Sala:"Stadio, sì dibattito pubblico. Con formula giusta":

Reaction score
4,119
a cosa serve il dibattito pubblico?
cioè è una fase prevista dal protocollo?
Parlo seriamente, a livello tecnico e procedurale sono ignorante

diavolo

شراء ميل
Reaction score
2,613
Elliott è fuffa, a partire dal progetto stadio.

Maravich49

Junior Member
Reaction score
1,081
nemmeno a Milano si riescono a fare le cose, ho visto su Sky la serie sugli stadi inglesi con Di Canio, li tiravano su in 6-7 mesi. Sono passati 100 anni e ci vuole un decennio per fare uno stadio. Meritiamo il nostro declino, un Paese morto e sepolto. Chiunque viaggia all'estero si rende sempre più conto che siamo nel secondo mondo, ilprimo mondo lo abbiamo salutato da un pezzo.

Mi hai tolto le parole di bocca.

Reaction score
10,222
a cosa serve il dibattito pubblico?
cioè è una fase prevista dal protocollo?
Parlo seriamente, a livello tecnico e procedurale sono ignorante

il dibattitto pubblico è stato istituito e rafforzato da pochi anni nel nostro ordinamento per le grandi opere. Si istituisce una commissione Nazionale e si calendarizzano una serie di incontri con le parti interessate, di carattere informativo, discussione e per la gestione dei conflitti. Alla fine viene redatta una relazione per indicare "l'eventuale interesse pubblico" e la eventuale fattibilità o modifiche da portare al progetto. Ovvio che si perdono dai 6 mesi a 1 anno in questo modo.

Faccio però fatica a capire se uno stadio possa essere considerata una opera pubblica di rilievo Nazionale. Bha

Swaitak

Senior Member
Reaction score
22,418
Sala dice sì al dibattito pubblico per il nuovo stadio:"A mia opinione il dibattito pubblico va fatto, anche nell’interesse delle squadre, dando loro garanzia della durata del dibattito. Non è mia intenzione continuare a buttare la palla in tribuna. Avevo detto alle squadre, quando eravamo in campagna elettorale, che giudicavo sbagliato in quel momento in cui tutto poteva venire strumentalizzato, affrontare la questione stadio, ma una volta rieletto, come avete visto, l’ho affrontata e non ho certamente mancato ai miei doveri. La mia opinione è che il dibattito pubblico va fatto ma bisogna trovare le formule giuste. E’ chiaro che capisco anche l’esigenza di certezza delle squadre ma, come sto dicendo loro, collaboriamo e troviamo un modo per non allungare eccessivamente i tempi".
Comunque se ad Idiott interessa solo speculazione edilizia propongo Catania come sede per il nuovo stadio, qui possono fare pure 30 centri commerciali in 1Km quadro e tutti gli alberghi che vogliono (da riutilizzare come centri di accoglienza;)) in 1 settimana:asd:

Giek

Junior Member
Reaction score
3,730
Vista la cagata dell'idea dello stadio condiviso con le melme, peraltro con un progetto di menta, visto che non avrebbe nemmeno il tetto apribile (cosa fondamentale in un clima piovoso / nebbioso / nevoso come quello di Milano), non mi straccio le vesti se non viene fatto. Quando l'AC Milan proporrá (si spera con una proprietá diversa) uno stadio esclusivo per l'AC Milan, mi appassioneró all'argomento.
La penso esattamente come te.

Meglio che non venga costruito un obbrobrio come quello. Uno stadio ancora condiviso con le mer.de, roba da squadretta proprio. E con partite ogni tre giorni il campo sarebbe in condizioni pietose come si vede di questi tempi.

Per non parlare della capienza a 60.000 persone, tra un po’ arriveremo alla capienza dello stadio della Barbie di Barbara Berlusconi.

Dove hai letto la notizia del tetto?? Strano che il progettone dello stadio più bello del mondo (cit. Scaroni) non preveda il tetto. Non parliamo poi del sistema presentato per il nuovo Bernabeu che permette di abbassare e nascondere il tappeto erboso per permettere altri eventi come concerti, partite di basket e tennis…

Che schifo siamo diventati

Reaction score
14,301
Vista la cagata dell'idea dello stadio condiviso con le melme, peraltro con un progetto di menta, visto che non avrebbe nemmeno il tetto apribile (cosa fondamentale in un clima piovoso / nebbioso / nevoso come quello di Milano), non mi straccio le vesti se non viene fatto. Quando l'AC Milan proporrá (si spera con una proprietá diversa) uno stadio esclusivo per l'AC Milan, mi appassioneró all'argomento.
purtroppo con l'andare avanti (se così si può dire) dei lavori anche io mi sto raffreddando verso sto stadio che mi sembra davvero scarso in troppi aspetti.
cosa che non tocca mai nessuno, la posizione. scomodissimo da raggiungere.
farlo fuori dalle palle come TUTTI era troppo difficile forse......

Reaction score
14,301
La penso esattamente come te.

Meglio che non venga costruito un obbrobrio come quello. Uno stadio ancora condiviso con le mer.de, roba da squadretta proprio. E con partite ogni tre giorni il campo sarebbe in condizioni pietose come si vede di questi tempi.

Per non parlare della capienza a 60.000 persone, tra un po’ arriveremo alla capienza dello stadio della Barbie di Barbara Berlusconi.

Dove hai letto la notizia del tetto?? Strano che il progettone dello stadio più bello del mondo (cit. Scaroni) non preveda il tetto. Non parliamo poi del sistema presentato per il nuovo Bernabeu che permette di abbassare e nascondere il tappeto erboso per permettere altri eventi come concerti, partite di basket e tennis…

Che schifo siamo diventati
lo stadio più bello del mondo..........
dicono che costi 600M quando probabilmente ne costerà 300, e i restanti 900M per fare alberghi ecc. (che poi Dio solo sa come saranno gestiti sia nella costruzione che nei guadagni).

Alto