Saviano: "E' ora di odiare i nostri nemici."

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
34,556
Roberto Saviano rinuncia alle dichiarazioni buoniste e radical chic, e invita ad odiare i propri nemici e oppositori:

"Ora è giunto il tempo di odiare. Gridare significa prendere parte, con orgoglio ho anche mandato a cag*** Zingaretti perché non basta più rintanarci dentro i buoni modi, la buona educazione.
Basta con le prediche contro l'odio. Io, per esempio, sento di odiare tantissimo. Devo disciplinarmi per non far emergere in pubblico un odio che provo in modo assoluto. Io odio chi mi ha fatto del male. Odio quelli che stanno dalla mia parte ma poi mi pugnalano alle spalle perché mi detestano.
Non credo che la strada da seguire sia la gentilezza. È ora di dire basta: basta con il mondo mediatico che ospita il peggio, con giornali che hanno fatto cose ignobili, dossieraggio e istigazione al razzismo, che hanno perso qualsiasi autorevolezza, ma vengono tenuti al tavolo perché deve esserci tutto, anche la quota della mer**."

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
34,556
Si è sempre capito che era un odiatore seriale e un ipocrita, anche quando professava di essere un buonista.

Un altro personaggio psicolabile e pericoloso, specialmente in questo periodo con la testa della gente che è instabile per tanti motivi.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,425
Roberto Saviano rinuncia alle dichiarazioni buoniste e radical chic, e invita ad odiare i propri nemici e oppositori:

"Ora è giunto il tempo di odiare. Gridare significa prendere parte, con orgoglio ho anche mandato a cag*** Zingaretti perché non basta più rintanarci dentro i buoni modi, la buona educazione.
Basta con le prediche contro l'odio. Io, per esempio, sento di odiare tantissimo. Devo disciplinarmi per non far emergere in pubblico un odio che provo in modo assoluto. Io odio chi mi ha fatto del male. Odio quelli che stanno dalla mia parte ma poi mi pugnalano alle spalle perché mi detestano.
Non credo che la strada da seguire sia la gentilezza. È ora di dire basta: basta con il mondo mediatico che ospita il peggio, con giornali che hanno fatto cose ignobili, dossieraggio e istigazione al razzismo, che hanno perso qualsiasi autorevolezza, ma vengono tenuti al tavolo perché deve esserci tutto, anche la quota della mer**."

É uno squilibrato, non vedo altra ipotesi

Andris

Senior Member
Reaction score
15,738
ha parlato anche di attualità politica nella lettera all'Espresso:

"È una rivolta di piazza arrivata in ritardo.
La gente ha pensato che la pandemia fosse finita, si è scatenata la rabbia quando si è visto che non era così.
E ora i soldi mancano, i locali chiudono, il lavoro nero diventa l’unico possibile.
Napoli è stato l’inizio, come al solito, ma ora le manifestazioni si sono spostate nelle altre città italiane.
E sono pronte a scoppiare le banlieue in Francia, Spagna, Inghilterra

C’è una parte violenta che è abituata a vivere di disagio.
Gli ultras, i disoccupati organizzati, gente che vuole l’obolo.
Ma anche tantissime persone che sono disperate.
I commercianti che hanno messo i locali a norma.
I soldi che mancano sono l’ossessione.
E i ragazzi sottosopra che non capiscono come mai siamo di nuovo qui. Anche i saccheggi di Torino e Milano sono componenti di una rabbia generalizzata in cui poi si inserisce chi è abituato agli scontri».
Ma chi vive oggi il disagio non va neppure in piazza.
È soltanto disperato.
L’usura è a livelli impressionanti, le mafie diventano i protettori che mediano con l’usuraio.
Questa seconda ondata non è una sventura inaspettata.
Nel momento di tregua bisognava pensare a risorse, strumenti, flussi, sui trasporti e nelle scuole

Anche i teatri e i cinema sono stati messi in sicurezza e poi chiusi. Franceschini ha detto una frase terribile: non vi rendete conto della gravità della situazione.
No, Franceschini, sei tu che non ti rendi conto che la gente si sente presa per il ****!
La politica ha vissuto di speranza, il virus è finito, e non ha organizzato nulla perché si sarebbe creato molto disagio e poco consenso». Si parla anche dei decreti ministeriali che codificano ogni minuto della vita dei cittadini.

