Sacchi:"Milan squadra europea. Derby e CDK...".

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
203,999
Reaction score
27,291
Arrigo Sacchi sulla vittoria del Milan con l'Inter:"Sono successe più cose in questi 95 minuti che in tutto il resto della giornata. Diciamo subito che per il Milan poteva essere un trionfo e invece si è trasformata in una semplice vittoria. Il trionfo è quando metti l’avversario al tappeto e non gli permetti di rialzarsi: qui, al contrario, l’Inter ha sfiorato il pareggio in più di un’occasione».

"C’era una squadra italiana, l’Inter, che si basava soprattutto sui singoli e sulla difesa, e poi c’era una squadra, il Milan, che praticava un gioco europeo, dove tutti si sacrificavano e partecipavano sia alla fase difensiva sia alla fase offensiva. E’ stata una partita strana, però: poteva capitare tutto e il contrario di tutto".

"Due partite in una? Solo due? Io direi anche tre o quattro. Dunque, all’inizio, dopo un normale periodo di studio, il Milan ha preso il dominio del campo e i nerazzurri hanno sfruttato un errore e sono passati in vantaggio. Poi c’è stata la grande reazione del Milan che ha pareggiato, ha allungato e poi si è inspiegabilmente fermato. E così l’Inter si è rifatta sotto. A San Siro le emozioni non sono mancate".

"I rossoneri sono stati bravi a recuperare palloni su palloni e ad aumentare il ritmo. Bellissimi i gol di Leao e Giroud. Tutti venuti da azioni manovrate velocemente. Di fronte alla rapidità dei rossoneri l’Inter è parsa in difficoltà".

"Le sostituzioni? Quelle di Inzaghi, e penso a Dzeko e a Dimarco, hanno inciso di più. De Ketelaere fuori per Brahim Diaz è stato un rischiio".

"De Ketelaere è bravo, ha i tempi di gioco, sa smarcarsi e sa attaccare gli spazi. E poi mi sono piaciuti, oltre a Leao e Giroud, anche i due centrocampisti: sia Tonali sia Bennacer hanno fatto girare bene la squadra".
 

morokan

Junior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
914
Reaction score
440
Analisi corretta, ma stavolta il povero Diaz, non mi è dispiaciuto, ma è a centrocampo che abbiamo vinto, Tonali e Benaccer fantastici
 

jumpy65

Junior Member
Registrato
27 Settembre 2014
Messaggi
3,287
Reaction score
1,071
Sacchi ha ragione. La differenza tra le due squadre è sembrata abissale anche se numeri e statistiche varie dicono il contrario. Abbiamo ridicolizzato la difesa interista purtroppo raccogliendo meno di quanto abbiamo meritato. Loro hanno avuto tre occasioni da gol e hanno rischiato di fare 3 gol. Il tiro di calha non lo considero perché per maignan quel tiro è ordinaria amministrazione. La terza per me è il colpo di testa di lautaro.
 
Registrato
26 Febbraio 2018
Messaggi
5,945
Reaction score
2,748
Arrigo Sacchi sulla vittoria del Milan con l'Inter:"Sono successe più cose in questi 95 minuti che in tutto il resto della giornata. Diciamo subito che per il Milan poteva essere un trionfo e invece si è trasformata in una semplice vittoria. Il trionfo è quando metti l’avversario al tappeto e non gli permetti di rialzarsi: qui, al contrario, l’Inter ha sfiorato il pareggio in più di un’occasione».

"C’era una squadra italiana, l’Inter, che si basava soprattutto sui singoli e sulla difesa, e poi c’era una squadra, il Milan, che praticava un gioco europeo, dove tutti si sacrificavano e partecipavano sia alla fase difensiva sia alla fase offensiva. E’ stata una partita strana, però: poteva capitare tutto e il contrario di tutto".

"Due partite in una? Solo due? Io direi anche tre o quattro. Dunque, all’inizio, dopo un normale periodo di studio, il Milan ha preso il dominio del campo e i nerazzurri hanno sfruttato un errore e sono passati in vantaggio. Poi c’è stata la grande reazione del Milan che ha pareggiato, ha allungato e poi si è inspiegabilmente fermato. E così l’Inter si è rifatta sotto. A San Siro le emozioni non sono mancate".

