Se cade Conte, si andrà alle elezioni. La decisione di Mattarella.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
45,154
Si parla di Governi di "Unità nazionale" e di "Salute pubblica" (QUI http://www.milanworld.net/conte-addio-via-al-governo-di-unita-nazionale-vt89251-new-post.html ) nel caso in cui il Governo Conte dovesse cadere. Ma per il CorSera in edicola oggi, 6 maggio, le cose non stanno così. Mattarella è preoccupato da una crisi al buio. E lo stesso PDR si prepara allo scioglimento delle Camere, nel caso in cui ciò dovesse accadere. Mattarella considera Conte l'ultimo Premier di questa legislatura. Se cadrà a Giugno, come qualcuno sostiene, allora a settembre si andrà a votare. Senza aspettare il referendum e con l'esecutivo di oggi a traghettarci al voto.

Reaction score
149
Non ci credo, si votasse la Lega prenderebbe almeno il 35/40%. Qui o sta crollare tutto in Europa o la notizia è falsa

giova2000

Junior Member
Reaction score
3
Non ci credo, si votasse la Lega prenderebbe almeno il 35/40%. Qui o sta crollare tutto in Europa o la notizia è falsa

Nemmeno io ci credo ,anche perché se si dovesse votare salvini e Meloni secondo me insieme prenderebbero il 45% non credo che siano così disposti a correre questo rischio. Secondo me si farà un governassimo stile Monti con forza italia pd e partitini di sinistra Renzi compreso.

joops

New member
Reaction score
7
Non ci credo neanche se lo vedo che torniamo al voto. Lo stanno dicendo per far calmare la gente, hanno capito che tira brutta aria e rischiano grosso.

joops

New member
Reaction score
7
Nemmeno io ci credo ,anche perché se si dovesse votare salvini e Meloni secondo me insieme prenderebbero il 45% non credo che siano così disposti a correre questo rischio. Secondo me si farà un governassimo stile Monti con forza italia pd e partitini di sinistra Renzi compreso.
Un film horror praticamente

7vinte

Senior Member
Reaction score
2,003
Non ci sono i numeri

vota DC

Senior Member
Reaction score
1,120
Il guaio è che vorrebbero Italia Viva, Forza Italia, la parte più azzerbinata a Renzi di PD e cinque stelle. In pratica mancano i numeri per i capricci che hanno loro.
Sarà la Lamorgese a contare i voti, ci stanno già preparando con sondaggi farlocchi con Fi oltre al 10% perché fa "opposizione responsabile".

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
35,161
Si parla di Governi di "Unità nazionale" e di "Salute pubblica" (QUI http://www.milanworld.net/conte-addio-via-al-governo-di-unita-nazionale-vt89251-new-post.html ) nel caso in cui il Governo Conte dovesse cadere. Ma per il CorSera in edicola oggi, 6 maggio, le cose non stanno così. Mattarella è preoccupato da una crisi al buio. E lo stesso PDR si prepara allo scioglimento delle Camere, nel caso in cui ciò dovesse accadere. Mattarella considera Conte l'ultimo Premier di questa legislatura. Se cadrà a Giugno, come qualcuno sostiene, allora a settembre si andrà a votare. Senza aspettare il referendum e con l'esecutivo di oggi a traghettarci al voto.

Allora non cadrà.
Verranno consentite le elezioni solo quando il PD e i poltronari a 5 stalle avranno insieme la garanzia di poter gareggiare e vincere. Già i sondaggisti fake stanno cercando di indirizzare l'opinione pubblica.
Oppure verrà dato il via libera alle elezioni dopo lo Ius Soli.

Ma penso che nemmeno l'opposizione oggi abbia voglia di andare al voto, nessuno vuole governare sulle macerie lasciate da questo governo e dal virus.

Ultima modifica:

Ruuddil23

Senior Member
Reaction score
2,425

Non credo a questa ipotesi, almeno non prima della primavera 2021.

Alto