Sconcerti:"MIlan uguale. Interessante, ma...".

  • Ultimi post
  • Ultime notizie

admin

Administrator
Membro dello Staff
Mario Sconcerti a calciomercato.com sul Milan e sulle altre squadre di Serie A:"Le squadre sono praticamente tutte quelle che erano. L'Atalanta sta perdendo Romero, e Lovato non è ancora il sostituto. Sta perdendo anche Ilicic, che non c'è mai stato completamente, ma quando era vivo contava. Nella sostanza l'Atalanta, come la Juve, come il Napoli, come la stessa Roma, sono le stesse, a volte anzi smagrite. Hanno cambiato allenatori, e questo pesa ma non è che fossero senza, hanno semplicemente cambiato, la differenza sarà da valutare. Allegri parla di Ramsey come di un grande regista potenziale. Ci prende in giro o fa sul serio? Allegri è ottimo, sa inventare. Pjanic era un altro Ramsey, fu inventato regista da lui. E bocciato da Sarri che ha un'idea personale del regista. Il Milan, in fondo alla giostra, è rimasto profondamente se stesso. È interessante ma non più di un anno fa. L'Inter è buonissima, se non altro è completa, ma è un altro racconto, bisogna prima leggerlo. Il Napoli ha perso Demme, quello del lavoro sporco in mezzo ai giochisti. La Roma ha tanta strada da recuperare, mi sembra indietro come qualità di reparti, quindi come somma finale. Penso che stiamo tutti analizzando il niente. Non può essere questo il campionato".
 
.

Gunnar67

Member
Anni fa (molti) Sconcerti mi piaceva. Seguiva le orme dell'inventore della professione del giornalismo sportivo in Italia, ovvero Gianni Brera. Ma non possedendone ne' la cultura, ne' l'arguzia, e' diventato progressivamente il profeta dell'ovvio. La sua carriera di giornalista sportivo a mio parere e' finita alla vigilia di quella finale Real-Juve a Cardiff, nella quale disse che la Juve era favoritissima e che Ronaldo in quella Juve avrebbe fatto panchina (per la cronaca, CR7 doppietta e MVP del match, risultato finale 4-1 per il Real). Da allora non lo leggo più (e lui per coerenza avrebbe fatto bene a cambiare mestiere).
 

Zanc9

Member
ma che significa sto articolo? potremmo benissimo dire "il milan ha perso il trequartista titolare e il portiere "più forte del mondo" sostituendolo con uno ancora tutto da valutare"...et voilà! non siamo più gli stessi nemmeno noi
 

Garrincha

Member
ma che significa sto articolo? potremmo benissimo dire "il milan ha perso il trequartista titolare e il portiere "più forte del mondo" sostituendolo con uno ancora tutto da valutare"...et voilà! non siamo più gli stessi nemmeno noi
Appunto, a prescindere dalle valutazioni si è smagrito pure il Milan, non è esattamente lo stesso gruppo di 15/16 della stagione passata, si sarà dimenticato
 

ilPresidente

Active member
Certi giornalisti scrivono per ciò che furono e per la memoria storico-sportiva da cui possono attingere. Non portano nulla come contenuto. Il giornalismo é una delle tante caste con troppi intoccabili.
Io vado contro corrente.

Per me il Milan sarà migliore dell’ anno scorso. Non so se vincerà, lo spero.
Credo il progetto senza ripensamenti conceda stabilità e dia certezze e sicurezza a tutto l’ambiente, giocatori in primis.
Tutti hanno un anno di esperienza in più.
Donnarumma non vale +9/+7 punti sulla classifica. É strepitoso atleticamente, tra i pali, sui rigori e a terra, però sbagliava e sbaglia le uscite alte, valuta male le traiettorie sul proprio palo, con i piedi può migliorare e si porta dietro altri difetti che dovrà correggere.
chalanoglu ha giocato 4 mesi,’quando tutti i suoi pianeti erano allineati. Credo sia un ragazzo troppo emotivo.
ci é mancavano i vice Ibrahimovic e Theo Hernandez, li abbiamo presi. Il portiere é molto buono. Manca il sostituto di Chalanoglu - ma confido arriverà e sarà facile trovare un upgrade per continuità di rendimento - e un esterno destro vero, a me piace Vitaliy Tsygankov, troppo sottovalutato.
 
Alto
head>
AdBlock Detected

We get it, advertisements are annoying!

Sure, ad-blocking software does a great job at blocking ads, but it also blocks useful features of our website. For the best site experience please disable your AdBlocker.

I've Disabled AdBlock    No Thanks