"I rossoneri sono stati bravi a recuperare palloni su palloni e ad aumentare il ritmo. Bellissimi i gol di Leao e Giroud. Tutti venuti da azioni manovrate velocemente. Di fronte alla rapidità dei rossoneri l’Inter è parsa in difficoltà".

"Le sostituzioni? Quelle di Inzaghi, e penso a Dzeko e a Dimarco, hanno inciso di più. De Ketelaere fuori per Brahim Diaz è stato un rischiio".

"De Ketelaere è bravo, ha i tempi di gioco, sa smarcarsi e sa attaccare gli spazi. E poi mi sono piaciuti, oltre a Leao e Giroud, anche i due centrocampisti: sia Tonali sia Bennacer hanno fatto girare bene la squadra".
Condivido tutto, stavolta.
Quando ha messo Diaz al posto di Dek, mi è capitato di pensare "ecco, adesso si che rischiamo l'assedio". Suicidio.
 
Registrato
28 Luglio 2017
Messaggi
7,609
Reaction score
3,362
Arrigo Sacchi sulla vittoria del Milan con l'Inter:"Sono successe più cose in questi 95 minuti che in tutto il resto della giornata. Diciamo subito che per il Milan poteva essere un trionfo e invece si è trasformata in una semplice vittoria. Il trionfo è quando metti l’avversario al tappeto e non gli permetti di rialzarsi: qui, al contrario, l’Inter ha sfiorato il pareggio in più di un’occasione».

"C’era una squadra italiana, l’Inter, che si basava soprattutto sui singoli e sulla difesa, e poi c’era una squadra, il Milan, che praticava un gioco europeo, dove tutti si sacrificavano e partecipavano sia alla fase difensiva sia alla fase offensiva. E’ stata una partita strana, però: poteva capitare tutto e il contrario di tutto".

"Due partite in una? Solo due? Io direi anche tre o quattro. Dunque, all’inizio, dopo un normale periodo di studio, il Milan ha preso il dominio del campo e i nerazzurri hanno sfruttato un errore e sono passati in vantaggio. Poi c’è stata la grande reazione del Milan che ha pareggiato, ha allungato e poi si è inspiegabilmente fermato. E così l’Inter si è rifatta sotto. A San Siro le emozioni non sono mancate".

"I rossoneri sono stati bravi a recuperare palloni su palloni e ad aumentare il ritmo. Bellissimi i gol di Leao e Giroud. Tutti venuti da azioni manovrate velocemente. Di fronte alla rapidità dei rossoneri l’Inter è parsa in difficoltà".

"Le sostituzioni? Quelle di Inzaghi, e penso a Dzeko e a Dimarco, hanno inciso di più. De Ketelaere fuori per Brahim Diaz è stato un rischiio".

"De Ketelaere è bravo, ha i tempi di gioco, sa smarcarsi e sa attaccare gli spazi. E poi mi sono piaciuti, oltre a Leao e Giroud, anche i due centrocampisti: sia Tonali sia Bennacer hanno fatto girare bene la squadra".
Inspiegabilmente fino ad un certo punto dai. Non é pensabile dominare per 90 minuti, ancora dobbiamo farne di strada. Vabbé, che siamo gli Inspiegabili, pero' da qui a dire che non possono tirare un assedio di 15/20 minuti mi pare esagerato.

Avessimo un ricambio di polmoni per giocatore allora non ci saremo fermati. Leao le ha giocate tutte senza ricambio, idem Theo, stesso Tomori e Bennacer (che é insostituibile a giudicare dai cambi). Quando le rotazioni entreranno in ritmo con lo spirito della squadra di Pioli allora ne traeremo vantaggio e si potrà andare a domincare 80 minuti sui 90 di gioco.

Incredibile, si é passati dal pessimismo di Reggio all'euforia del derby, siamo adirittura stati rimandati...
 

MaschioAlfa

Senior Member
Registrato
22 Giugno 2015
Messaggi
6,803
Reaction score
390
Già aver vinto un derby è un passo avanti.
Ieri abbiamo vinto dominando e rischiando
La prossima trionferemo.

L importante è la mentalità: fare sempre meglio
 
Alto
head>