Sacchi: "Napoli non parlare di scudetto, e il Milan...."

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,896
Lunga intervista ad Arrigo Sacchi da parte del Mattino di Napoli oggi in edicola, 31 Luglio 2017. Di seguito un breve estratto:

"Lo scudetto al Napoli? Sbagliatissimo parlarne. Sul mercato non hanno fatto praticamente nulla, Sarri è un maestro ma non gli hanno comprato Careca tanto per capirci. Non dico che il Napoli non possa vincerlo ma che non bisogna parlarne. Profilo basso e poi a fine stagione si vedrà. Il Milan? Ha fatto un mercato importantissimo, con giocatori pagati anche 50 milioni l'uno. L'amalgama? Stupidaggini, io ho vinto lo scudetto con 8 giocatori nuovi. I rossoneri hanno zero alibi."

Nessuna sorpresa. Sacchi denigrerà con tutte le forze la nuova dirigenza e ci massacrerà ad ogni minima difficoltà. Da quello che dice mi pare stia già affilando le armi ;)
Come lui tutti quelli che sono rimasti legati al Piccione in tutti questi anni.

pennyhill

Senior Member
Reaction score
25
Lunga intervista ad Arrigo Sacchi da parte del Mattino di Napoli oggi in edicola, 31 Luglio 2017. Di seguito un breve estratto:

"Lo scudetto al Napoli? Sbagliatissimo parlarne. Sul mercato non hanno fatto praticamente nulla, Sarri è un maestro ma non gli hanno comprato Careca tanto per capirci. Non dico che il Napoli non possa vincerlo ma che non bisogna parlarne. Profilo basso e poi a fine stagione si vedrà. Il Milan? Ha fatto un mercato importantissimo, con giocatori pagati anche 50 milioni l'uno. L'amalgama? Stupidaggini, io ho vinto lo scudetto con 8 giocatori nuovi. I rossoneri hanno zero alibi."

Ma se G. Galli, Tassotti, Baresi, F. Galli, Maldini, Donadoni, Evani, Virdis, Massaro, stavano tutti al Milan. :p

Nuovi impiegati con continuità: Ancelotti, Colombo e Gullit. Lo stesso Van Basten resto fuori 5-6 mesi per infortunio e giocò 4 partite da titolare in tutto il campionato. Gli altri (compresi quelli che si portò da Parma) in campionato giocarono pochissimo.
Si può dire che il Milan titolare in quella stagione era composto per 8/11 da giocatori che già giocavano nel Milan.

Old.Memories.73

Bannato
Reaction score
75
Ma se G. Galli, Tassotti, Baresi, F. Galli, Maldini, Donadoni, Evani, Virdis, Massaro, stavano tutti al Milan. :p

Nuovi impiegati con continuità: Ancelotti, Colombo e Gullit. Lo stesso Van Basten resto fuori 5-6 mesi per infortunio e giocò 4 partite da titolare in tutto il campionato. Gli altri (compresi quelli che si portò da Parma) in campionato giocarono pochissimo.
Si può dire che il Milan titolare in quella stagione era composto per 8/11 da giocatori che già giocavano nel Milan.
Concordo pienamente...ed è la prima cosa che ho pensato leggendo le parole di Sacchi...l'ossatura della squadra c'era già (ad esempio la difesa rimase immutata)...lui inserì i giocatori per il salto di qualità ma sopratutto portò a Milanello una ventata innovativa che rivoluzionò il calcio Italiano (e poi Europeo)
Sacchi è stato un rivoluzionario...e penso che il suo maggior pregio fu quello di mettere sullo stesso piano il lavoro da fare sul calciatore con quello da fare sull'uomo...Mentalità....fu questo il suo jolly vincente...

Djici

Senior Member
Reaction score
11,988

Il buon Arrigo sta confondendo nuovi giocatori e nuovi titolari...
Montella ha una difesa completamente nuova per iniziare il campionato... lui ha avuto i migliori al mondo con nessuno nuovo.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
18,114
Da questo punto di vista ha ragione. Ridolino non ha scuse, la squadra deve rendere anche perché molti giocatori li ha voluti lui. Spero solo che non lo accontentino per Kalinic.