Romagnoli Milan: incontro alle porte. Temperatura elevata.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
2,171
Alcuni fonti sui social presumo non affidabili riportano stamani che romagnoli voglia il rinnovo a costo di cambiare agente.

Anche se come fonte non ci credo, lo spero.

1 perché un capitano non può fare così, 2 perché dopo tutto in rosa come terzo centrale ci fa molto comodo e non ti implica mezzo mercato prossimo a tappare nuovamente un buco “a 0”.

Reaction score
4,048
non rinnoverei mai Romagnoli, non è da Milan e soprattutto da Milan attuale. Nemmeno gratis. Ci sono fior fiore di difensori a disposizione sul mercato e a noi serve un altro decatleta come Tomori. il vice Romagnoli c'è già ed è Gabbia. Tra l'altro il DC è Ruolo molto coperto nel mercato e con cifre ragionevoli porti a casa ottimi nomi. La penuria è tra gli attaccanti ma non in questo ruolo.

e poi Deraiolizzare il Milan è cosa buona e giusta

Ad oggi é un affare che forse fa commodo a tutte le parti.
Romagnoli non ha il mercato che si aspettava. A livello internazionale non avra mercato, in Italia la Juventus probabilmente avra bisogno di profili con piu potenziale, ma rimangono un opzione reale, e chi altro rimane per lui? Fiorentina e Lazio? Un panchinaro da noi guadagna piu di un titolare da loro.
Noi invece possiamo risparmiare prolungando il suo contratto al ribasso. Teniamo un giocatore che personalmente non mi entusiasma, ma che comunque é italiano (Nation Formed), conosce la squadra e accetta il ruolo. Concordo che sia meglio investire su un profilo tipo Tomori ma con il nostro budget saremo gia straimpegnati con diversi altri acquisti: Un nuovo Kessié, riscatto di Brahim, magari un alternativa a Brahim, riscatto di Pellegri (?), riscatto di Florenzi (?) o acquisto di un altra ala destra, un nuovo attaccante titoalre (potenziale finecarriera di Ibra) e - credo - una riserva di Theo perche Ballo Touré mi sa tanto di fallimento annunciato.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
5,126
Romagnoli avrà fiutato l'aria e "costretto" Raiola a discutere il rinnovo.
Ma sono quasi sicuro che il Milan gli offra meno della metà di quanto guadagna adesso.

Penso sia una situazione interessante da seguire. E' uno di quei casi dove Raiola non puo forzare la mano (vedi Abate o Bonaventura come precedenti) perchè non ha in mano offerte migliori o superiori dal PSG di turno.
Dunque a Romagnoli si prospettano due scenari:
1 discutere un'offerta a ribasso per rimanere come capitano panchinaro al Milan, squadra e società in ascesa esponenziale
2 accettare un'offerta migliore ma comunque al ribasso per andare nella squadra dove lo scaricherà Raiola (il solito Nizza per esempio), una realtà di secondo piano se non proprio sfigata

Curioso di vedere cosa succederà.
Per me invece finirà alla Juve che ha bisogno di un difensore centrale, lo prenderà a zero con piccola commissione al suino e ingaggi a romagana mia sui 3,5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto