- Reaction score
- 44,724
Mattia Sartori, leader delle Sardine, sulla foto con Benetton che ha causato numerose polemiche in rete:"È stato un errore, ma prima o poi doveva capitare. Anche chi ci apprezza deve capire che non siamo infallibili. Non ho nemmeno parlato con l’imprenditore. A tavola mi avevano riservato un posto vicino a lui, ma ho preferito rimanere vicino ai ragazzi. Noi quattro siamo andati a titolo personale, in quanto rappresentanti delle Sardine. La botta è arrivata, ma ci è utile, ci mostra quali sono gli argomenti che si usano contro di noi. Ci piacerebbe che da Conte ci arrivasse la richiesta di un incontro. Per noi avrebbe un significato importante. Sarebbe la dimostrazione che quattro giovani venuti dal nulla possono portare le loro istanze a Palazzo Chigi. Il confronto con il governo è importante, ma noi stiamo lavorando per darci un’organizzazione e uno statuto, che approveremo a Scampia a metà marzo. La nostra scommessa rimane quella di continuare a investire sul protagonismo civico dei cittadini di cui noi rappresentiamo semplicemente l’avanguardia".