Non ci siamo capiti...però caro Zosimo, il calcio è fatto di altre cose oltre le calcolatrici. E, con i tuoi discorsi da Bocconi, negli ultimi due anni siamo scesi a picco raschiando il fondo del barile. Tutto bello, belli i conti, belli i giovani, bello il risparmio e belle le plusvalenze. Poi però per giocarti qualcosa di importante ci vogliono i campioni, non excel.
Per poterti permettere i campioni devi amministrare bene le tue risorse.
Inoltre i campioni non vengono in un contesto perdente.
Devi ricostruire con oculatezza e pazienza.
Ma inutile discuterne. Perché io penso di essere una persona che cerca di confrontarsi con la realtá dei fatti cercando di pianificare bene e che gli errori nel passato risiedono nelle scelte poco oculate. Che solo sistemando i conti puoi avere lo spazio per fare libere scelte tecniche e far crescere la,squadra. Tu e altri siete convinti che questo approccio metodico sia la base del problema che devi prendere semplicemente giocatori forti, costi quel che costi e che poi con i risultati che questi portano, sistemare successivamente i conti.
Sono due approcci diametralmente opposti, di cui tra l’altro il secondo ha anche in piú una gestione epiú complessa della questione fpf.
Rimango sulla mia posizione ma capisco la tua pur ritenendola non attuabile (ma é un mio parere).