Sconcerti:"Dopo 10 anni, è tornato il Milan. Ora competitivo".

mark

Member
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
2,902
Reaction score
283
Ho goduto come non godevo da anni ma attenzione a non troppo sopravalutare troppo i nostri.

Se questo calcio post covid fosse quello vero ci mancherebbe solo un terzino destro titolare e un centrale difensivo non dico titolare ma comunque in grado di giocarsi il posto con i 2 titolari (anche se per me Kjaer è quello intoccabile) per essere da primissimi posti.

Per il resto una riserva in mezzo per Bennacer e Kessie e magari un esterno sinistro visto che parte Jack.

Ma chiaramente questo calcio è falsato dal covid e probabilmente se torniamo l'anno prossimo con questo giocatori saremo "solo" in lotta per il quarto posto.

Non so se è la mancanza di pubblico ad aiutare i nostri o se è il fatto che si sono allenati meglio da soli che a Milanello...
Non so.
Magari l'anno prossimo invece di fare i tornei estivi in usa li lasciamo tutti a casa ad allenarsi da soli :rotolo:
A Kessie ha fatto bene il covid (mi sembra di ricordare che era stato trovato positivo).

Il fatto che non ci sia pubblico secondo me è stato un grande vantaggio, ormai prendevano solo fischi ed avevano paura di fare tutto.. Chissà che questi risultati non facciano cambiare il clima intorno alla squadra e inizino a sentire meno la pressione. Questo è anche un po' colpa nostra che non lasciamo mai tempo ad un giocatore di far vedere quanto vale (molto volte è giustificato)
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
7,422
Reaction score
1,964
Ma non può essere un'ottima mezzora di gioco contro la Juventus a rivalutare tutta la stagione milanista. Ricordiamoci che solo una settimana fa pareggiavamo con la Spal a tempo praticamente scaduto e solo per benevolenza della loro difesa. La strada è lunga e in salita per ritornare il caro vecchio Milan. La partita di ieri e quella contro la Lazio è stata la dimostrazione che siamo e potremmo essere una gran squadra se c'è la volontà di ricostruirla
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
40,261
Reaction score
3,969
Vero quello che dice sulla Serie A.

Personalmente sono già diversi anno che seguo Premier e Bundes, che trovo molto più spettacolari, divertenti e avvincenti.

La A la seguo per l'amore del Milan, ma è un campionato mediocre che non sa di niente.

In più da diverse stagioni e pure diventato il cimitero degli elefanti, dove CR7 Dzeko Ibra... eccetera vengono a spendere gli ultimi anni del declino.

Se guardiamo ai giocatori veri, quelli che ti fanno innamorare del calcio da bambino, non ce n'è nemmeno uno in Italia.

Quindi giocatori scarsi, squadre scarse (dove brilla non a caso l'Atalanta), zero competizione per il titolo, poca o nulla competizione per la Champions e pure per la salvezza. Mi pare logico che il pubblico non segua, cosa dovrebbe seguire?

La Mafia di Torino (aiutata dalle avversarie) ha voluto togliere di mezzo le competitor milanesi..ragazzi senza balle ma i tifosi a milionate che seguono i match (pure all'estero) li fanno i grandi club, non certo il verona..
Se ci fossero campionati con Milan-Juve-Inter a giocarsi il titolo gli ascolti e l'attenzione ci sarebbe..se certi campioni fossero distribuiti la gente seguirebbe..

Poi certo anche lo spettacolo vuole la sua..qui spesso le partite sono più noiose, ma questo è da sempre..mancano i campioni e la competizione
 
Registrato
31 Agosto 2012
Messaggi
5,490
Reaction score
609
Al di là delle classiche dichiarazioni di Sconcerti, che esalta e distrugge giocatori e allenatori dopo una bella o brutta partita, quel che è vero è che in questo Milan finalmente si scorgono dei giocatori validi. Sicuramente Ibra ha contribuito tanto nel farli brillare, ma anche Pioli non va dimenticato. Peccato che quest'estate sarà l'ennesimo anno zero...
 

Davidoff

Member
Registrato
25 Gennaio 2018
Messaggi
4,671
Reaction score
2,302
La Serie A è lo specchio dell'Italia attuale, arretrata su tutti i livelli rispetto ad altri paesi europei. Stile di gioco, impianti, giocatori, gestione societaria, siamo indietro in tutto. Il fatto che la mafia di Torino spadroneggi incontrastata e controlli metà delle società è il chiodo finale sulla bara.
 
Alto