Sconcerti:"Quello che dice Materazzi sul Milan fa sorridere".

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
43,682
Sconcerti:"Quello che dice Materazzi sul Milan fa sorridere".

Mario Sconcerti a cm.com, sulle dichiarazioni rilasciate ieri da Materazzi su Milan e Inter all'estero (QUI
https://www.milanworld.net/materazzi-milano-e-l-inter-fuori-dall-italia-vt101565.html )

"...Il secondo sorriso arriva da Materazzi che sostiene che all’estero di Milano conoscono solo l’Inter perché tutti la chiamano Inter Milano. E’ strano, dice Materazzi, perché il Milan ha vinto molto di più in campo internazionale, ma è così. Certo che è così, ma solo perché all’estero Inter da solo non significa niente, è una vecchia preposizione latina che vuol dire fra, tra, cioè un trattino tra due parole che si legano. Per questo devi metterci Milano accanto, per definire di cosa stiamo parlando. Mentre Milan vuol dire Milano in milanese ma oggi come oggi soprattutto in inglese. In entrambi i casi, se aggiungi Milano, è come se dicessi due volte Milano, che ha poco senso. E’ l’Inter che ha bisogno di una specifica. Il Milan è già tutto nella parola".

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,166
Tema buffo ma reale.

Ho tantissimi amici e colleghi stranieri, quando dico che sono del Milan capita che mi chiedano "AC Milan or Inter Milan?"

Il Milan nei paesi anglofoni soprattutto è AC Milan.

Chiaro che quello che dice Materazzi sia una cosa diversa, provocatoria, evidentemente una putt...ata.

Gamma

Junior Member
Reaction score
4,321
Tema buffo ma reale.

Ho tantissimi amici e colleghi stranieri, quando dico che sono del Milan capita che mi chiedano "AC Milan or Inter Milan?"

Chiaro che quello che dice Materazzi sia una cosa diversa, provocatoria, evidentemente una putt...ata.

Esatto, Materazzi neanche ci pensava a queste formalità, voleva semplicemente provocare.
Provocare chi, poi? Più che irritare i milanisti si rende ridicolo agli occhi del mondo calcistico(fossi interista mi sentirei fortemente in imbarazzo per quelle parole), contento lui, contenti tutti.

U

Underhill84

Guest
Tema buffo ma reale.

ma secondo me ci crede veramente... il livello intellettivo è quello eh. non ci arriva mica da solo e secondo me neanche se glielo spieghi

Alerossonero69

Bannato
Reaction score
17
Mario Sconcerti a cm.com, sulle dichiarazioni rilasciate ieri da Materazzi su Milan e Inter all'estero (QUI
https://www.milanworld.net/materazzi-milano-e-l-inter-fuori-dall-italia-vt101565.html )

"...Il secondo sorriso arriva da Materazzi che sostiene che all’estero di Milano conoscono solo l’Inter perché tutti la chiamano Inter Milano. E’ strano, dice Materazzi, perché il Milan ha vinto molto di più in campo internazionale, ma è così. Certo che è così, ma solo perché all’estero Inter da solo non significa niente, è una vecchia preposizione latina che vuol dire fra, tra, cioè un trattino tra due parole che si legano. Per questo devi metterci Milano accanto, per definire di cosa stiamo parlando. Mentre Milan vuol dire Milano in milanese ma oggi come oggi soprattutto in inglese. In entrambi i casi, se aggiungi Milano, è come se dicessi due volte Milano, che ha poco senso. E’ l’Inter che ha bisogno di una specifica. Il Milan è già tutto nella parola".

Infatti è vergognoso che il nostro fatturato (senza plusvalenze) sia inferiore a quello della beneamata, significa essere incapaci di valorizzare un brand migliore, come se coca-cola valesse meno di pepsi

Reaction score
36,394

Davvero ne sta facendo una questione linguistica?
Materazzi nemmeno le capisce certe cose.
Detto...... Inter nos.

MaschioAlfa

Senior Member
Reaction score
708
Pensano nella loro follia di essere la prima squadra di Milano, nonostante siano nati dopo e male e hanno un palmares europeo e mondiale di gran lunga inferiore al nostro...

Alto