Sacchi:"Il Milan tornerà grande quando i tifosi chiederanno...".

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
48,782
Sacchi:"Il Milan tornerà grande quando i tifosi chiederanno...".

Arrigo Sacchi sul Milan. Ecco le parole dell'ex tecnico rossonero:"Il Milan tornerà grande quando i tifosi chiederanno con insistenza il bel gioco. Se giochi male e vinci, non devi essere contento. Se sei contento perché vinci in maniera fortunosa, non migliori".

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
7,019
Arrigo Sacchi sul Milan. Ecco le parole dell'ex tecnico rossonero:"Il Milan tornerà grande quando i tifosi chiederanno con insistenza il bel gioco. Se giochi male e vinci, non devi essere contento. Se sei contento perché vinci in maniera fortunosa, non migliori".

Noi ad oggi giochiamo bene perdiamo, giochiamo male perdiamo lo stesso.. vedi tu.

Old.Memories.73

Bannato
Reaction score
75
Mi spiace andare contro ad uno dei miei idoli ma in questo caso non sono per niente d'accordo...
Il fine di una squadra di calcio deve essere sempre la vittoria...parti dal basso e vittoria dopo vittoria arrivi in cima...e questo il semplice percorso che seguono le squadre definite ''vincenti''
Con solo il ''bel gioco'' non vai da nessuan parte....al limite ottieni solo tante pacche sulle spalle...ma a festeggiare sono sempre gli altri...ed in molti casi sono quelli che più ''modestamente'' si accontentano della vittoria di misura...
Ovvio e scontato che il massimo sarebbe rivedere il suo Milan...che vinceva competizioni divertendo ed esaltando i suoi tifosi...
Ma quelli erano altri tempi...tempi irripetibili per tante ragioni...
Nel presente mi accontenterei più umilmente di Milan che dia la sensazione di essere una squadra davvero ''kazzuta''...
Una squadra che fa dannare l'avversario che la vuole mettere sotto...ed una squadra che alla prima occasione che gli concedi non ti perdona...
Questo si sarebbe un Milan che mi soddisfa...un Milan che dia l'impressione di poter vincere in tutte le occasioni...
Se poi non è divertente pazienza...non si può avere tutto nella vita...
Prima pensiamo al fieno da mettere in cascina per raggiungere gli obbiettivi prefissati....poi penseremo al bel gioco...

krull

New member
Reaction score
28
A me basterebbe che cominciassero perlomeno a giocare. Ma qua si vedono solo retropassaggi e palle lunghe

Mr. Canà

Senior Member
Reaction score
49

Come se giocare bene fosse un contentino che si da ai tifosi, che lo chiedono. Ovvio che l'ideale è vincere giocando bene, ma forse anche solamente iniziare a vincere per il rotto della cuffia io credo che lascerebbe i tifosi soddisfatti.

Chrissonero

Senior Member
Reaction score
353

Arrigo Sacchi ha ragione, per noi "bel gioco" è vincere con un certo stile e sopratutto vincere con equilibrio.

Casnop

Senior Member
Reaction score
172
Non ci siamo. Se il Napoli di Sarri non vincerà nulla, avendo i mezzi per farlo, non sarà ricordato in modo positivo. Ricordiamo il Foggia di Zeman per il gioco spettacolare, ma paradossalmente perché esso non avrebbe potuto vincere alcunché. Scopo del gioco è vincere, conveniamo che chi gioca meglio ha più probabilità di farlo di chi gioca male. Al Milan, ed ai suoi proprietari, magari per motivi anche diversi, interessa vincere. Non defletteranno da queste intenzioni, a costo di giocar male. Si metta l'anima in pace, il nostro Arrigo. :)