- Reaction score
- 14,357
Il sindaco Sala, tramite il municipio 1 di Milano, ha patrocinato una mostra sui cosiddetti "difensori di Mariupol"
Prima in via Dante e poi al museo del Risorgimento fino al 17 settembre.
Locandina, divise e foto ritraggono il battaglione Azov che sappiamo venga visto con simpatie naziste.
Nella locandina c'è il capo, militante nella frangia ultras neonazista "White Boys Club" della Dinamo Kiev
Polemiche e mail bombing al comune per far retromarcia
Anche una lettera del comitato antinazista italiano.
Il presidente del municipio 1, tale Mattia Abdul Ismahil, risponde:
"Nelle intenzioni era nata come un’occasione di conoscenza della storia di questa resistenza, non una celebrazione"
Politici al comune si dissociano, anche della maggioranza come il consigliere Fedrighini proprio della lista Sala:
"Non in mio nome.
Patrocinio del Comune ad una mostra simboleggiata dall’immagine del capo del battaglione Azov.
Mi dissocio come Consigliere comunale"
Rifondazione Comunista:
"È così che il Comune di Milano, tanto attento ai diritti promuove la pace?
Riteniamo gravissimo questo patrocinio e chiediamo l’annullamento dell’evento".
Il Giorno
Prima in via Dante e poi al museo del Risorgimento fino al 17 settembre.
Locandina, divise e foto ritraggono il battaglione Azov che sappiamo venga visto con simpatie naziste.
Nella locandina c'è il capo, militante nella frangia ultras neonazista "White Boys Club" della Dinamo Kiev
Polemiche e mail bombing al comune per far retromarcia
Anche una lettera del comitato antinazista italiano.
Il presidente del municipio 1, tale Mattia Abdul Ismahil, risponde:
"Nelle intenzioni era nata come un’occasione di conoscenza della storia di questa resistenza, non una celebrazione"
Politici al comune si dissociano, anche della maggioranza come il consigliere Fedrighini proprio della lista Sala:
"Non in mio nome.
Patrocinio del Comune ad una mostra simboleggiata dall’immagine del capo del battaglione Azov.
Mi dissocio come Consigliere comunale"
Rifondazione Comunista:
"È così che il Comune di Milano, tanto attento ai diritti promuove la pace?
Riteniamo gravissimo questo patrocinio e chiediamo l’annullamento dell’evento".
Il Giorno