Sassuolo - Milan: 30 agosto 2022 ore 18:30. Tv e Streaming.

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
16,905
Reaction score
2,151
Io non ho visto mordente.
Quasi come se fosse una tappa e non la gara.
Magari mi sbaglio ma ho avuto questa sensazione...

Oggi il pressing aveva tempi sbagliati e credo dipendesse dall'assenza di Pierino.
Eravamo lunghi.
Meno male che qualcuno l'ha notato.
non riesco a capire la causa, ma oggi il nostro pressing alto è stato mediocre
 

giannigrenoli

Junior Member
Registrato
15 Maggio 2019
Messaggi
1,168
Reaction score
251
Ieri stranamente le manovre d'attacco partivano quasi sempre sul lato destro,e soprattutto nel secondo tempo dopo l'uscita di Giraud abbiamo fatto una serie interminabile di lanci lunghi saltanto il centroccampo. Penso che la cosa fosse voluta,ma non riesco a capirne il senso.
 

Diavolo86

Well-known member
Registrato
30 Ottobre 2021
Messaggi
723
Reaction score
648
Ieri male. Difesa troppo arretrata, tanti lanci lunghi (spesso fuori misura).
Direi che mettere Kjaer al rientro dopo quasi un anno con di fianco Florenzi non è stata una grande idea, Simon aveva paura a rompere la linea e ci teneva bassi, e Florenzi non è che lo aiutasse. Stiamo giocando tanto con Leao vicino a Giroud, perché raddoppiano o triplicano costantemente Rafa e credo vogliamo cambiare spartito, ma così lo "castriamo" in partenza, non ha nelle corde attaccare le palle spizzate di Giroud.
La fascia destra ormai non la commento neanche più.
Pobega non malissimo, ma è troppo limitato tecnicamente ed i compagni questo lo notato, in 2 o 3 occasioni sulla fascia Theo aveva l'appoggio facile per lui e non gliel'ha passata. Non lo vedo bene a due per come giochiamo noi, ossia come CC alto, serve qualcuno che sappia palleggiare.
Diaz boh. Capisco che Pioli voglia far sentire coinvolti tutti, ma a un certo punto tocca guardare in faccia la realtà e decidere cosa fare da grandi. Lo si prende da parte e gli si dice "Brahim, puoi essere un fantastico 12°, quello che entra e spacca le partite, ma non puoi essere il 10 titolare di una squadra che punta al titolo, neanche in partite di difficoltà media".
Brutta partita, brutto approccio e brutta prestazione.
L'impressione è che se non riusciamo ad aggredire alti, facciamo fatica a creare.
 
Alto
head>