Salvini e Meloni:"Chiudere tutto, subito".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,985
Si ma una settimana fa salvini si lamentava delle restrizioni in zona rossa e di aprire tutto, discoteche comprese

va beh ma oramai non ci perdo più neanche tempo. Oramai quello che dice il Capitanoh1!!1!1 è legge. Manco una setta.

Reaction score
935
Faccio una domanda.
Fermiamo l'Italia per 15 giorni... ok?? tutti guariti. festa grande.....
Poi arriva un Tedesco, un Francese o un Nigeriano infetto e che facciamo? si ricomincia?

Reaction score
1,263
Comunque è il fallimento sicuramente del Governo, ma anche i nostri virologi dicono di tutto ed il contrario di tutto.
Le domande da porre erano quanti sono gli asintomatici, quanti si ammalano, quanti hanno necessità di ricorrere a cure ospedaliere e quanti devono andare in rianimazione.
Il tutto diviso per fasce di età e patologie.
Se non mi sai rispondere : licenziato.
Ormai hanno un campione statistico ampio.
Poi prendete un condominio di una grande città del sud e fate il tampone a tutti per capire 1 se il virus circola al Sud ma in maniera meno evidente -perchè magari gli asintomatici sono di più- 2 se le percentuali di cui sopra vengono influenzate da fattori climatici e dalla vicinanza o meno al mare.

Bisogna capire che si sta affrontando un virus nuovo, non è così semplice. Non è che i virologi stiano giocando al piccolo chimico eh...
Purtroppo non si conosce con certezza l'origine, il ciclo vitale, l'adattabilità all'ambiente...serve tempo per queste cose; per ora ci si può basare su pochi elementi e si va a tentativi, come è normale che sia di fronte ad un elemento sconosciuto.

FiglioDelDioOdino

New member
Reaction score
207
Faccio una domanda.
Fermiamo l'Italia per 15 giorni... ok?? tutti guariti. festa grande.....
Poi arriva un Tedesco, un Francese o un Nigeriano infetto e che facciamo? si ricomincia?

Infatti... bisognerebbe chiudere le frontiere. Forse sono chiuse? Perchè nessuno ne parla mai?
Perchè io non posso andare da un comune all'altro mentre un Tedesco o Francese possono entrare in Italia e girare?
E tutti quelli che stanno atterrando in aereo, dove vanno? I turisti cosa stanno facendo, sono scomparsi? Vengono arrestati?

FiglioDelDioOdino

New member
Reaction score
207
Un politico sovranista e populista giustamente segue le indicazioni del popolo: evidentemente hanno preso atto della volontà degli Italiani di chiudersi in casa e di chiudere tutto. Ovvero non è un cambio di idea, come sbraitano quelli che "Salvini prima ne dice una poi un'altra", ma una comprensione della realtà, della volontà popolare.
Rimane la grande differenza col governo nel come affrontare l'emergenza economica, e anche qui sono in accordo con la volontà popolare, col buon senso. Laddove invece il governo ha malevolmente solo spostato nel tempo il versamento dei tributi, così che un'azienda in crisi dovrà pagare sia le nuove tasse che quelle di questi mesi di epidemia tutte assieme ... e ricordiamoci che le tasse vengono chieste in anticipo, non sul fatturato reale ma su un presunto fatturato futuro previsto con gli studi di settore.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,611
Un politico sovranista e populista giustamente segue le indicazioni del popolo: evidentemente hanno preso atto della volontà degli Italiani di chiudersi in casa e di chiudere tutto. Ovvero non è un cambio di idea, come sbraitano quelli che "Salvini prima ne dice una poi un'altra", ma una comprensione della realtà, della volontà popolare.
Rimane la grande differenza col governo nel come affrontare l'emergenza economica, e anche qui sono in accordo con la volontà popolare, col buon senso. Laddove invece il governo ha malevolmente solo spostato nel tempo il versamento dei tributi, così che un'azienda in crisi dovrà pagare sia le nuove tasse che quelle di questi mesi di epidemia tutte assieme ... e ricordiamoci che le tasse vengono chieste in anticipo, non sul fatturato reale ma su un presunto fatturato futuro previsto con gli studi di settore.

É ci sono idioti che scherzano su sta cosa "ma cosa vuoi che cambino 15 giorni di chiusura per un'azienda"... Dal Trentino con gli sci ai piedi... Intanto c'è chi chiude, chi fino a giugno non ha prenotazioni, chi non sa come pagare l'affitto.... Questa gente va sacrificata, ho capito

Reaction score
12,872
É ci sono idioti che scherzano su sta cosa "ma cosa vuoi che cambino 15 giorni di chiusura per un'azienda"... Dal Trentino con gli sci ai piedi... Intanto c'è chi chiude, chi fino a giugno non ha prenotazioni, chi non sa come pagare l'affitto.... Questa gente va sacrificata, ho capito

Spero tanto tu non ti riferisca a me, altrimenti mi togli ogni dubbio sulla tua ignoranza.

Visto che non ho mai scritto "ma cosa vuoi che cambino 15 giorni di chiusura per un'azienda" e un paio di sci ai piedi non li ho mai messi neppure per vedere come mi stavano.

Reaction score
2,194
Un dei due solo un paio di settimane fa, invocava gli stranieri (ricchi) di venire in Italia. Non tacciono mai

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto