Scamacca:"Ibra mi assomiglia. Un idolo...".

Reaction score
4,119
Osservazione (non voglio provocare):

- Scamacca classe Gennaio 99 non titolare nel genoa e 5 goal l'anno in questa serie A vale 30 milioni per "future doti" da esplorare

- Leao classe Giugno 99 (6 mesi più piccolo di scamacca) non titolare nel milan e 6 goal in questa serie A va sbolognato a meno i 20 milioni al primo che passa perche le "future doti" (superiori sulla carta a scamacca) da esplorare non convincono.

Vi sembra lo stesso metro di giudizio?

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
16,514
Scamacca a Sportweek:"Ho il fuoco addosso, rischio, i calci che prendo li ridò. Ibra? Mi assomiglia... Su di me se ne sentono tante? Perché sono grosso, tatuato e sono disposto a tutto. Vengo dalle case popolari di Fidene, il quartiere mi ha protetto. Zlatan un idolo, mi stimola. E quando vedevo i suoi video...”

Le anticipazione riportate ieri sul ruolo di vice Ibra QUI -) https://www.milanworld.net/milan-scamacca-apre-vice-di-un-39enne-si-vt102115.html

Seguiranno aggiornamenti
L’Italia non ha un centravanti decente dai tempi di Luca Toni...
Per me deve cercare di ripercorrere le orme con attaccanti di quel tipo, lasciasse stare Ibra che è un mostro...

Reaction score
1,744
Osservazione (non voglio provocare):

- Scamacca classe Gennaio 99 non titolare nel genoa e 5 goal l'anno in questa serie A vale 30 milioni per "future doti" da esplorare

- Leao classe Giugno 99 (6 mesi più piccolo di scamacca) non titolare nel milan e 6 goal in questa serie A va sbolognato a meno i 20 milioni al primo che passa perche le "future doti" (superiori sulla carta a scamacca) da esplorare non convincono.

Vi sembra lo stesso metro di giudizio?

Con me sfondi una porta parte. I nostri hanno sempre valutazioni contenute e il motivo che adducono è quasi sempre lo stesso: non hanno giocato in Champions, non hanno visibilità internazionale e quindi più di una certa cifra non posso valere. Poi però vai a vedere certe squadre che lottano per non retrocedere e lì, se il giocatore è valido, vale sempre tanto anche se non hai nemmeno mezza presenza in Europa, che sia Champions o Europa League. A sentire le valutazioni che circolano sulla Fiorentina, ogni anno dovrebbero essere in competizione per il titolo eppure fanno sempre pena: però a Firenze costano tutto almeno 40 milioni.

Reaction score
1,744
L’Italia non ha un centravanti decente dai tempi di Luca Toni...
Per me deve cercare di ripercorrere le orme con attaccanti di quel tipo, lasciasse stare Ibra che è un mostro...

Venisse fuori anche solo un Luca Toni, sarebbe tanta roba. Ci manca davvero un centravanti degno di questo nome e una difesa all’altezza di quelle “antiche”...

Milanoide

Junior Member
Reaction score
2,006
Comunque, leggendo una intervista più completa, stava visibilmente e consapevolmente ironizzando.
Sul valore ero fermo a 25 che poi ovviamente si trattano.
Sono diventati 30?

Più che una comparazione fra squadre che giocano o meno la CL e relativo aumento di valori dei giocatori, per me continua a contare l'eredità del blasone e la struttura societaria (e
mi spiace per i detrattori, ma più solidi di Elliot non ne vedo).
Cosa voglio dire ?
Che se su un giocatore si muove l'Atalanta si sente chiedere x.
Se si muove il Milan sullo stesso giocatore chiedono X + 5-10 milioni (se è un giocatore con scarsa visibilità).
Quindi necessario non partecipare ad aste al rialzo.
Mi è spiaciuto, col senno di poi, perdere Sensi, Veretout.
Però finora hanno sempre trovato alternative.
Perché hanno speso così tanto per Tonali?
Eccezione che dovrà confermare la regola (e che verrà fuori a gioco lungo)

Djici

Senior Member
Reaction score
10,112
Fermi!!
Siamo il city? No
Abbiamo soldi infiniti? No
Prendiamo il vichingo del Borussia? Mai

Quindi svegliandoci dal sogno..
Vlahovic a 40
Bellotti a 25
Scamacca a 25 forse meno?

Per testa il secondo, per i numeri da qua a fine carriera Vlahovic.
Per tocco di palla stiamo su due galassie diverse, il primo molto bravo il secondo bah...
Il terzo.. insegna all 80% dei numeri nove d’Italia oggi .
Chiaro che il ? È la testa.
Ha ragione però che molti lo giudicano x aspetto esteriore! Non ha una laurea all’accademia della crusca e parla da piacione, da bimbo minchia! Ma io ******* sul rettangolo verde alla Cassano/Balotelli non ne ricordo.
Lo seguo dall under 17... fidatevi che se fa un click questo diventa l’attaccante più forte da tempo immemore in Italia.
Altro mio dubbio? Il numero dei goal. Credo che a differenza degli altri due i 20 goal a campionato sian troppi per lui.
Ma nessuno degli altri due ha i piedi per fraseggiare con i compagni quanto lui..
Guardate le giocate da seconda punta/rifinitore che sa fare
Io rischierei proprio x la presenza di Ibra che lo alleverebbe a pane e calci in ****.
Perfavore !! Non sviliamo un talento con confronti eretico stile Paloschi cutrone petagna pazzini Borriello ( il più forte tra questi ) ma manco con Ciruzzo o chi oggi va in azzurro!!
Poi se si vuole solo una boa che ti fa allungare la squadra e attende i rimorchi prendiamo Bellotti ma scordiamoci i goal di domenica a Parma.. il real a suo tempo non tenne il bomber Higuain ma il “ calciatore “ karim Benzema..

Quoto tutto.
Tecnicamente Scamacca e quello che si avvicina di piu a Ibra.
Altro che Vlahovic.
Vlahovic puo prendere esempio da Vieri (e sia chiaro che non vado certo a sputare su un possibile piccolo Bobbo) ma Scamacca ha il potenziale per fare ancora meglio.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
16,514
Venisse fuori anche solo un Luca Toni, sarebbe tanta roba. Ci manca davvero un centravanti degno di questo nome e una difesa all’altezza di quelle “antiche”...
Toni ha avuto una evoluzione sul piano realizzativo in tarda età, risultando un centravanti bravo tecnicamente e abile a fraseggiare con i compagni per molto tempo. Un po’ come Scamacca, che pecca proprio dal punto di vista realizzativo. È un rischio, la sua evoluzione è difficile da prevedere ma tra Scamacca e Belotti prendo Scamacca.