Rugby - 6 Nations 2025

Brotherhedo

Well-known member
Reaction score
1,899
E` partita ieri l'edizione 2025 del 6 Nazioni.

Nella gara inaugurale la Francia padrona di casa ha sconfitto il Galles 43-0, in una partita dal pronostico scontato e mai in discussione.

Oggi alle 15:15 debutto per l'Italia a Murrayfield contro la Scozia e a seguire, alle 17:45 Irlanda-Inghilterra.

Di seguito il calendario completo:

- 8/9 Febbraio:
Italia-Galles
Inghilterra-Francia
Scozia-Irlanda

- 22/23 Febbraio
Galles-Irlanda
Inghilterra-Scozia
Italia-Francia

- 8/9 Marzo
Irlanda-Francia
Scozia-Galles
Inghilterra-Italia

- 15 Marzo
Italia-Irlanda
Galles-Inghilterra
Francia Scozia

Per quanto riguarda la vittoria finale, grande favorita la Francia, Irlanda ormai logora fisicamente (l'eta` avanza) e psicologicamente (ennesima eliminazione nel mondiale). Si decide tutto nel big match di Dublino.

Galles in rebuild totale e forse nel periodo piu` buio della propria storia, destinato, salvo grandi sorprese ad un cucchiaio di legno.

Italia, chiamata a confermare i progressi del precedente torneo e se possibile fare un passo ulteriore in avanti, se non a livello di risultato (difficili le trasferte in Scozia e Inghilterra, quasi impossibili le gare casalinghe con Irlanda e Francia) a livello di prestazioni e convinzione mentale.

Milanismo

Well-known member
Reaction score
3,395
Intanto ieri azzurrini sugli scudi ad Edimburgo nella prima partita del 6 Nazioni under 20, vincitori con un netto 22-10.
Speriamo sia di buon auspicio per oggi.

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,408
Una versione imbarazzante questa dell'Italia, non riesce nemmeno ad entrare nei 22.

Milanismo

Well-known member
Reaction score
3,395
Una versione imbarazzante questa dell'Italia, non riesce nemmeno ad entrare nei 22.
Stiamo affrontando una Scozia in forma, sono invasati. Ma difficilmente reggeranno questo ritmo fino alla fine. Detto ciò, la vedo molto dura, anche se comunque siamo ancora in partita. Per evitare il cucchiaio di legno sarà decisivo il Galles la prossima settimana.
Vediamo nel secondo tempo.

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,408
Stiamo affrontando una Scozia in forma, sono invasati. Ma difficilmente reggeranno questo ritmo fino alla fine. Detto ciò, la vedo molto dura. Per evitare il cucchiaio di legno sarà decisivo il Galles la prossima settimana.
C'era da aspettarselo ma l'atteggiamento non mi è piaciuto per niente, errori banalissimi che mi riportano a diversi anni fa, placcaggi molto molli, poi appena ti entrano nei 22 al 95% è meta, questo perché secchi il primo placcaggio o regali calci come se piovesse.

Capuozzo imbarazzante, in generale non abbiamo giocato, non abbiamo spinto, timidissimi e poco concentrati.
Io poi ho un odio viscerale per tutte quelle situazioni in cui cerchi i pali quando dovresti andare in touche, oggi almeno è andata bene, ma è proprio l'atteggiamento che mi dà fastidio, remissivi, passivi, pensavo che negli ultimi anni avessimo sbloccato qualcosa e invece rivedo sempre roba che mi riporta indietro nel tempo.

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,408
La pareggi quasi per caso e poi saluti con una meta presa così, con l'inerzia un pelino dalla tua in quel momento della partita.

Milanismo

Well-known member
Reaction score
3,395
La pareggi quasi per caso e poi saluti con una meta presa così, con l'inerzia un pelino dalla tua in quel momento della partita.
Infatti. Peccato, perché l'approccio nel secondo tempo era stato diverso. Adesso testa al Galles. Dobbiamo vincere assolutamente.

mandraghe

Membro e rettile
Reaction score
8,176
Un’Italia modesta basta a superare un Galles che non esce dalla crisi.

Due chiavi di lettura: siamo comunque ad un buon livello che anche non giocando bene riusciamo a battere una top.

Purtroppo lo step finale verso le tier 1 che, visti i valori di alcuni giocatori, potremo e dovremo fare, tarda ad arrivare.

L’Inghilterra invece fa abbassare la cresta ai galletti francesi, che perdono per una meta allo scadere.

I francesi, che credevano di aver già vinto il torneo, subiscono una brutta sconfitta. Si giocheranno il torneo contro l’Irlanda, ma se giocano come oggi non basta per battere i verdi.

Ci credevano comunque i coglionazzi, godo.

Alto