L
luis4
Guest
Il Monaco non rende perché ha un fatturato molto basso. Serve un squadra che possa aumentare i ricavi. E comunque non fa mai male allargare il potere. Guarda il Valencia con l'amico Mendes, i Wolf in Inghilterra con Fosun, e altri club minori in Portogallo. Mendes sta costruendo (già ce l'ha) un impero. Non scherziamo ragazzi.
Se tu vuoi muovere tanti soldi lo fai con un club che al massimo fattura 150 mln o con uno che può arrivare a 300 come minimo?
fino quando è tutto legale è fino ad oggi lo è non vedo quale sia il problema. L'importante è che ci riportano ai livelli di 10anni fa.
No, voglio dire, Rybolovlel ha preso il Monaco nel 2011 in Ligue 2 (la nostra serie B) e in pochi anni l'ha portata a divenire la seconda potenza del calcio francese dopo il PSG dello sceicco. Ha ricostruito da zero tutta la struttura aziendale e sportiva del Monaco puntando sia sul trading (Falcao e altre stelle dei primi anni) per poi diventare una delle migliori giovanili del calcio transalpino.
Nel calcio moderno il trading è fondamentale, a parte per i giocatori italiani scordiamoci il giocatore straniero preso a 20 anni dall'Ajax e tenuto fino a 32 anni. Al massimo del valore (intorno ai 27 anni) tutte le squadre vendono i loro top player per prenderne altri. Questo non vale per il giocatore italiano magari nato nel vivaio perché ha anche l'attaccamento alla maglia o non volere andare all'estero (vedasi Romagnoli che ha rinnovato con noi fuori dall'Europa nonostante le sirene inglesi).
Ora se fosse lui a me andrebbe bene, meglio di Commisso e dei Ricketts (per esperienza nel calcio europei che conta).
Penso male?
Sono d'accordo, la gestione monaco coincide perfettamente con i nostri obbiettivi. Noi però non siamo ne il monaco, ne la rometta, ne il napule. Abbiamo un potenziale enorme, poi se ogni tanto vendono qualcuno non è un problema. kaka, sheva, ibra e silva li abbiamo dimenticati...