Sassuolo - Milan: 1-4. Pagelle del Corsera in edicola oggi 1 ottobre

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
49,553
Le pagelle che Il Corriere della Sera in edicola oggi, 1 ottobre 2018, ha assegnato ai giocatori del Milan dopo la vittoria per 4-1 contro il Sassuolo:

Donnarumma 7

Abate 6,5

Musacchio 6,5

Romagnoli 6,5

Rodriguez 6,5

Biglia 6,5

Kessie 7

Bonaventura 6

Suso 7,5

Calhanoglu 6

Castillejo 6,5

Gattuso 7

Casnop

Senior Member
Reaction score
172
Le pagelle che Il Corriere della Sera in edicola oggi, 1 ottobre 2018, ha assegnato ai giocatori del Milan dopo la vittoria per 4-1 contro il Sassuolo:

Donnarumma 7

Abate 6,5

Musacchio 6,5

Romagnoli 6,5

Rodriguez 6,5

Biglia 6,5

Kessie 7

Bonaventura 6

Suso 7,5

Calhanoglu 6

Castillejo 6,5

Gattuso 7
Voti corretti, in relazione ad una buona prestazione del collettivo, al netto di amnesie difensive su cui dovrà ancora lavorare Gattuso. Mezzo punto in più per Calhanoglu, a suo agio, ma ciò non è un mistero, in posizione più centrale, come collettore dei flussi di gioco. :)

Reaction score
43,173

Donnarumma 7

Abate 6,5

Musacchio 6,5

Romagnoli 6,5

Rodriguez 6,5

Biglia 6,5

Kessie 7

Bonaventura 6

Suso 7,5

Calhanoglu 6

Castillejo 6,5

Gattuso 7

Sostanzialmente mi sono piaciuti tutti.
Un pò meno bene del solito bonaventura, calha ancora non decisivo e castillejo spalle alla porta ha sofferto ma si è sbloccato e il gol pesa sulle valutazioni e , spero, sulla sua testa.
Abate è partito male per poi riprendersi.
Romagnoli ha dato una bella risposta alle critiche.
Non so se è stata una mia sensazione ma ho visto una squadra più matura e camaleontica che giocava e palleggiava quando lo si poteva fare ma spendeva falli e buttava la palla quando si rischiava.
Che sia avvenuta la definitiva crescita che mancava?
Me lo auguro di cuore.
Penso il voto lo meriti pure laxalt che è entrato bene in campo, pure un 6 .
Gattuso 7.

Ragnet_7

Senior Member
Reaction score
3,295

Donnarumma 7

Abate 6,5

Musacchio 6,5

Romagnoli 6,5

Rodriguez 6,5

Biglia 6,5

Kessie 7

Bonaventura 6

Suso 7,5

Calhanoglu 6

Castillejo 6,5

Gattuso 7

Se al posto di Calabria ieri c'era Abate, quella diagonale mostruosa era goal al 100%. L'esperienza gioca il suo ruolo, nonostante in fase offensiva ormai non ne abbia più. A differenza degli altri mi è piaciuto Calhangolu, ha messo in porta Kessie che poi ha fatto il cucchiaio più moscio della storia, ma lo aveva messo veramente in condizione solo di fare goal.

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
3,588

Donnarumma 7

Abate 6,5

Musacchio 6,5

Romagnoli 6,5

Rodriguez 6,5

Biglia 6,5

Kessie 7

Bonaventura 6

Suso 7,5

Calhanoglu 6

Castillejo 6,5

Gattuso 7

A parte il voto a Bonaventura (ieri insufficiente) ci stanno più o meno tutti

Se al posto di Calabria ieri c'era Abate, quella diagonale mostruosa era goal al 100%. L'esperienza gioca il suo ruolo, nonostante in fase offensiva ormai non ne abbia più. A differenza degli altri mi è piaciuto Calhangolu, ha messo in porta Kessie che poi ha fatto il cucchiaio più moscio della storia, ma lo aveva messo veramente in condizione solo di fare goal.

Riguarda la posizione di Ebete sul miracolo di Donnarumma; è un decennio che sbaglia posizioni a livello difensivo, trotterellando spesso solitario e spaesato mentre gli avversari lo infilano sulla fascia, obbligando i centrali a recuperi impossibili. Non sarà certo una "diagonale" fatta bene a farmi cambiare il giudizio su di lui.

Alto