- Registrato
- 8 Ottobre 2018
- Messaggi
- 44,097
- Reaction score
- 14,301
Non possono perchè sono un hedge fund e un fondo d'investimento non investe in sponsorizzazioni ed altre forme di pubblicità e comunicazione tipiche del mercato "consumer". Elliott controlla molte altre società ma perderebbero ogni credibilità se costringesse i CDA delle rispettive aziende ad investire come sponsor nel Milan.
Quello che invece potrebbero fare è accettare un ulteriore passivo di bilancio per consentire al club di crescere in modo importante in termini di parco giocatori. Sappiamo benissimo che per almeno 2 anni non sentiremo parlare di FPF, per cui il momento sarebbe anche propizio. Certo, ci sono 200 milioni di passivo ma oggettivamente aggiungerne altri 50 a questo punto non cambierebbe di molto l'esborso finanziario da parte di Elliott ma potrebbe cambiare invece la vita del club....
P.S.: le sponsorizzazioni di Suning non sono tarocche, sono alla luce del sole e consentite anche dal FPF fino al 30% del fatturato. Suning però è una società commerciale ed ha perfettamente senso che sponsorizzi il centro di allenamento, le maglie etc.... Lo stesso ha fatto FCA con la sponsorizzazione di Jeep con la Juve. Se sei in mano ad un fondo queste cose te le sogni non per avarizia o cattiveria dei proprietari ma per la natura del loro business. La vera fortuna di un Arnault ipoteticamente al Milan non sarebbe tanto il suo patrimonio quanto le sponsorizzazioni del suo gruppo (LVMH).
si son d'accordo in tutto.
sappiamo comunque che quei 50M non li metteranno. anzi... se avessero la possibilità di finire col segno + non se la farebbero scappare.