Nell’eccezione si osserva la dinamica del potere nella sua nudità. In questo stato di eccezione, in realtà, c’è anche un commissario incompetente.
Ministri fragilissimi, l’assenza di soldi.
All’inizio c’è stato un serrarsi intorno al premier perché cercavamo un capo che volesse salvarci, proteggerci.
Conte si era trovato nella condizione di chiudere ed è stato sufficiente per riconoscerlo come una giusta guida.
Ora comincia a sentirsi la mancanza di autorevolezza.
E sarà molto difficile per il governo non pagare le conseguenze di questa incompetenza"

bmb

Senior Member
Reaction score
8,929
Personaggi da internare che invece vengono idolatrati dagli analfabeti, cioè circa l'85% della popolazione italiana.

AntaniPioco

Senior Member
Reaction score
2,255
Un invasato, violento, che incita alla violenza (Gomorra è pura propaganda camorrista)

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,335
ha parlato anche di attualità politica nella lettera all'Espresso:

"È una rivolta di piazza arrivata in ritardo.
La gente ha pensato che la pandemia fosse finita, si è scatenata la rabbia quando si è visto che non era così.
E ora i soldi mancano, i locali chiudono, il lavoro nero diventa l’unico possibile.
Napoli è stato l’inizio, come al solito, ma ora le manifestazioni si sono spostate nelle altre città italiane.
E sono pronte a scoppiare le banlieue in Francia, Spagna, Inghilterra

C’è una parte violenta che è abituata a vivere di disagio.
Gli ultras, i disoccupati organizzati, gente che vuole l’obolo.
Ma anche tantissime persone che sono disperate.
I commercianti che hanno messo i locali a norma.
I soldi che mancano sono l’ossessione.
E i ragazzi sottosopra che non capiscono come mai siamo di nuovo qui. Anche i saccheggi di Torino e Milano sono componenti di una rabbia generalizzata in cui poi si inserisce chi è abituato agli scontri».
Ma chi vive oggi il disagio non va neppure in piazza.
È soltanto disperato.
L’usura è a livelli impressionanti, le mafie diventano i protettori che mediano con l’usuraio.
Questa seconda ondata non è una sventura inaspettata.
Nel momento di tregua bisognava pensare a risorse, strumenti, flussi, sui trasporti e nelle scuole

Anche i teatri e i cinema sono stati messi in sicurezza e poi chiusi. Franceschini ha detto una frase terribile: non vi rendete conto della gravità della situazione.
No, Franceschini, sei tu che non ti rendi conto che la gente si sente presa per il ****!
La politica ha vissuto di speranza, il virus è finito, e non ha organizzato nulla perché si sarebbe creato molto disagio e poco consenso». Si parla anche dei decreti ministeriali che codificano ogni minuto della vita dei cittadini.

Nell’eccezione si osserva la dinamica del potere nella sua nudità. In questo stato di eccezione, in realtà, c’è anche un commissario incompetente.
Ministri fragilissimi, l’assenza di soldi.
All’inizio c’è stato un serrarsi intorno al premier perché cercavamo un capo che volesse salvarci, proteggerci.
Conte si era trovato nella condizione di chiudere ed è stato sufficiente per riconoscerlo come una giusta guida.
Ora comincia a sentirsi la mancanza di autorevolezza.
E sarà molto difficile per il governo non pagare le conseguenze di questa incompetenza"

Su questa parte condivido quanto dice

Sulla parte dell'odio che dire, meno ipocrisia..calino la maschera e almeno si gioca tutti alla pari senza Buoni Vs. Cattivi ma solo A contro B

Reaction score
37,701

Ma se la sta prendendo anche contro il suo governo?
Non mi par vero....

Alto