Sconcerti:"Il Milan cresce e dà segni di rilancio".

Schism75

New member
Reaction score
26
Ragazzi, io capisco l'amarezza per il risultato e la posizione odierna del Milan, ma è impossibile non vedere i miglioramenti visti ieri.
La tenuta atletica è nettamente migliorata tanto che, nel secondo tempo, il Milan era messo meglio del Napoli sotto questo aspetto.
Il gioco è nettamente migliorato, sempre nel secondo tempo abbiamo fatto un'ottima gara.
Poi è ovvio che c'è un problema riguardo gli ultimi passaggi e quindi la finalizzazione della squadra resta mediocre. Da questo derivano i pessimi risultati ottenuti.
Io dopo questa partita sono ottimista come Montella, questo Milan sta dimostrando una crescita costante, anche se a passo di lumaca per via proprio di Montella. Con un altro allenatore il processo di crescita sarebbe stato più veloce.

Che intendo per tenuta atletica? Il Napoli, specialmente nel secondo tempo, ha giocato a gatto con il topo. I giocatori andavano al doppio dei nostri. E' questo che colpisce. Non abbiamo furore agonistico, non abbiamo giocatori che brucino la terra sotto i piedi, tranne il povero Conti. Una situazione gravissima questa. Inoltre i giocatori sono statici in campo, il confronto ieri era impietoso. Il Napoli ruotava i giocatori in maniera eccezionale, consentendo numerose scelte di passaggi, cosa che noi non facciamo minimamente. Non abbiamo MAI dato l'impressione di poter far qualcosa di decente, ad eccezione di quello che scriverò dopo. E infatti il goal è venuto per il tiro della domenica di Romagnoli, che sarebbe stato più utile in altra partita magari.

La nostra difesa è un burro che può essere tagliato da chiunque faccia un'accelerazione o lanci una palla in profondità. Ma questo sin dallo scorso anno. Il che fa pensare che non dipenda solo dagli interpreti, anche se il fatto di non avere un difensore centrale veloce sull'allungo è cosa che si paga (e l'avevo scritto questa estate al momento dell'acquisto di Bonucci).

E poi vogliamo parlare dell'incapacità di correggere gli errori o i problemi in corsa? Ieri ad un certo punto a sinistra si sono create diverse occasioni per far male, le uniche avute, ma Bonaventura sbagliava sistematicamente scelta o tempo di gioco. Perchè non fare entrare Rodriguez che sicuramente un cross decente lo avrebbe sicuramente messo?

PM3

New member
Reaction score
9
Che intendo per tenuta atletica? Il Napoli, specialmente nel secondo tempo, ha giocato a gatto con il topo. I giocatori andavano al doppio dei nostri. E' questo che colpisce. Non abbiamo furore agonistico, non abbiamo giocatori che brucino la terra sotto i piedi, tranne il povero Conti. Una situazione gravissima questa. Inoltre i giocatori sono statici in campo, il confronto ieri era impietoso. Il Napoli ruotava i giocatori in maniera eccezionale, consentendo numerose scelte di passaggi, cosa che noi non facciamo minimamente. Non abbiamo MAI dato l'impressione di poter far qualcosa di decente, ad eccezione di quello che scriverò dopo. E infatti il goal è venuto per il tiro della domenica di Romagnoli, che sarebbe stato più utile in altra partita magari.

La nostra difesa è un burro che può essere tagliato da chiunque faccia un'accelerazione o lanci una palla in profondità. Ma questo sin dallo scorso anno. Il che fa pensare che non dipenda solo dagli interpreti, anche se il fatto di non avere un difensore centrale veloce sull'allungo è cosa che si paga (e l'avevo scritto questa estate al momento dell'acquisto di Bonucci).

E poi vogliamo parlare dell'incapacità di correggere gli errori o i problemi in corsa? Ieri ad un certo punto a sinistra si sono create diverse occasioni per far male, le uniche avute, ma Bonaventura sbagliava sistematicamente scelta o tempo di gioco. Perchè non fare entrare Rodriguez che sicuramente un cross decente lo avrebbe sicuramente messo?

Io non ho visto questo gatto con il topo, se vai a vedere il possesso palla viene smentita la tua tesi...
Per il resto ripeto, per me sono più le cose positive che negative ieri.
Non ho visto questa difesa colabrodo... Hai concesso quanto hanno concesso altri che ci stanno davanti...
Su Rodríguez concordo.
Che poi ripeto, stiamo parlando di una partita giocata in casa della prima in classifica dove abbiamo perso per un gol irregolare di insigne, che dalle immagini premium odierne fanno vedere come sia in fuorigioco peggio del gol annullato a noi dal var di Kalinic.

FiglioDelDioOdino

New member
Reaction score
207
Io non ho visto questo gatto con il topo, se vai a vedere il possesso palla viene smentita la tua tesi...
Per il resto ripeto, per me sono più le cose positive che negative ieri.
Non ho visto questa difesa colabrodo... Hai concesso quanto hanno concesso altri che ci stanno davanti...
Su Rodríguez concordo.

Infatti non è piaciuto a Napoli come è stato gestito il vantaggio. Han giocato male perdendo molti palloni nella loro metà campo, grazie al pressing del Milan. Solo i rifosi milanisti lo vedono come un lasciarci giocare per riposare.
Ma le trame, gli schemi, non si sono visti. E' stato solo un forcing agonistico, palloni rubati e confusione.