Schreuder:"CDK seconda punta. Ricorda De Jong".

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
16,851
Schreuder, ex allenatore di CDK al Bruges, alla GDS in edicola:

schr.png
up

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
7,875
È l'abc del calcio: quando un giocatore è in difficoltà tecnica lo si mette largo e gli si toglie un lato dal quale può essere attaccato.
Se poi giocano a piede invertito hanno sempre possibilità di coprire palla e gestire le pause.

Giocare in mezzo è in assoluto la cosa più difficile e per questo io quando si parla di giocatori che giocano essenzialmente in fascia me ne guardo dal parlare di fenomeni.
Io con Pioli ho perso le speranze che possa capire certi concetti, il palleggio pare sia antitetico alla sua visione di calcio.
Quello che mi sorprende è Maldini: da grandissimo conoscitore di calcio qual è, possibile non si sia accorto che ormai la situazione è irreversibile?

Reaction score
2,114
Schreuder, ex allenatore di CDK al Bruges, alla GDS in edicola:

schr.png
Perfetto, conferma quanto ho sempre pensato io. Mai stato un trequartista (sebbene possa lavorarci su, soprattutto tatticamente, ma non è facile), sebbene abbia doti da ultimo passaggio notevoli. O seconda punta o, meglio ancora oggi come oggi, defilato in un tridente e libero di andare a cercare palla dove vuole e avvicinarsi all'area quando vuole.

Garrincha

Member
Reaction score
353
Quindi anche il suo ex allenatore dice quello che diciamo un pò tutti. CDK è una seconda punta e puó giocare anche a destra. Squadra fatta e costruita per il 4-3-3 /4-3-2-1. Solo Guarpioli non lo ha ancora capito. Meglio il feticcio Messias tutto fascia. Pioli OUT
Messias ha segnato il triplo di CDK eh e anche a livello di prestazioni non c'è paragone.

Non è che il Milan può giocare in dieci per un anno per aspettarlo, o può farlo basta non lamentarsi di arrivare a metà classifica.
Le sue occasioni le ha avute e non le ha sfruttate, continuerà a entrare dalla panchina o a giocare contro il Lecce finché non si meriterà di partire titolare

Alto
head>