexes, Poli e potrei scrivere ancora un’altra quarantina di nomi di bidoni che ci hanno appestato nel decennio dell’infamia.

Il Milan messo in quello stato è ciò che ha portato alla “Juve che battevi solo se loro decidevano di buttare punti”. Ma non poteva essere né sarà la normalità.