Sacchi:"In Italia strapagati che non sanno giocare. Gli allenatori...".

Reaction score
2,411
Arrigo Sacchi durissimo sulla nazionale dopo il fallimento ad Euro 2024:"Il problema non sono gli stranieri, ma gli stranieri mediocri. Tolgono spazio ai giovani italiani senza accrescere il livello, anzi lo abbassano. Rileggete la storia: ogni volta che abbiamo favorito l’invasione di giocatori dall’estero, l’Italia è andata in difficoltà".

"Allenatori? Il problema è alla base. Servono allenatori che guardano al futuro. Serve formare i maestri, soprattutto nei settori giovanili, nelle scuole calcio. Altrimenti succede come l’altra sera: professionisti strapagati che non sanno cosa fare col pallone tra i piedi".
Concordo totalmente.
Di stranieri mediocri è piena la serie A, basta guardare in casa nostra.

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
3,866
Domanda che avrei fatto a gravina se fossi stato in sala stampa .
L'ho scritto giorni fa.
Chi o cosa impedisce a un giovane promettente italiano di sfondare nel settore giovanile del liverpool??
Non dico debba andarci a 5 anni, ma magari a 16.
Oltre lo schifo che c’è un federazione, penso proprio che i calciatori italiano sono un livello veramente basso, bisogna dire che il ragazzo italiano oggi è scarso.

Reaction score
422
Domanda che avrei fatto a gravina se fossi stato in sala stampa .
L'ho scritto giorni fa.
Chi o cosa impedisce a un giovane promettente italiano di sfondare nel settore giovanile del liverpool??
Non dico debba andarci a 5 anni, ma magari a 16.
E magari andare al Real e fare come i non-spagnoli Modric Kroos Bale Ronaldo Benzema .....

Reaction score
34,442
E magari andare al Real e fare come i non-spagnoli Modric Kroos Bale Ronaldo Benzema .....
Ora non esageriamo, questi sono big arrivati da big.
Io parlo di giovani italiani che sappiano affermarsi nei settori giovanili stranieri, come fanno da noi i non italiani.
Non c'è scritto da nessuna parte si debba giocare nei vivai italiani.

ROSSO NERO 70

Well-known member
Reaction score
1,840
Credo che intervenire sull allenatore sia quasi impossibile con la fame di affermazione che c'è in giro ad ogni livello sia dello staff tecnico che della famiglia
Penso unica soluzione sia rendere il giocatore intoccabile dai procuratori fino all esordio in prima squadra
Quando sei arrivato diventi merce di scambio prima assolutamente no

Alto