Sconcerti:"Milan puoi battere l'Inter, è il momento della verità"

Reaction score
2,612
Sconcerti sul Milan e sulla partita di Ieri in vista del Derby

"Non c’entra niente il Milan di Belgrado con il Derby, se guardo la formazione non trovo più di due-tre titolari. Il peso del recupero viene semmai dal peso del viaggio, dal ritorno nella notte, la noia faticosa di trascinarsi l’alba negli aeroporti.Ma con l’Inter giocherà un altro Milan, qualunque sia stato quello di Belgrado. Il peso vero è il nuovo infortunio a Bennacer, giocatore non sostituibile almeno quanto non è sostituibile Ibrahimovic. Ma è il momento della verità per il Milan. Le grandi squadre vanno oltre le loro fasi difficili anche solo con la cattiveria, con la memoria di quello che sono. Ora tocca al Milan aiutarsi.Credo sia forse l’unica squadra che abbia gli ingredienti per battere l’Inter perché è una mescolanza di argomenti equilibrati e diversi, mentre l’Inter è un vecchio straordinario diesel. E’ il momento di rischiare di vincere, di prendersi la responsabilità di doverlo fare. Non c’è più l’attenuante di aver perso molto e poter chiedere ancora tempo per recuperare. Quel tempo è finito. Ora o il Milan vince e si spalanca il futuro, o torna a perdere, come negli ultimi dieci anni. Veramente tanto tempo fa"

Benissimo, ha parlato Sconcerti. Vado a prendere la corda...

Marcex7

Member
Reaction score
552
Stiamo over performando da tanti mesi.Stiamo facendo meglio di qualsiasi previsione.Sinceramente mi viene difficile chiedere di più a questa squadra.
Sarà una disfatta solo se finiremo quinti dopo metà campionato vissuto da capolista

kipstar

Senior Member
Reaction score
2,300
Gia, la situazione ha preso una brutta piega come un po' qui dentro in tanti ci aspettavamo, I risultati ottimi illudono tanti che la stagione sia in discesa. Dunque, per tanti non tutti, qualunque cosa meno dello scudetto sarebbe una stagione deludente.

questo da tifosi mi pare abbastanza ovvio. sei in testa da inizio campionato e dopo 20 o 21 giornate incominci a crederci. ma è il tifo che porta a questo. Se ci si ferma a razionalizzare si può veramente capire che stagione sopra il livello è stata fatta fin'ora. Oltre ogni speranza.
Questo momento credo che sia il primo di difficoltà più che fisica direi di mentalità....la squadra ha capito che potrebbe veramente vincerlo sto scudetto.....e complice qualche problema fisico la pressione è bella alta.....è in questo momento che zlatan diventa importante.....a mio avviso. Se riesce a farli rendere tutti al massimo anche sotto pressione ci si può credere.....ma realisticamente già arrivare tra le prime quattro sarebbe un successo...

imho.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,077
questo da tifosi mi pare abbastanza ovvio. sei in testa da inizio campionato e dopo 20 o 21 giornate incominci a crederci. ma è il tifo che porta a questo. Se ci si ferma a razionalizzare si può veramente capire che stagione sopra il livello è stata fatta fin'ora. Oltre ogni speranza.
Questo momento credo che sia il primo di difficoltà più che fisica direi di mentalità....la squadra ha capito che potrebbe veramente vincerlo sto scudetto.....e complice qualche problema fisico la pressione è bella alta.....è in questo momento che zlatan diventa importante.....a mio avviso. Se riesce a farli rendere tutti al massimo anche sotto pressione ci si può credere.....ma realisticamente già arrivare tra le prime quattro sarebbe un successo...

imho.

Un po' come successe ai tifosi della Lazio un anno fa, insomma...

Lecito crederci, assurdo rimanere delusi se alla fine non lotteremo per lo scudetto.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,077
Con questa mentalità però non si va da nessuna parte. Il nostro scudetto quest'anno è il quarto posto che è fondamentale per continuare a crescere e creare piano piano un solco con le altre realtà medio-alte che senza introiti CL sono destinate a ridimensionarsi.

Ad inizio anno, nei pronostici, la maggior parte ci considerava fuori dalle prime 4 mentre ad oggi siamo a +9 sulla quinta. Se a fine stagione non saremo in Champions allora avremo diritto di essere arrabbiati e delusi ma c'è una contraddizione logica tra pensare di dover vincere il campionato e il ritenere comunque la rosa piena di pippe (a proposito colgo l'occasione per dare il benvenuto a Ismael in questo club non esclusivo a causa dei suoi infortuni...benarrivato!!).

La mentalità dei tifosi conta poco, quella che conta è la mentalità della squadra.

Da tifoso trovo sempre autolesionistico illudersi se non ci sono solide basi diciamo a mente fredda. Questa resta finora una stagione fantastica dove stiamo attraversando un momento difficile, come inevitabilmente ne capitano.

-Lionard-

Junior Member
Reaction score
2,431
La mentalità dei tifosi conta poco, quella che conta è la mentalità della squadra.

Da tifoso trovo sempre autolesionistico illudersi se non ci sono solide basi diciamo a mente fredda. Questa resta finora una stagione fantastica dove stiamo attraversando un momento difficile, come inevitabilmente ne capitano.
Ma infatti io la vedo come te, finché siamo tra le prime 4 ed evitiamo figuracce oltraggiose in EL io sono contento di questa stagione. Chiaro che se poi finiamo quinti il giudizio deve cambiare perchè verrebbero meno l'obiettivo stagionale e soprattutto si aprirebbero scenari poco piacevoli per noi ma è inutile fasciarsi la testa ora. Io sono sereno perchè non ho mai creduto allo scudetto ma neanche ritengo questa squadra lì in alto solo per la buona sorte. C'è finalmente una base solida (vero Mirabelii?) su cui lavorare e questo conta.

Mi dispiace invece che ora anche le certezze vengano messe in discussione e si riparta con il tafazzismo. Incomincio a pensare che avesse ragione Costacurta a dire che gli stadi vuoti hanno fatto bene soprattutto al Milan....c'è un clima lugubre e isterico attorno a questo club. Il milanista ormai è tipo quelle persone che dopo tante delusioni sentimental trovano un partner con cui si trovano bene ma finiscono con il mandare tutto all'aria perchè sotto sotto non pensano di non meritarselo o che sia troppo bello per essere vero.

Alto