Sala:”Stadio, decidiamo tra un anno”

Registrato
2 Maggio 2015
Messaggi
6,629
Reaction score
1,621
Ancora Sala sullo stadio:” In Consiglio comunale, per decidere sullo stadio, penso che andremo fra un annetto. Adesso, purtroppo, questa storia dello stadio è talmente tribolata e il mio intendimento è fare un passo alla volta. Il prossimo sarà quello di ricevere, il 18 novembre, il risultato del dibattito pubblico. Da questo, noi dovremo formalmente rispondere o con l’accettazione delle osservazioni che sono state fatte, oppure respingerle argomentando. Dopodiché la giunta delibererà. A quel punto le squadre avranno il compito, da un lato di costruire il progetto esecutivo e dall’altro quello di spiegare meglio come San Siro verrebbe smantellato, a meno che si trovino altri interessi sulla strada. In un anno le opinioni cambiano. Ho l’impressione che su un tema del genere, quando si andrà in consiglio ci possa non essere la classica divisione tra centrosinistra e centrodestra. Però questa è la mia impressione ad oggi, tra un anno chissà come saranno le cose".
I capelli bianchi mi sono arrivati, adesso vediamo se prima di passare dall'altra parte riuscirò ad andare almeno una volta al nuovo stadio o non farò in tempo a vederlo. O dovrò iniziare a tifare Frosinone
 

Gunnar67

Member
Registrato
31 Ottobre 2017
Messaggi
2,786
Reaction score
786
Io questa storia dello stadio di proprietà che ti fa guadagnare e vincere non la esporterei in Italia, se non con parsimonia. L'equazione funziona se hai i tifosi che spendono e vengono nel tuo impianto a mangiare bere dormire fare compere, come in UK. Ma siamo in Italia dai... La Juve ha voragini di debiti nonostante lo stadio (in periferia...), la Reggiana a suo tempo era addirittura fallita. Gli stadi di proprietà in Italia servirebbero alle società a fare ancora più debiti, avendo un immobile da ipotecare. Milan e Inter farebbero le matrijoske ... La società che controlla lo stadio, a sua volta partecipata dalle finanziaria che a sua volta controlla la società estera che a sua volta controlla... E comunque io sono tra quelli che dicono che San Siro non si tocca. Trovassero il modo di dividersi la cosa... Una si fa lo stadio e l'altra acquista e ristruttura San Siro. E' talmente logico...
 

Gunnar67

Member
Registrato
31 Ottobre 2017
Messaggi
2,786
Reaction score
786
... faccio due esempi emblematici. Quando il Bayern si é fatto lo stadio mica hanno demolito l'Olympiastadion. E la ristrutturazione in atto del Bernabeu dimostra che volendo si puó intervenire su una grande opera preesistente: basta avere una visione e i dané. A chi dice che due stadi a Milano sarebbero insostenibili rispondo con una risata. Andassero a vedere a Manchester o a Liverpool... Milano sotto questo aspetto ha anche lo scandalo del mancato palasport, che se non ci fosse quello di Assago... Avendo qui una squadra come l'Olimpia.
 
Registrato
7 Gennaio 2021
Messaggi
7,298
Reaction score
3,534
ma uno serio non sta a perdere tempo con il comune. si compra un terreno e fa lo stadio. vedremo cosa è sto jerry cardinale.
Amen.
Se Maometto non va alla montagna, la montagna va da Maometto.

sinprendesse un terreno in periferia e si costruissse lo stadio e un centro polifunzionale adiacente ristorativo, son anche abitazioni e tutto. Non sarà come Milano centro, ma con 70.000 ogni tre giorni il traffico pedonale per le attività adiacenti ce lo portiamo noi milanisti.
 
Alto
head>