Sconcerti:"Nessuna big perde più con le piccole".

DMZtheRockBear

Senior Member
Reaction score
245
Vero a metà.

Che il nostro campionato vada totalmente ripensato per aumentare la competitività è sicuro,soprattutto se è vero che si va verso la superlega(io il campionato voglio comunque giocarlo)

Campionato a 14-16 squadre, oppure dividere il campionato in due gironi(tipo conference) e fare i playoff.. Qualcosa del genere insomma.

Djici

Senior Member
Reaction score
10,052
Un passaggio dell'editoriale di Mario Sconcerti sulle colonne del CorSera in edicola:"Nessuno ormai perde contro squadre più deboli. L’Inter ha perso con il Milan, la Roma con il Napoli, il Sassuolo con l’Inter, il Napoli con il Sassuolo. Milan e Juve contro nessuno....L’Inter è alla terza vittoria consecutiva nonostante schieramenti spesso opposti sugli esterni, che sono il vero timbro del gioco di Conte. La squadra ha preso una coscienza di sé che prima era più traballante. Il gioco si è un po’ sveltito. In questo momento l’Inter mi sembra la più completa".
Non per difendere Sconcerti... ma quello che ha scritto, anche se e molto banale, e vero.
Non ha detto "nessuno perde piu PUNTI con le piccole". Ha detto che le cosidette big di quest'anno ancora non hanno perso una partita contro una piccola.
La Lazio e l'unica, ma e anche l'unica che non mi sta dando fastidio in ottica piazzamento importante a fine stagione. Non sembra capace di ripetere l'exploit dell'anno scorso.

Reaction score
3,885
Ha ragione. Le piccole possono fare il risultato se sono le grandi a sbagliare la partita. Senza il pubblico poi non ci sono più le trasferte impegnative in casa delle piccole.

Alto