Sala:"Stadio? Vediamo se hanno cambiato idea, o...".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mika

Senior Member
Reaction score
10,091
Se accadesse ciò , dovrebbe dimettersi, dato che va in giro a fregiarsi dello stadietto da 50000 come dei ladruncoli qualsiasi
Scaroni fa quello che gli dice di fare il suo capo. Se Elliot gli ha detto di fare uno stadio assieme all'Inter da 50.000 posti lui lo fa. Se il Redbird dice che deve farlo a Sesto da solo lui lo fa. E' un dipendente, un Presidente nominato dal CDA.

Premettendo che vorrei Scaroni fuori a prescindere :sisi: Vorrei Cardinale presidente perchè sono all'antica e i Presidenti devono essere i proprietari/soci di maggioranza della società che amministrano.

egidiopersempre

big member
Reaction score
919
Ma ragazzi, Sala fra cinque anni non sarà più sindaco di Milano, lo stadio dovrà durare per i prossimi cento anni(per dire). Facciamo il ripiego a Sesto per far dispetto a Sala che fra cinque anni andrà via? Suvvia. Se necessario ok, ma io auspico di restare a Milano con lo stadio solo nostro.
quindi aspettiamo 5 anni più altri cinque se lo riconfermano?

Reaction score
2,525
Ma ragazzi, Sala fra cinque anni non sarà più sindaco di Milano, lo stadio dovrà durare per i prossimi cento anni(per dire). Facciamo il ripiego a Sesto per far dispetto a Sala che fra cinque anni andrà via? Suvvia. Se necessario ok, ma io auspico di restare a Milano con lo stadio solo nostro.
hai capito che su terreno pubblico non abbiamo potere decisionale sulle dimensioni, vero? Se lo vuoi fare lì 50.000 posti e basta, e insieme all'inter e non da soli perché l'inter si metterebbe in mezzo comunque visto che il progetto a milano è in comune. Preferisci lo stadio a sesto da 90mila nostro e lasciare l'inter nella fogna o fare lo stadio da 50mila con i nati dopo per risolvergli un problema?

ilPresidente

Well-known member
Reaction score
1,438
Non capisco chi teme che Sala possa cedere San Siro all’Inter.
Ci sono da fare lavori straordinari di manutenzioni, ci sono da fare lavori straordinari di adeguamento, renderlo uno stadio in grado di generare veri introiti richiederebbe centinaia di milioni di euro, il quartiere è abbastanza degradato, i costi di gestione sono alti, certo resta l’immagine iconica della sua struttura ma utilizzarlo per cercare di fare calcio ad alti livelli e generare introiti per una crescita sostenibile mi sembra un’idea folle… Qualsiasi proprietà volesse rilevare l’Inter dovrebbe poi farsi carico anche di ammodernamenti e costi vari, con il rischio di litigare con le amministrazioni comunali che si succederanno, le quali non sempre potrebbero essere schierate come Sala.
Andarsene a Sesto é la soluzione migliore imho.

Reaction score
9,049
hai capito che su terreno pubblico non abbiamo potere decisionale sulle dimensioni, vero? Se lo vuoi fare lì 50.000 posti e basta, e insieme all'inter e non da soli perché l'inter si metterebbe in mezzo comunque visto che il progetto a milano è in comune. Preferisci lo stadio a sesto da 90mila nostro e lasciare l'inter nella fogna o fare lo stadio da 50mila con i nati dopo per risolvergli un problema?
A me interessa solo che il Milan possa costruire uno stadio che possa garantire il top a livello mondiale al Milan, sotto ogni punto di vista. La mia idea, da non addetto ai lavori, è che questo si possa raggiungere con uno Stadio a Milano in esclusiva.
Poi vi siete tutti fissati con Sesto che, dopo le dichiarazioni dell’attuale sindaco, sembra diventato l’El Dorado, ma penso siate tutte persone intelligenti e abbiate imparato come me(nostro malgrado) a prendere con le pinze le dichiarazioni di un politico in campagna elettorale. Costruire su una ex area industriale, benché privata, tutto è meno che semplice per centomila motivi(lo stabilimento è stato dismesso più di vent’anni fa).
D’altronde, anche a sentire Sala in campagna elettorale sembrava che, da un momento all’altro, dovessero posare la prima pietra…
A ogni modo, io non son contrario a Sesto, eh. Ho detto anche io che, se lo facessimo da soli, sarebbe un buon piano B. Ma pur sempre un piano B.

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,218
Sala sulla questione stadio:"Sentirò le squadre per capire se hanno cambiato idea o se bisogna proseguire su questa strada. Se lo stadio viene fatto su un’area pubblica è chiaro che è soggetto a un iter di cui la consultazione pubblica è l’ultimo passaggio. Se viene fatto su un’area privata tutto ciò non serve. Le squadre mi hanno recentemente scritto dicendo ‘bene l’avvio della consultazione pubblica, noi stiamo predisponendo il dossier da presentare.Ripeto, con zero intenti polemici, che noi siamo più lenti perché il sistema e le regole pubbliche in Italia ci fanno essere lenti. Però stiamo facendo quanto promesso, tutte le promesse che ho fatto le ho mantenute e stiamo andando avanti”.
Ma che strano, c'è un problema è non è colpa di Sala? Sempre colpa delle istituzioni/regole/marziani gialli
E' proprio un Pierino sto qua

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,218
Non potrà essere confermato. Ma comunque lui ci mette del suo ma l’ostacolo principale, a mio parere, non è lui.
Sarà stato un miracolo, ma con la Moratti e Pisapia i progetti partivano, con Sala invece in 6 anni ci sono solo stati ostacoli esterni. Che incredibile sfortuna

Swaitak

Senior Member
Reaction score
22,460
Scaroni fa quello che gli dice di fare il suo capo. Se Elliot gli ha detto di fare uno stadio assieme all'Inter da 50.000 posti lui lo fa. Se il Redbird dice che deve farlo a Sesto da solo lui lo fa. E' un dipendente, un Presidente nominato dal CDA.

Premettendo che vorrei Scaroni fuori a prescindere :sisi: Vorrei Cardinale presidente perchè sono all'antica e i Presidenti devono essere i proprietari/soci di maggioranza della società che amministrano.
certo ma ogni scusa è buona per esonerarlo :asd:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto